Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 23 dicembre 2012

Camusso: «Monti non ha citato lavoratori, esodati, famiglie...»

Camusso: «Monti non ha citato lavoratori, esodati, famiglie...»
Replica al premier che in conferenza stampa ha attaccato la Cgil: «Neanche una parola sui tanti in difficoltà. Il governo non ha affrontato l'emergenza del lavoro».    
23 dicembre 2012
Durante la conferenza stampa di fine anno Mario Monti non ha pronunciato una parola «al Paese, alla condizione dei lavoratori, ai tanti che sono in cassa integrazione, agli esodati che aspettano una risposta e alle famiglie in difficoltà». Lo ha detto la leader della Cgil, Susanna Camusso, intervistata da Rainews. «Questo - ha aggiunto - credo che non sia corretto nei confronti di un Paese che ha avuto 13 mesi di grandissimi sacrifici e di grandissime difficoltà e che avrebbe forse voluto una parola positiva rispetto ai provvedimenti da prendere» per il futuro. Il premier nell'appuntamento con i giornalisti ha attaccato duramente il sindacato: «La riforma del lavoro e l'accordo sulla produttività – ha dichiarato Monti - sono stati frenati per l'atteggiamento di una componente sindacale (riferendosi alla Cgil, ndr), che non vuole evolvere e questo danneggia i lavorati italiani».  
«Molti provvedimenti che ha preso il governo non hanno affrontato il tema dell'emergenza del lavoro e della condizione dei lavoratori», ha detto ancora il segretario generale della Cgil, commentando il giudizio sul sindacato espresso dal premier durante la conferenza stampa di fine anno. «In molte occasioni siamo stati in dissenso con le scelte politiche del governo - ha sottolineato - non perchè pensiamo che possa tornare un passato che non c'è più, ma perchè pensiamo che non ci sia un futuro se non si riconosce il lavoro come tema centrale su cui fondare ricchezza ed equità di un Paese». Serve un lavoro non «purchè sia...», ha concluso, «ma un lavoro ben retribuito e con i diritti».
A MONTI NON PIACCIONO I PARTITI PERSONALI? LO DIMOSTRI
«Ci sono tanti modi di fare una campagna elettorale. Che ci sia un disimpegno sulla campagna elettorale da parte di Monti non mi è parso oggi. C'è stato un passaggio che ho condiviso, quello sulla contrarietà ai partiti personali. Penso che dovrebbe confermare i suoi comportamenti a questa sua idea», ha detto ancora Susanna Camusso.
(Leggi)

5 commenti:

  1. Cara Susanna, grazie di aver rimarcato le sbadatezze del nostro ultimo Presidente,ho idea che la sua mente sia in altre faccende affaccendata, purtroppo per noi.Auguri. Paola

    RispondiElimina
  2. Però , nel frattempo , l' INPS risponde che per loro NON esiste nulla , dato che non è pubblicato il decreto dei 55000 su Gazzetta Ufficiale ( per loro è come se la legge Spending Review art 22 non ESISTESSE ) , per cui è inutile fare domanda di pensione perchè la respingono .
    E' il caso di fare ricorso al TAR o fare una causa ?
    Grazie
    Giuseppe Librino

    RispondiElimina
  3. Agenda Monti: forse ha dimenticato il sociale:
    Samo

    RispondiElimina
  4. il sig monti aveva sempre detto che non gli interessava fare politica ma a quanto pare il potere piace a tutti , certo con 50 mila euro al mese e con una scorta di venti uomini al suo servizio a chi non piace , questo presidente e' stato la rovina degli italiani ,io fra qualche mese non avro' piu' un centesimo e poi andro' davanti casa del sig monti a chiedere l'elemosina.Tutto cio' dopo aver lavorato alle poste per 36 anni pagando sempre tutto .

    RispondiElimina
  5. A MONTI NON IMPORTA NULLA NE' DEL SOCIALE E TANTO MENO DEGLI ESODATI. LO HA DIMOSTRATO BENEDICENDO UFFICIALMENTE L'OPERATO DI MARCHIONNE A MELFI. CREDO CHE PER I FUTURI LAVORATORI, DIRITTI E SOCIALE SIANO DA DIMENTICARE. HA DEMONIZZATO LA CGIL E TUTTO CIO' CHE HA SEMPRE RAPPRESENTATO PER I LAVORATORI. GLI ESODATI POI, SONO IL PREZZO DA PAGARE ALL'EUROPA, SOLO NUMERI, LUI NON VEDE ALTRO A PARTE SE STESSO E IL SUO BRILLANTE FUTURO, PARTITO GRAZIE A BERLUSCONI, E QUESTO LA DICE LUNGA, (SCELTO DA BERLUSCONI CHISSA' SU QUALI CARATTERISTICHE!). CON QUESTI PRESUPPOSTI CI PUO' ESSERE ANCORA QUALCUNO CHE CREDE IN PROGRAMMI FUTURI EMANATI DA QUESTI INDIVUDUI, CHE POSSANO PORTARCI DA QUALCHE PARTE? FRA L'ALTRO STANNO, INSIEME ALLA MAGGIOR PARTE DEI MEDIA CHE RIPORTA NOTIZIE INESATTE, SENZA NEMMENO VERIFICARLE, FACENDO CREDERE AL PAESE CHE IL PROBLEMA DEGLI ESODATI SIA RISOLTO. OLTRE AL DANNO LA BEFFA! ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina