Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 11 settembre 2012

Fornero stasera dalla Gruber. Scriviamo a La7

Una collega ci informa che questa sera alle 20:30 il Ministro Elsa Fornero sarà ospite nella trasmissione "OTTO E MEZZO" della Gruber, su La7.
Per noi è l'occasione di farci nuovamente sentire, di chiedere risposte per gli esodato che ancora aspettano la soluzione del proprio problema causato dalla riforma Monti-Fornero del dicembre scorso noto sito il nome di "salvaitalia", un titolo che ha un che di beffardo.
Per scrivere possiano utilizzare queste e-mail segnalate da un altro collega.
segreteria@la7.it
programmi@la7.it
ottoemezzo@la7.it
Non servono capolavori letterari, basta far conoscere la propri asituazione.

Ecco il video

11 commenti:

  1. Eseguito stamattina speriamo BENE raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
  2. C'E' ANCHE UN'ALTRA E-MAIL PER POTER SCRIVERE:
    ottoemezzo@la7.it
    SCRIVIAMO, FACCIAMOCI SENTIRE NUMEROSI E ARRABBIATI.
    CIAO RITA

    RispondiElimina
  3. Ho appena inviato questo messaggio
    x la trasmissione otto e 1/2

    Gentile Signora Gruber,
    gradirei molto se ponesse la seguente domanda al ministro Fornero: Dorme tranquilla sapendo di aver condannato, per legge, a miseria ed emarginazione centinaia di migliaia di "esodati" (assieme alle loro famiglie)?
    L'impressione che si ricava è di una donna senza scrupoli, bugiarda, che si compiace del male fatto e con l'aspirazione al martirio (che non avrà).
    Gabriella

    RispondiElimina
  4. a ottoemezzo@la7.it è stato cancellato senza essere letto; a segreteria@la7.it non è andato a buon fine.......speriamo bene in programmi@la7.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho inviato sia il primo che il terzo indirizzo speriamo che se risponde non risponda come gia' sappiamo che risponde...........raffaele c e la sua famiglia

      Elimina
  5. HO AVUTO LA SFORTUNA DI VEDERE LA PUNTATA, E DI SENTIRE QUELLA SPECIE DI MINISTRO.......PITTICCA SA CALLONAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
    ESODATO SARDO 53 INCAZZATO NERO....SPERO SOLO DI RIVEDERLA IN SARDEGNA....VEDI ALCOA.......MI FARO' NOTARE

    RispondiElimina
  6. Ho visto la trasmissione e devo dire che sono rimasta molto delusa, sia per le domande troppo superficiali e veloci e per non avere saputo controbattere alle bugie dette dalla ministra. A De Bortoli non poteva interessare di meno e la Gruber aveva fretta di passare ad altro. Il nostro purtroppo e' un problema che non interessa piu' a nessuno, come si e' dimostrato anche a Ballaro'. Sono molto delusa, In questo paese chi e' onesto e lavora una vita, viene sbeffeggiato e sfruttato senza pieta'. Mi pento molto di avere insegnato ai miei figli principi di onesta' e correttezza e rispetto, saranno quelli che li faranno stare peggio di altri e pagare per tutti. Esodata poste 53

    RispondiElimina
  7. Ho visto (PURTROPPO)la trasmissione, ma come pensavo la domanda sugli esodati è stata molto ma m0lto VAGA e sul termine della trasmissione, quindi la ministra con quel suo sorriso di cattiveria, ha detto le solite cose che dice da sempre e la Gruber non è riuscita ad incalzarla meglio (probabilmente erano stati fatti accordi precisi con la fornero......). Niente e nessuno ci darà mai uno spazio all'interno di un programma quando l'ospite è un ministro nell'occhio del ciclone. ESODATI NON SALVAGUARDATI, non ci resta che la causa legale contro le nostre Aziende ( e noi che siamo usciti il 31 marzo, abbiamo tempo fino al 30 settembre.....!!!!)

    RispondiElimina
  8. Ma come, dopo aver trattato male il Ministro, che e' rimasta cosi' male dalle nostre cattiveria, vogliamo anche fare causa alle nostre ex aziende?? Ma allora siamo proprio IRRECUPERABILMENTE futuri pensionati(si spera)indisciplinati!!! Paola

    RispondiElimina
  9. Noi esodati chiediamo che vengano rispettati i nostri accordi sottoscritti in sedi ministeriali (una volta frà galantuomini bastava una stretta di mano ),i minatori Sardi chiedono di andare in miniera .Non stiamo chiedendo le loro poltrone e i loro privileggi.Avrei una proposta :ridatemi i 40 anni di contributi versati rivalutati negl'anni e la pensione me la gestisco io.Senz'altro ci guadagnerò molto di piu'.

    RispondiElimina
  10. Rivedendo la trasmissione, si nota il cambiamento di umore quanto si parla degli esodati, del ministro Fornero.
    Lei li considera persone da salvaguardare, ma il significato non cambia. Non si puo' dichiarare oggi, con la tecnologia esistente, che dopo un anno dalla riforma, si sconoscono i numeri sul totale degli esodati, o delle persone da salvaguardare, e' come dire: "noi non vogliamo risolvere il problema per non intaccare i nostri privilegi e di tutti coloro i quali godono dei diritti acquisiti nel tempo." Ma le sembra corretto che la crisi economica debba essere pagata da tutti coloro che hanno fatto accordi con le proprie aziende solo perche' e' intervento il ministro Fornero che ha deciso di abbandonare circa 250.000 persone senza stipendio e senza pensione? Se non conosce il numero esatto degli esodati, si attivi a fare una semplice addizione, perche' e' tutto registrato nei terminali. La verita' e' che La Fornero non si preoccupa minimamente di estrapolare questi numeri dicendo menzogne e prendendo in giro persone che hanno sempre lavorato e pagato le tasse. e non si deve stupire se poi riceve insulti poco gradevoli, e' la reazione di queste persone che rimarranno senza reddito per diversi lunghi anni.

    RispondiElimina