Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 19 settembre 2012

Intanto 55mila aspettano il decreto

Mercoledì, 19 Settembre 2012 09:21
Esodati, Il Ministro Fornero Fornero a Ballarò: "è stato un errore". Intanto 55mila aspettano il decreto
Scambio di battute tra Pier Luigi Bersani ed Elsa Fornero sugli esodati, ieri a Ballaro'. "Ma certo che, a posteriori, e' stato un errore" ha detto il Ministro del Lavoro. Intanto in 55 mila sono sulla graticola in attesa del secondo decreto di Ottobre.
E' stato un duro botta e risposta tra Pier Luigi Bersani ed Elsa Fornero sugli esodati, a Ballaro'. "Sugli esodati e' stato fatto un errore", ha detto il segretario del Pd. "Ma certo che, a posteriori, e' stato un errore",ha ammesso il ministro del Welfare. Fornero ha ricostruito la vicenda e ricordato che all'inzio erano stati stimati 50mila esodati, 65.000 per prudenza, poi si e' scoperto che i numeri erano altri. "Quando il governo ha visto che la situazione era questa, un problema che poteva essere gestibile e' stato sommerso da un'onda di rappresentazione esagerata, perche' il problema - ha assicurato il ministro - poteva essere gestito".
Pier Luigi Bersani ha sollecitato il governo ad affrontare il tema produttivita'. "Dico ok occuparsi dello spread, benissimo i temi dell'equilibrio finanziario, ma non abbiamo nessuna possibilita' di mantere i conti in ordine se si restringe la base produttiva", ha detto il segretario Pd a Ballaro'.
   "Parliamo del tema produttivo e industriale, ma non piu' a spot. Non e' piu' tempo di parole a spot, la produttivita' non sara' solo i muscoli dei lavoratori, siamo in assenza di investimenti. Nell'ultimo decennio il tema delle attivita' produttive e' stato largamente abbandonato", ha ricordato. "Il governo non ha mai usato spot, ha avuto una grossa coerenza di impostazione e azione". Lo ha assicurato Elsa Fornero, replicando a Pier Luigi Bersani a Ballaro'. "Lo spread era la prima cosa che tutti guardavano al mattino, non e' un caso che si sia ridotto, che la minaccia di una crisi finanziaria oggi sia per fortuna contenuto questo rischio", ha assicurato il ministro del Lavoro. "Questo e' il risultato di quella azione di contenimento del disavanzo, di diminuzione del debito pubblico che questo governo ha trovato", ha sottolineato. "Non e' piacevole dover chiedere sacrifici, ma non si deve trascurare il fatto che l'alternativa sarebbe stata molto piu' pesante sulla vita delle persone", ha insistito Fornero.
55 mila esodati attendono il nuovo decretone di Ottobre
Entro il 6 Ottobre il governo ha poi l'impegno di varare il nuovo decreto che regolerà l'accesso alla salvaguardia del secondo gruppo di 55 mila lavoratori. Sono questi i salvati per il rotto della cuffia con la spending review nel luglio scorso. Niente da fare invece per chi è rimasto fuori. Per questi l'ultima speranza è che la Riforma Damiano entri in porto.
(Leggi)

9 commenti:

  1. Certa gente dovrebbe stare a casa a cucire le calze rotte. A quell'eta' bisogna rendersi conto di aver toppato di brutto x inesperienza, alla mancanza di tempo E SOPRATUTTO X ALTERIGIA DI FAR VEDERE DI FARE UNA F..IGATA DAVANTI ALL'EUROPA.Senza ascoltare chi intorno le diceva di informarsi sulle problematiche(esodati) anziche' fingere commozione pensando di farsi comunque grande al suo Capo(monti).Ora non sappiamo ancora come andra' a finire. raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
  2. Se la ministro Fornero ha ammesso che e' stato un errore, ma dove sta il problema? Basta porvi rimedio e salvaguardare tutti gli esodati aventi diritto IMMEDIATAMENTE per chiudere una volta per sempre questa vergognosa situazione frutto di decisioni irresponsabili (signora ministro-tecnico i conti si fanno quando si hanno tutti i numeri a disposizione, lo sanno anche in V° elementare) lei non c'e' arrivata?
    esodato poste

    RispondiElimina
  3. Siamo ai confini della realtà.....
    Un ministro ammette di aver sbagliato ma,......
    1. NON CHIEDE SCUSA DELL'ERRORE COMMESSO
    2. NON ASSICURA TUTTI GLI ESODATI DI RISOLVERE IL PROBLEMA
    Abbiamo oltrepassato i confini....
    egoser52

    RispondiElimina
  4. Lafornero si è dimostrata incapace,prepotente e anche se ha ammesso di aver fatto degli errori continua a prendere in giro tutti quelli che hanno firmato accordi entro il 31/12/2011. non capisco una cosa , ma questa quì cè o ci fà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' solamente piena di danaro,boria,alterigia,egoismo,menefreghismo e chi piu' ne ha piu' ne metta. raffaele c e la sua famiglia

      Elimina
  5. sbagliare è umano ma ci vuole anche l'onestà per porvi rimedio.
    Altri al suo posto ministro avrebbero pagato con il licenziamento e ancora in tempo per........... rimediare.
    Non si faccia ricordare come il peggior ministro della repubblica Italiana. L'essere un ministro tecnico non la asclude dall'eesere onesta e leale con le famiglie italiane.

    RispondiElimina
  6. Per molto meno, in passato, altri ministri si sono dimessi: questa, invece, rimane con tutta la sua faccia di bronzo perchè unta da Monti e da una "poltiglia di politici" che credono di poter continuare a prendere in giro gli onesti Lavoratori-elettori.
    Tutti a casa!!! Gianni53

    RispondiElimina
  7. Purtroppo per politici e non politici al governo chi sbaglia NON PAGA MAI e guadagna ancor di piu' sulle nostre spalle.Noi poveri fessacchiotti(permettetemi la dicitura)se un errore possiamo fare e rimetterli di nuovo IN CIRCOLO. raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
  8. Ma e' proprio vero che nel nostro Paese, piu' fai cavolate, piu' vieni considerato, al Ministro troveranno sicuramente un incarico prestigioso alla fine di tutto cio'.(Se non verra' riconfermata) Quello che mi fa'arrabbiare e' la fine che faremo noi, se la soluzione non verra' trovata entro questa legislatura. Mentre lei sara' tranquillamente sistemata!!! Paola

    RispondiElimina