Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 24 novembre 2012

Fornero: “Gli esodati? Colpa di altri. Non ero preparata a fare il ministro”

Fornero: “Gli esodati? Colpa di altri. Non ero preparata a fare il ministro”
"Ho accettato di fare il ministro non avendone nessuna preparazione, ho accettato perché me lo ha chiesto Mario Monti". Elsa Fornero lo ha detto ieri sera a Firenze durante un convegno organizzato dall'Istituto Stansen.
Probabile che la nuova uscita faccia sbizzarrire gli utenti dei social network, dove il ministro è un bersaglio facile grazie alle innumerevoli "perle" che sta regalando nelle ultime settimane. Anche ieri, a dire il vero, non si è proprio risparmiata.
Sugli esodati, creati di fatto dalla sua riforma delle pensioni: "Altri hanno determinato gli esodi, noi siamo chiamati a risolvere il problema. E' colpa di un sistema pensionistico che era fortemente sbilanciato tra le generazioni, le riforme avevano avuto sempre una certa timidezza di applicazione e quindi erano sempre state realizzate difendendo le parti relativamente anziane e scaricando maggiormente le nuove regole sulle nuove generazioni'' ha sostenuto.
"Invece di tenere attaccato il lavoratore al posto di lavoro. Noi pensiamo, il mondo pensa, che sia meglio occuparsi del lavoratore e della sua occupabilità sul mercato, la blindatura è una rigidità. La riforma del Lavoro? Nessuno ha la ricetta per riforme perfette ma con umiltà e pragmatismo si possono risolvere le questioni che non vanno e potenziare quelle che vanno''.
(Leggi)

10 commenti:

  1. UMILTA' E PRAGMATISMO queste sconosciute...
    fornero nn ne dici una giusta, abbi almeno l'umilta 'di tacere (oltre al buon senso)

    RispondiElimina
  2. Ma guarda ora .... saltera' fuori che la colpa di non saper fare il Ministro e' degli esodati,che hanno intralciato la sua carriera. Paola

    RispondiElimina
  3. Sarà destinata al.... perdono ?
    Non sa quello che dice....
    egoser52

    RispondiElimina
  4. QUANDO NON SI E' PREPARATI A SVOLGERE MANSIONI MOLTO IMPORTANTI E DELICATE BISOGNEREBBE,CON UMILTA',SAPERE RIFIUTARE TALI INCARICHI.MEGLIO ESSERE RICORDATI COME UNA BUONA INSEGNANTE UNIVERSITARIA CHE COME UNA PESSIMA MINISTRA,ESODATA53

    RispondiElimina
  5. E' LA REGINA DELLE GAFF, PECCATO CHE HA RIMETTERCI SIAMO SOLO NOI ESODATI. DEVE ANDARE A CASA PER INCOMPETENZA E ARROGANZA .


    RispondiElimina
  6. Non parlare, se
    quello che ti viene
    da dire non è
    meglio del silenzio

    (proverbio Arabo)

    RispondiElimina
  7. Brava,brava, Maria Rosa, ogni cosa sai far tu ( meno che per gli esodati)
    Qui la vita è sempre rosa ( tranne che per gli esodati) solo quando ci sei tu.
    Maria Rosa, Maria Rosa, per faovore pensaci tu !! ( Vattene!!!)
    Tratta da pubblicità Lievito Bertolini anni 60

    RispondiElimina
  8. Riassumendo:
    Il ministro Fornero, impreparata, andata al governo per amor di patria ( non sapevo che 25.000€/mese si chiamassero amor di Patria), ha fatto più danni della meteorite che 65.Mni di anni fa estinse tutte le specie viventi,ovviamente senza alcuna colpa ( quella è sempre degli altri)non ha creato gli esodati. Quelli li hanno creati altri. Bravissima.
    Breve considerazione per coloro che sostengono Renzi: Lui è uno di quelli a FAVORE (assieme a Ichino) della riforma Fornero.
    Mi raccomando, votatelo in tanti............. perlomeno avremo un altro personaggio che fra qwualche mese ci dirà che non era preparato a fare il Premier, ma visto che la gente lo ha votato, mica è colpa sua............................

    RispondiElimina
  9. Non c'era bisogno lo dicesse lei che non era preparata a fare il
    ministro,lo abbiamo provato sulla nostra pelle!!!!
    esodato poste

    RispondiElimina
  10. SI VERGOGNI FORNERO. SI VERGOGNI, CHIEDA SCUSA E R I S O L V A QUESTA ASSURDA SITUAZIONE.A CAUSA DELLA SUA AMMESSA IMPREPARAZIONE A FARE IL MINISTRO HA ROVINATO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI FAMIGLIE.
    SI VERGOGNI, SI DIMETTA E COME UNICO GESTO ONESTO FACCIA ABROGARE QUESTA LEGGE CHE CI HA TOLTO TUTTO

    RispondiElimina