Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 18 settembre 2012

Posegue il progetto di legge su ricongiunzioni previdenziali non onerose

FNSI. Uffici stampa: ricongiunzioni previdenziali non onerose. Il progetto di legge vada avanti.
Roma, 13 settembre 2012. Il parere negativo della Ragioneria generale dello Stato riguardo al progetto di legge trasversale che avrebbe reintrodotto le ricongiunzioni previdenziali non onerose, nell'ambito delle quali avrebbero potuto trovare soluzione i problemi degli addetti stampa con maggiore anzianità previdenziale Inpdap transitati obbligatoriamente all'Inpgi è una brutta notizia. Concordiamo con le valutazioni dei proponenti (tra i primi gli onn. Maria Luisa Gnecchi del Pd e Giuliano Cazzola del Pdl) che hanno espresso perplessità sulle valutazioni della Ragioneria e degli attuari dell'Inps che si baserebbero su presupposti non congrui rispetto alla realtà della platea di lavoratori effettivamente interessati al problema.
La Federazione della stampa ribadisce il proprio sostegno a quei parlamentari che hanno promosso la presentazione del progetto di legge e che hanno deciso di proseguire nell'iniziativa facendosi promotori di una controrelazione.
Il Sindacato dei giornalisti ritiene che nell'ambito di questa vicenda debba essere risolto il problema che riguarda gli addetti stampa pubblici con più elevata contribuzione Inpdap, problema che ancora oggi costituisce, di fatto, un ostacolo alla piena applicazione della norma che dal 2001 prevede l'obbligatorietà dell'iscrizione all'Istituto di previdenza della categoria per i giornalisti che svolgono la professione alle dipendenze della pubblica amministrazione. (www.fnsi.it)
(Leggi)

Nessun commento:

Posta un commento