Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 16 settembre 2012

Scriviamo al PDL o andiamo a dirlo di persona

Gli scritti degli esodati ad Angelino Alfano hanno avuto qualche risposta… interlocutoria.

Gentile dr. De Martino,
come anche scritto alla dr.ssa Ghighi, il Pdl è attento alla vostra situazione.
Quanto all'AC 5103 nella riunione dei capigruppo del 6 settembre, il Pdl non ha ritenuto possibile procedere alla calendarizzazione del progetto di legge approvato prima della pausa estiva per motivi di opportunità, dal momento che non era ancora pervenuto il parere della Commissione Bilancio, un parere indispensabile ai sensi della Costituzione e del Regolamento per quanto riguarda la copertura finanziaria. Siamo pronti a proseguire nell’iter normativo appena giunga con esito positivo.
Rimanendo a Sua disposizione e con la promessa di tenerLa aggiornata sugli sviluppi, La ringrazio e Le porgo i miei più cordiali saluti.
Lorenzo Malagola
Staff Segretario Politico Nazionale
Il Popolo della Libertà


La ringrazio per la risposta, per lo meno lei lo ha fatto, ma vorrei sottolineare due cose:

- noi abbiamo chiesto oramai da oltre 6 mesi un incontro con rappresentati del PDL ( il segretario o parlamentari impegnati sulla nostra vicenda, non abbiamo avuto riscontri.
- a me non risulta che le proposte di legge vanno in discussione soltanto dopo avere ricevuto i pareri delle commissioni, e ciò ha una sua logica. Un singolo deputato potrebbe avere idee diverse oppure proporre altre coperture o a vere emendamenti. La discussione parlamentare ha senso proprio per la libertà di ognuno di esprimersi. Io credo, piuttosto, che - in base ad un ragionamento tutto elettoralistico - il pdl non abbia interesse a discutere la 5103 e che quello che lei mi dice è una scusa banale. Come ho già scritto al segretario noi abbiamo un'età ma non siamo stupidi. Se volete discutere della 5103 calendarizzatela ed analizzatela. Alla fine questo è il compito del parlamento.
cordiali saluti
emilio de martino
 

Gentile dr. De Martino,
nella misura in cui avessimo un parere negativo della Commissione Bilancio, dove per altro sono rappresentati tutti i partiti e vi è uno stretto confronto con il Governo, sarebbe inutile una qualunque discussione in aula, visto che il luogo deputato a trovare una congrua copertura finanziaria è proprio la Commissione.
Quindi la mia non è una scusa banale ma una risposta di sostanza e La prego di averne rispetto.
Cordialmente,
Lorenzo Malagola
Staff Segretario Politico Nazionale
Il Popolo della Libertà
 

Buonasera,
guardi che io rispetto tutte le posizioni. Quando le dico che quella della commissione bilancio è una scusa banale non lo dico perché non rispetto la sua posizione. Non mi sembra questo il vero motivo, dal momento che la maggior parte delle proposte di legge va alla discussione senza preventivo parere della commissione bilancio.
Lei, comunque, continua a non rispondermi sulla richiesta di incontro che abbiam o ripetutamente fatto al pdl ed all'onorevole Alfano.
cordiali saluti
emilio de martino

8 commenti:

  1. Non mi meraviglia l'atteggiamento di questo partito.
    Da sempre si spaccia come partito attento ai problemi sociali. Ma in verità attento solo a categorie sociali di altro tipo che sono lontane dai problemi di noi esodati.
    Per essere veritiera la risposta data bastava che contenesse il concetto che a prescindere dall'esito della commissione bilancio, il PDL sarà determinato a trovare altre coperture finanziarie utili alla 5103...
    Questo pero' non lo dicono perché confidano in un esito negativo per chiudere ogni possibilità di discussione e quindi di soluzione del problema in linea con il FORNERO PENSIERO.
    Nei confronti di questo partito non ci resta che ricordare cosa fare nella cabina elettorale.
    Carlo53

    RispondiElimina
  2. La risposta:
    "Quindi la mia non è una scusa banale ma una risposta di sostanza e La prego di averne rispetto."
    io la intendo: "così è, e punto e basta."
    Inutile discutere con questi personaggi che hanno creato il mostro governo tecnico.

    RispondiElimina
  3. Sono allibito, disgustato, incavolato mi sento impotente ma pieno di rabbia. Questi del Pdl non li sopporto più, bugiardi da sempre, ipocriti, falsi, inaffidabili, truffaldini, sempre schierati dalla parte dei ricchi.

    RispondiElimina
  4. LA RISPOSTA DI SOSTANZA starebbe nel fatto se fosse almeno minimamente solidale con noi e farebbe trasparire un minimo di impegno a voler risolvere il cosidetto problema degli esodati, caro LORENZO MALAGOLA: ma lei chi è per rivolgersi a noi con codesta aria da saputello? E'mai possibile che con tutti i deputati, ministri, senatori, presidenti ecc.ecc. del PDL, giusto per darci un contentino e far vedere che le nostre richieste non cadano nel vuoto (o meglio per pararsi il c...lo per le prossime elezioni) danno il compito per rispondere al nostro quesito all'ultimo arrivato che sembra un pò sprovveduto e poco diplomatico visto la coda di paglia che si ritrova. OHHHHHH... I GRANDI PARLAMENTARI non si abbassano nemmeno a parlare con noi, se non nel solo periodo elettorale; quando i voti dei cittadini esodati e non, le faranno comodo! Questa volta credo proprio che il malcontento che si è generato nei confronti dei partiti è tanto e dovranno loro stare attenti che in un futuro alquanto prossimo non diventino esodati loro. Molta gente sta soffrendo, anche grazie al PDL che come dice Bersani per anni ha cacciato la polvere sotto il tappeto per far vedere che tutto era lindo, mentre l'Italia andava a rotoli e sta ancora rotolando in un'arrestabile corsa verso un futuro senza certezze e poche speranze per noi pensionandi per chi già lo è per i lavoratori che perdono il loro lavoro e per i giovani che il lavoro se lo possono solo sognare. ecc. ecc. Di tutto ciò diciamo grazie: AI MERCATI INTRNAZIONALI, AI NOSTRI POLITICI TUTTI, NESSUNO ESCLUSO E DULCIS IN FUNDU LO STAFF DI TECNICI CHE NEL VOLER SALVARE L'ITALIA HANNO PEGGIORATO LE COSE IMPOVERENDO ANCORA DI PIU' CHI GIA' LO ERA, TUTELANDO COME SEMPRE I MAGNATI DEL BENESSERE ALLA QUALE LORO STESSI APPARTENGONO. ESODATA POSTE 17

    RispondiElimina
  5. Mi spiace ,caro professorino che tu abbia lo stesso nome di mio nipote.
    Probabilmente DALL'ALTO DELLE VOSTRE ''POSIZIONI'' non vi degnate di pensare che esistano persone DEGNE (quali voi non siete) che dopo una vita di lavoro vero (non quello strapagato dei vari politici parlamentari e non) si ritrovano a dover spaccare il centesimo per andare avanti.
    Per caso ce ne fosse stato ancora bisogno,avete dimostrato ancora una volta, di che pasta siete fatti:
    Reticenti e bugiardi come la piagnona fornero!!!

    RispondiElimina
  6. Duemilioni di voti se li stanno giocando.O cambiano registro o si fanno fuori da soli. raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
  7. ... Deve appenersi solo agli ordini di scuderia (cicchitto).

    RispondiElimina
  8. La distanza con questi personaggi diventa abissale...
    Meno male che ad aprile prossimo saranno spazzati via ....
    egoser52

    RispondiElimina