Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 17 ottobre 2012

Damiano: per esodati emendamenti unitari in legge stabilità

Pensioni: Damiano (Pd), su esodati emendamenti comuni a Legge stabilita'
'Fondo insufficiente, risorse dai 9 mld per i primi 120mila' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 ott - "Noi non ci fermiamo, il problema va risolto nella Legge di stabilita'"
Cesare Damiano, capogruppo Pd in commissione Lavoro alla Camera, torna cosi' sulla questione degli esodati annunciando "emendamenti unitari" che "traggono lo spirito dal nostro testo unificato" (il Ddl il cui esame a Montecitorio e' stato rinviato al termine della sessione di bilancio, ndr). E riferendosi alle misure previste dalla Legge di stabilita' puntualizza: "Un fondo e' un passo avanti, ma non deve essere assistenziale e poi il finanziamento di 100 milioni non risolve il problema: noi vogliamo intervenire su precise situazioni, dai cosiddetti esodati, ai licenziamenti individuali e collettivi, a chi ha sottoscritto accordi mobili territoriali, agli insegnanti rimasti fuori per via della diversa temporalita' dell'anno scolastico". E ribadisce: "Non vogliamo che nessuno resti senza reddito"
Quanto alle risorse necessarie Damiano spiega: "Si trovino soluzioni, inclusa quella di utilizzare le risorse non spese dei nove miliardi gia' stanziati per i primi 120mila esodati".
(Leggi)

Esodati: problema va risolto in legge stabilità
Oggi, a margine dei lavori d’Aula a Montecitorio, mi sono espresso sulla questione esodati.
Noi non ci fermiamo, il problema va risolto nella legge di stabilita. Un fondo è un passo avanti, ma non deve essere assistenziale e poi il finanziamento di 100 milioni non risolve il problema. Noi vogliamo intervenire su precise situazioni (dai cosiddetti esodati ai licenziati individuali e collettivi, a chi ha sottoscritto accordi mobili territoriali, agli insegnanti rimasti fuori per via della diversa temporalità dell’anno scolastico), non vogliamo che nessuno resti senza reddito. Per le risorse si trovino soluzioni, inclusa quella di utilizzare le risorse non spese dei 9mld già stanziati per i primi 120mila esodati. Oppure direi, con una battuta, meno F35 e più salvaguardati. La Commissione Lavoro è orientata a presentare emendamenti unitari alla legge di stabilità.
(Leggi)
 

1 commento:

  1. Il primo passo del Governo è dichiarare che tutti gli esodati saranno salvaguardati. Poi costituire un fondo nella legge di stabilità o altro va benissimo: i soldi si trovano se si vuole trovarli! Ma l'importante è riconoscere che abbiamo un diritto che non va cancellato!!!

    RispondiElimina