Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 15 novembre 2012

Piccola rassegna stampa

Dal sito dell'On. Damiano
FORNERO: “ESODATI, TRA GLI AIUTI UNA STAFFETTA VECCHI-GIOVANI” Int. a E. Fornero
DIECIMILA NUOVI SALVAGUARDATI
SLA, I MALATI: “VOLETE IL MORTO” ESODATI, SALVI ALTRI 10MILA

2 commenti:

  1. Quella persona Piena di soldi non ha ancora capito che noi esodati non siamo quelli che hanno ricevuto fior di quattrini per uscire dal mondo del lavoro.Quindi siamo TUTTI uguali per aver FIRMATO un,chiamiamolo contratto, per cui siamo usciti accettando determinate condizioni.Per lasciare la sicurezza del lavoro ad altri colleghi o nostri figli in un mondo del lavoro che gia' era in condizioni d'emergenza.Condizioni che lei ha fatto venir meno per suo libero arbitrio.Chi sbaglia dovrebbe pagare! NON C'E' DUBBIO: paga una parte di NOI! Siamo colpevoli di essere piu'di quelli che lei pensava........E quindi siamo noi in torto non dovremmo esistere!Se potesse cancellarci lo farebbe come le nostre pensioni dopo aver versato tanti anni di contributi che sono e restano NOSTRI!No al populismo dice ma la colpa di chi e' :Di chi dovrebbe governare ma e' questo GOVERNARE? Art.18 ma come si puo' parlare di licenziamenti di qualsiasi tipo quando quello che MANCA E' PROPRIO IL LAVORO !!E sta calando sempre di piu'grazie a questi professori, pagati profumatamente, credono di risolvere una crisi epocale:tanto loro sono la' girano a destra e a manca con i nostri soldi ma soluzioni non ne cavano una dal buco. E' triste leggere notizie come questa: ALTERIGIA ed EGOISMO continuano ancora, dopo piu' di undici mesi di NOSTRA AGONIA,nostra e delle NOSTRE FAMIGLIE! NON E' GIUSTO ad oggi DOVER leggere articoli così... raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
  2. Onorevole Fornero,
    ho letto con estremo stupore la sua intervista rilasciata al " mattino".
    Come cittadino, esodato, C.V., mi sento in dovere di replicare i punti che riguardano le categorie cui appartengo:
    Dunque, Lei si dichiara " amareggiata dall'incoerenza di Bersani": non sono qui per difendere nessuno, tantomeno l'on. Bersani, ma mi lasci dire che, in quanto a incoerenza, Lei, dopo aver ammesso ripetutamente gli errori legati alla riforma ed aver altrettanto ostinatamente messo in atto tutti i sistemi ( anche poco leali)pur di evitare di correggere gli errori stessi, di coerenza ne dimostra ancor meno. Qualcuno diceva " errare è umano, perseverare è diabolico. Lei persevera.
    Secondo punto: secondo Lei, ci sono esodati ed esodati, sopratutto in base alla possibilità che questi abbiano ricevuto una sostanziosa buonuscita. Ora, a prescindere dal fatto che sarebbe interessante capire cosa significa " sostanziosa" per una persona che come Lei percepisce un lauto compenso da Ministro ( una sua mensilità vale anni di buonuscita dei comuni mortali), mi incuriosisce tuttavia comprendere lo schema del suo modo di pensare.
    Acquisito il fatto che, secondo Lei evidentemente, i cittadini NON sono e non DEVONO essere tutti uguali di fronte al diritto,lei afferma che chi ha percepito una buonuscita non merita lo stesso riguardo degli altri esodati.
    Se prendiamo il caso dei Contributori Volontari, che hanno di fatto sancito un patto ( scritto) con l'INPS, la sua affermazione equivale a dire che se un cittadino ( il nostro C.V.), fatto un'accordo con una assicurazione ( in questo caso l'INPS ) per ricevere un vitalizio a fine di un percorso (la pensione), se la veda negare perchè nel frattempo l'assicurazione ( l'INPS nel nostro caso) ha saputo che il sottoscrittore ( C.V.) ha vinto alla lotteria ( la buonuscita). Secondo Lei quante possibilità avrebbe l'assicurazione di vincere una causa se chiamato in giudizio dal cittadino ? nessuna. Ma questo è quanto Lei stà affermando, e non a caso ci sono comitati di C.V. che stanno portando l'INPS e di conseguenza lo Stato di fronte ai tribunali.
    Tant'è che anche i decreti attuativi da Voi firmati hanno richiesto tempi lunghi per la pubblicazione, chissà, forse la ragione stà nel fatto che qualcuno queste domande se le è poste.
    Ognuno di noi è chiamato e pagato per fare il proprio lavoro, per quanto sporco sia.Lo capisco.
    Ciò che proprio non comprendo è il perchè Lei oltre al danno voglia sempre aggiungere una sadica beffa. Pensa veramente che Le possa far gioco?
    Vede, dovrebbe imparare qualcosa dall'on. Monti; lui i danni li fa, ma poi non se ne vanta più di tanto, si limita a dire che vede ( beato lui) la luce in fondo al tunnel; a qualcuno può anche sembrare un ottimista!
    Cordialmente

    RispondiElimina