Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 22 dicembre 2012

Codurelli (Pd): "Chiediamo a governo atto di responsabilità"

Pol - Esodati, Codurelli (Pd): "Chiediamo a governo atto di responsabilità"
Roma, 21 dic (Prima Pagina News)
"Chiediamo al governo un atto di responsabilità verso quei lavoratori che sono rimasti senza reddito e senza pensione a causa della riforma previdenziale del ministro Fornero: i ministeri competenti devono dare tutti i chiarimenti che la Corte dei conti sta aspettando in merito al decreto che tutela 55mila lavoratori cosiddetti esodati”. Queste le parole di Lucia Codurelli deputata Pd in commissione Lavoro della Camera.“Quel decreto, varato ad ottobre, non è stato ancora pubblicato a causa delle mancate risposte da parte dei ministeri dell'Economia e del Lavoro alle domande della magistratura contabile. È inaccettabile che proprio quanti hanno creato questo drammatico problema stiano adesso ostacolandone la soluzione. Sono 55mila le famiglie che stanno aspettando una risposta che non può essere più rinviata".
(Leggi)

4 commenti:

  1. Però , nel frattempo , l' INPS risponde che per loro NON esiste nulla , dato che il decreto dei 55000 non è pubblicato , per cui è inutile fare domanda di pensione perchè la respingono .
    E' il caso di fare ricorso al TAR o fare una causa ?
    Grazie,
    Giuseppe Librino

    RispondiElimina
  2. Non finirò mai di ringraziarla onoreveole Codurelli, egoIsiticamente sono dispiaciuta che Lei ci lasci perchè non vedo nessun'altro che potrà assumere un impegno sociale verso quelle categorie di persone piu demunite! putroppo sono sempre i migliori e i piu competenti che vanno v A certi parassati non gli viene neanche in mente di lasciare la poltrona! Onore a Lei onorevole.!Avremmo bisogno di persone come Lei e spero che nel PD ci sarà qualcuno in grado di mantenere gli stessi valori di solidarietà e di competenza che Lei ha dimostrato verso gli esodati e non!
    Però sono contenta che Lei potrà andare a fare la nonna!! sarà una nonna splendida e per questo la invidio un po! AUGURONI CARA ONOREVOLE CODURELLI||!
    Teresa 53

    RispondiElimina
  3. egregio onorevole, purtroppo non ho ancora capito se io devo pagare la ricongiunzione o no, le spiego: sono esodata Enel con autorizzazione ai versamenti volontari dal 2008 nel fondo pensione elettrici, nel gennaio 2012 ho maturato 40 anni di contribuzione, quindi a febbraio 2013 riceverò la pensione, l'INPS mi ha salvaguardato dal gruppo dei primi esodati col pagamento però di 33.000 per la ricongiunzone dei 3 anni e mezzo di apprendistato in INPS. Mi potrebbe chiarire questa cosa ? le mando la mia email paolacaprotti@gmail.com
    grazie e complimenti per il suo impegno - Paola

    RispondiElimina
  4. On. Codurelli si ricandidi e questo appello lo rivolgo anche al suo partito perche'la politica ha bisogno di persone come lei.esodata53

    RispondiElimina