Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 27 ottobre 2012

DL stabilità: cambiare ciò che non va. Siamo solo all'inizio


venerdì 26.10.2012 08:40
Il confronto è all'inizio e nelle commissioni competenti si è lavorato questa settimana a partire dalla Commissione lavoro che ha approvato un emendamento all'unanimità sugli ESODATI e abolizione tassazione pensioni da guerra e invalidità, dalla commissione affari sociali che attraverso altro emendamento ha cancellato il taglio alla sanità, dalla commissione Istruzione emndamneti per abrogare l'articolo per l'innalzamento alle 24 ore, per arrivare alla commissione finanze che ha chiesto l'abolizione del tetto delle detrazioni, rimodulazione Irpef e l'aumento dell'IVa. Altro capitolo importantissimo cancellare l'ulteriore taglio agli Enti locali perchè occorre invertire la tendenza, come molte volte promesso, premiando così i comuni virtuosi.
La settimana prossima toccherà alla bilancio, commissione deputata e si cambierà ciò che non va e occorre trovare una parte importante di risorse per la crescita e lo sviluppo. Basta, tagli lineari, la questione va valutata caso per caso, territorio per territorio. Il confronto parlamentare è solo all'inizio, Il Pd è impegnato attraverso un'azione parlamentare forte per una maggiore equità.
Relazione di Baretta
Sintesi contenuti DL Stabilita'
(Leggi)

1 commento:

  1. CIO' CHE NON VA'?E' PRESTO DETTO...L'EMENDAMENTO RICHIESTO NELLA LEGGE DI STABILITA' NON TUTELA TUTTA LA PLATEA DEGLI ESODATI MA SOLAMENTE IN PRIMIS LA CLASSE DEGLI ESODATI DEL 1952.INFATTI PER LORO RIMANE L'ETA' CON CUI SI POTEVA ANDARE IN PENSIONE PRIMA DELLA RIFORMA CIOE' SESSANTANNI PIU' FINESTRA DI USCITA LA VECCHIA QUOTA 96.PER LA CLASSE 1953 DI ESODATI PUR ESSENDO QUEST'ULTIMI FIRMATARI DI ACCORDI DI SCIVOLO ALLA PENSIONE PRIMA DELLA RIFORMA FORNERO SI SONO VISTI ESCLUSI DALLE DEROGHE PERCHE' PER LORO DAL 2013 E' PREVISTO UN AUMENTO DI ETA' ANAGRAFICA PIU' UN AUMENTO DI ASPETTATIVA DI VITA DI TRE MESI.INSOMMA LA CLASSE 1953 E' STATA PENALIZZATA DA DUE RIFORME DELLE PENSIONI CONTRAPPOSTE.OCCORRE NELLA LEGGE DI STABILITA' UN EMENDAMENTO CHE DIA CERTEZZA PER IL FUTURO ANCHE AGLI ESODATI DELLA CLASSE 1953 INCLUDENDOLI NEI SALVATI DALLA RIFORMA FORNERO FACENDO IN MODO CHE POSSANO ANDARE IN PENSIONE DOPO IL 2014 IN POI CON LEGGI PENSIONISTICHE ANTE RIFORMA FORNERO:61 ANNI DI ETA'DIRITTO ALLA PENSIONE PIU' FINESTRA.E' QUESTA L'EQUITA' CHE BISOGNA SOSTENERE NELLA COMMISSIONE LAVORO E PRESSO IL GOVERNO, ON.LE LUCIA CODURELLI.SALUTI ESODATO 53

    RispondiElimina