Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 29 novembre 2012

Cisl:Legge stabilità risolva tema ricongiunzioni onerose

IL MONDO / economia / 28 Novembre 2012
Pensioni/Cisl:Legge stabilità risolva tema ricongiunzioni onerose
"Problema da risolvere in questa legislatura"
Roma, 28 nov. "La legge di stabilità rappresenta l'ultima occasione per risolvere i problemi ancora rimasti aperti sul versante previdenziale, fra i quali il tema della ricongiunzione dei contributi previdenziali non può rimanere insoluto". Lo dichiara il segretario confederale della Cisl, Maurizio Petriccioli, commentando le indiscrezioni relative alla possibilità di affrontare questo problema nella legge di stabilità.
"Nei mesi passati - dice - il Governo si era impegnato a individuare una soluzione che consentisse ai lavoratori che hanno versato contributi presso diverse gestioni pensionistiche di ricongiungerle a condizioni più eque di quelle attuali.
L'onerosità delle ricongiunzioni è un tema che deve essere affrontato e risolto in questa legislatura. A tale riguardo il Parlamento deve rompere ogni indugio e utilizzare la legge di stabilità, trovando una soluzione che consenta a tutti i lavoratori che hanno versato contributi presso le gestioni pubbliche e quelle dei fondi speciali di poterli ricongiungere in modo gratuito o comunque equo".
(Leggi)

Nessun commento:

Posta un commento