Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 15 novembre 2012

“I miei 3mila euro di pensione? Non dateli agli esodati”

“I miei 3mila euro di pensione? Non dateli agli esodati”
15/11/2012 - Giampiero Mughini su Libero dice la sua sulle tasse ai vitalizi
"I miei 3mila euro di pensione? Non dateli agli esodati"Giampiero Mughini su Libero oggi tira fuori una tesi che farà discutere, come minimo. Sostiene il giornalista che i suoi attuali contributi non devono essere usati per salvare gli esodati, perché non sarebbe giusto nei suoi confronti:
Il punto è che una pensione da tremila o quattromila o seimila euro lordi mensili non è un regalo che lo Stato ha elargito a gente raccomandata da una loggia massonica. È un reddito procrastinato che il pensionato si è pagato lira per lira, ricongiungimento per ricongiungimento, con l’eventuale riscatto della laurea, con l’eventuale versamento dei contributi previdenziali quando era disoccupato. Lira dopo lira, questo è il mio caso di pensionato che arriva a circa 6.000 euro lordi mensili. I cui relativi contributi avevo pagato tutti per più di trent’anni e senza mai godere di un qualche “scivolo” o “rega – lo” o sconto qualsiasi. Pagati tutti su uno stipendio che era elevato (non elevatissimo) dato che nel mio mestiere di giornalista in un giornale di punta non ero l’ultimo cretino del bigoncio. Pagati quando lavoravo le domeniche o le festività, i giorni in cui sono tantissimi gli italiani che vanno sulle spiagge ad abbronzarsi. Pagati all’Enpals quando andavo a chiacchierare in tv, e anche se quelli erano contributi che rendevano meno perché si trattava di una pensione supplementare.
E quindi, sostiene Mughini:
Ecco come s’è venuta a formare quella cifra maestosa di 3.600 euro netti al mese su cui non vorrei che mi rompeste i coglioni, cari amici del governo. A me come ai tanti che stanno alla mia latitudine professionale. Ossia di gente che ha fatto bene per 30 o 40 anni un lavoro limpido su cui ha pagato tutti i balzelli che c’erano da pagare, e che dal quel lavoro ha ricavato un reddito procrastinato che si chiama pensione. Chiaro o no?
(Leggi)

15 commenti:

  1. Caro mughini, da quello che mi risulta e che da circa 15 anni te ne vai scorazzando in tv a dire cazzate.tu prendi una "misera" pensione di 3600 euro, mentre ci sono persone che dopo avere lavorato una vita non hanno di che campare.Mi eri simpatico, ma questa uscita te la potevi evitare. Salvo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio, Mughini "era" un uomo di SINISTRA. Dalla sua risposta mi sembra molto "ERA". In questo momento economico difficile si capisce veramente chi è solidale con i fatti e non solo con le parole. Anche gli esodati hanno versato i contributi relativi! La differenza è che lo Stato con un atto di imperio ha rubato le legittime aspettative degli esodati, i quali sono usciti dal Lavoro attraverso accordi tra le parti sociali e non per accordi solo personali e di interesse privato.Nat

      Elimina
    2. Voglio evitare un commento di indignazione verso la Sua posizione!..
      Merita una risposta con una sola parola..!

      Elimina
  2. dice un vecchio proverbio arabo "non parlare se quello che ti viene da dire non è meglio del silenzio.
    morale...........
    vi sono tanti giornalisti che, oltre a lavorare alla domenica e alle feste sono in prima linea e rischiano la vita e non nei salotti delle TV pubbliche.

    RispondiElimina
  3. Sembravi una persona affidabile e sincera se tacevi facevi piu' bella figura.Io ho fatto dieci anni di notte in fabbrica sei giorni su sei sempre nel rumore piu' assordante in piedi su una gamba e l'altra col ginocchio che premeva i freni dei filatoi e lotto adesso da ex postale per 1.000 o giu' di li' sporchi euro con i contributi pagati, miei, che me li vogliono portare via! Penso a tutti quelli che invece di dieci anni ne hanno fatti 40 o giu' di lì meriterebbero ben di piu'! Facevi bene a non intervenire perche' potevi batterti,come giornalista, con Noi, anziche' farci guerra! raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
  4. Informati meglio prima di dare aria al tuo corpo.Tu sei andato in pensione con 30anni di contributi e per tutti questi anni mi hai derubato dei miei contributi,sono un esodato con 40anni e 10mesi di contributi(11anni di versamenti che tu mi hai rapinato) e non ancora in pensione.

    RispondiElimina
  5. Egregio signore, sono ben contenta di guardare pochissima o niente tv, se i personaggi che la popolano sono arroganti e menefreghisti quanto lei. Crede forse che a noi la pensione la regalino? Anche noi sa come lei abbiamo pagato di tasca nostra i contributi per la nostra pensione, che le assicuro neanche nelle piu' rosee previsioni si avvicinera' alla cifra CHE LEI RICEVE MENSILMENTE. Si tenga pure stretto cio' che prende e buon pro le faccia. Paola

    RispondiElimina
  6. Caro prof. Mughini noi esodati non volevamo toglierle parte della sua meritata pensioncina,ma anche a noi avrebbe fatto piacere andare con gli stessi requisiti in anni di contributi ,e calcolo in percentuale di cui lei ha beneficiato dei vecchi parametri.Non solo, faccia mente locale di quanti benefici statali e altro, ha usufruito lei e tutti i suoi coetanei in tempi di vacche grasse.Se lo stato ITALIANO è in queste condizioni, è anche grazie a quello che a voi è stato elargito e concesso, e che noi non avremo mai. Saluti GIACOMO.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. caro mughini mi sei stato sempre antipatico , perche' ti ho sempre giudicato un incapace di fare il mestiere di giornalista ,sei bravo solo a dire cazzate e basta , noi esodati abbiamo lavorato molto piu' di te e pagato i contributi piu' di te senza riscattare
    laurea o altro, pertanto stai zitto e non parlare perche' fai piu' bella figura , salottaio da quattro soldi...

    RispondiElimina
  9. Uscita molto infelice...davvero molto infelice...Un motivo in piu' per cambiare canale...dichiarazioni che trovo molto tristi ed infelici.A volte è meglio il silenzio che evita brutte figure....Gia' non ho mai avuto troppa simpatia per i guru televisivi,figuratevi ora....

    RispondiElimina

  10. Ne ha dette tante di cazzate nella sua vita approfittando di avere un microfono davanti a quella bocca che nemmeno lui sa chi è. Caro... anch'io ho pagato i miei 37 anni di contributi e quella tua amica della strega fornero mi sta facendo tribolare per darmi la misera pensione che mi spetta di diritto mentre tu da tanti anni ti vai spupazzando sulle reti televisive a chi ti offre di piu' per sentire le tue cazzate e quadagnando anche se prendi la pensione, io te la togliere.
    vittorio52esodatoposte

    RispondiElimina
  11. e invece secondo me ha pure ragione: perchè i soldi per noi esodati dovrebbero prenderli dai pensionati? quando hanno proposto di prenderli dai reddito superiori a 150.000 euro annui (ed una tantum) ci sono state levate di scudi e proteste a non finire, da più parti... contano sul fatto che i pensionati non contano niente e contro di loro si può fare tutto?

    RispondiElimina
  12. Egregio Mughini mi spiace dover dire che pensavo che aver ........... per tanti anni si dovesse percepire un pensione ben più alta! mi rendo conto che dopo aver ..........per tanti anni ti senti deluso e barbone. pensa cosa deve dire uno come me che ha lavorato onestamente ed è stato accompagnato fuori azienda per non aver VOLUTO comportarsi come te e si trova a dover combattere dopo aver lavorato 40 anni sabati e domeniche incluse per vedere riconosciuti i SUOI diritti!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. ecco perchè i giornalisti che diffamano devono andare in galera.
    non si tratta di tappar loro la bocca, ma devono smetterla di potersi permettere di dire tutto quel che vogliono, anche se quelhe dicono, non è fondato.
    in galera! in galera! in galera!
    mario 1952

    RispondiElimina