Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 14 novembre 2012

Esodati, governo battuto da emendamento Pd

Esodati, governo battuto da emendamento Pd
L'esecutivo ha espresso parere contrario a un sub-emendamento del Pd: è andato sotto in commissione Bilancio alla Camera.
13 novembre 2012
Governo battuto in commissione Bilancio alla Camera in un voto su un subemendamento sul tema esodati. L'esecutivo ha espresso parere contrario a un subemendamento del Pd ma in commissione è andato sotto.
Il subemendamento del Pd stabilisce che con le nuove tutele per gli esodati non ci saranno effetti per i 120mila lavoratori già salvaguardati. Una precisazione che, per i relatori, è superflua e per questo hanno dato parere contrario.
«Il subemendamento - hanno detto i relatori Renato Brunetta (Pdl) e Pier Paolo Baretta (Pd) - è ripetitivo del testo e per questo abbiamo dato parere contrario. La norma era già chiara: per i lavoratori già salvaguardati valgono le tutele previste». Una posizione non condivisa dalla deputata del Pd Maria Luisa Gnecchi che ha presentato il subemendamento. «Deve essere chiaro - ha spiegato la Gnecchi - che questo emendamento dei relatori è aggiuntivo rispetto alle vecchie regole, perché fino a oggi abbiamo visto che le circolari successive alla legge sono state peggiorative».
In particolare, «questo emendamento dei relatori inserisce per le tutele anche la mobilità in deroga, che finora è sempre stata esclusa. Volevamo che fosse chiaro che per i 65mila e gli altri 55mila esodati fossero valide le stesse regole stabilite».
(Leggi)

Nessun commento:

Posta un commento