Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 29 dicembre 2012

Cosa ne pensate della legge Fornero? Scrivetelo sul blog del TG1

Pensioni. Cosa ne pensate della legge Fornero?
By blogtg1 | Dicembre 28, 2012
Calo delle nuove pensioni nei primi undici mesi del 2012: e dal 1° gennaio il blocco della rivalutazione annuale introdotto con la riforma Fornero per le pensioni tre volte sopra la minima. Quale è il vostro giudizio sulle nuove norme previdenziali? Dite la vostra sul nostro sito.

15 commenti:

  1. ritengo di appartenere ai 55.000 salvaguardati dall’ art 22 della legge SPENDING REVIEW , il cui decreto attuativo è stato firmato il 5 ottobre 2012 . ma di cui ancora non esiste traccia di pubblicazione su Gazzetta Ufficiale . Infatti il MINISTERO ha impiegato più di un mese per "passare" il decreto firmato alla Corte dei conti ( che l' ha ricevuto il 7 novembre ) . Adesso la Corte dei Conti si prenderà almeno 60 gg per la pubblicazione in gazzetta ufficiale : SCANDALOSO e VERGOGNOSO : Però , nel frattempo , l' INPS risponde che per loro NON esiste nulla , dato che non è pubblicato il decreto dei 55000 su Gazzetta Ufficiale ( per loro è come se la legge Spending Review art 22 non ESISTESSE ) , per cui è inutile fare domanda di pensione perchè la respingono .
    Io sono uscito dalla mia azienda il 30/12/2011 in mobilità , in base ad accordi fatti a livello governativo addirittura a fine del 2010 e quindi ben prima del 4 /12/2011 , per cui dovrei appartenere alla quota di 55000 salvaguardati . Ai patronati e all’ INPS , dove mi sono recato più volte , allargano le braccia dicendo che , se non avviene la pubblicazione su gazzetta ufficiale non possono far nulla . Tutto ciò è vergognoso visto che quando io ho firmato la mia uscita esisteva un patto con lo STATO , in base al quale potevo andare in pensione con certe regole , ma lo STATO NON MANTIENE LA PAROLA e L’ IMPEGNO con i cittadini che da 37 anni versano contributi e che da sempre pagano le tasse . Le chiedo se si può fare qualcosa ?
    Grazie e distinti saluti
    Giuseppe Librino da Palermo ( 60 anni )

    RispondiElimina
  2. La confusione regna sovrana.....
    C'è chi dice che i conti previdenziali erano in ordine, chi invece che eravamo sull'orlo del baratro....
    Penso che non sapremo mai cosa sia successo un anno fa...di sicuro che potevamo fare a meno di conoscere la Ministra Fornero...
    Speriamo bene...
    Auguri al blog e a tutti noi di Buon Anno

    egoser52

    RispondiElimina
  3. quello che penso io e' meglio non publicarlo ,sarei molto offensivo nei confronti di MONTI-FORNERO .

    RispondiElimina
  4. L'UNICA COSA CERTA E CHE AVREMMO POTUTO FARE A MENO MA ALLA GRANDE DELLA MINISTRA FORNERO!!! D'ALTRONDE L'HA AMMESSA LEI STESSA CHE ERA IMPREPARATA!! PERO IN UN'ANNO DI TEMPO INVECE DI MASSACRARE AVREBBE POTUTO RIMEDIAIRE INVECE HA PERSERVERATO NEL SUO INTENTO DISTRUTTORE!! E IMPERDONABILE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con l'aiuto di tutti i politici che, senza se e senza ma, pur mantenendo i loro privilegi di casta, hanno contribuito ad affossare il ceto medio.
      mario 952

      Elimina
    2. Il Senatore Mario Monti nel Suo discorso di insediamento quale presidente del consiglio di un anno fa aveva detto che nessuno sarebbe rimasto indietro, ma è un dato di fatto che dopo un anno del suo governo e tre ritocchi correttivi alla riforma pensionistica Fornero sono ancora molte le famiglie rimaste indietro e che non avranno in futuro nè stipendio nè pensione, la mia famiglia è una di quelle , firmato accordo azienda sindacato in Assolombarda aprile 2011,da maggio 2011 non più al lavoro e formalizzazione dimissioni 15-12-2012 (data maturazione 40 anni contributi), percepimento pensione 1-2-2014. Nonostante quanto riportato nella legge di stabilità appena varata io sono ancora un esodato che rimarrà indietro. Questo lo dico anche al suo ex-ministro Fornero che aveva detto che sarebbe andata a cercare con il lanternino chi dopo questi aggiustamenti fosse ancora fuori dalla salvaguardia

      Elimina
  5. E' una riforma mostruosa che ha distrutto centinaia di migliaia di famiglie! Esiste davvero qualcuno, intellettualmente onesto, che possa affermare che senza di essa il paese sarebbe andato a rotoli???La Fornero è una persona spregevole, falsa, arrogante, incline al sadismo sociale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma lei non se ne vergogna.
      anzi.... tutto quel che ha fatto, l'ha fatto per i giovani e l'equità (tutto sobriamente).
      che l'inferno possa non aver pietà.

      Elimina
  6. Il mio pensiero non è pubblicabile....Una cosa mi sento di dire in assoluta convinzione: il Ministro Fornero si è prestata a fare da cavia ad un lavoro "sporco" che tutta la politica, dico TUTTA, non ha voluto prendersi mai la responsabilità di fare in modo e tempo graduale.....Quindi non è solo Lei la colpevole....e siccome non viviamo in un mondo di sprovveduti, il conto delle urne parlerà in modo inequivocabile. Dove si è voluto si è provveduto o mantenuto....sul tema Esodati e Riforma Previdenziale, evidentemente non si è voluto....

    RispondiElimina
  7. LA LEGGE DI QUESTA ARROGANTE E PRESUNTUOSA PERSONA(fornero)E' SERVITA PER FARE CASSA,NON PER LE FUTURE GENERAZIONI,CHE SI TROVERANNO A LAVORARE FINO A SETTANTA ANNI,VERSANDONE CINQUANTA DI CONTRIBUTI,PER AVERNE UNA QUINDICINA DI PENSIONE DA FAME(SE GLI VA BENE).LE GENERAZIONI FUTURE DOVREBBERO RIBELLARSI (NONVERSARE I CONTRIBUTI) DI QUESTO PASSO LA PENSIONE VERRA MATURATA DOPO LA MORTE.
    ESODATO POSTE

    RispondiElimina
  8. Desidero lanciare una appello, domani sera 31/12/2012 alle ore 21,00 circa a rete unificate il presidente della repubblica(?) fara' il suo discorso di fine anno (ammesso che sia ancora in grado di parlare), propongo di spegnere la tivu' o sintonizzarsi nei canali dove ci sono i cartoni animati perche' sara' deprimente sentirlo parlare e lanciare ancora una volta i discorsi. Per me è il maggior responsabile della vicenda esodati, riforma delle pensioni e del lavoro. Credetemi a questo punto non è il suo discorso che ci deve interessare ma l'impegno politico (di veri politici) che prenda in mano queste situazioni e metta da parte questo presidente.
    Vittorio52esodato poste

    RispondiElimina
  9. Penso che gli uomini di partito hanno contribuito alla "macelleria sociale"!!!
    Tutti i politici che hanno votato le riforme delle pensioni, del lavoro, art. 18, devono vergognarsi e sarebbe già tanto!
    Credo nella sinistra nuova di Ingroia e spero che il Popolo sappia scegliere, almeno questa volta!

    RispondiElimina
  10. I soldi per salvare la banca monte paschi di siena si sono trovati. Per gli esodati a distanza da un anno dalla riforma si è sempre detto: manca la copertura finanziaria. Vergognatevi, Monti e gli altri che lo sostengono compreso CASINI e il suo partito. Mi meraviglio della la classe ecclesiale per il sostegno a Monti, sapendo che ha lasciato per strada 400.000 persone senza pensione. Mentre la sopracitata banca e' stata "salvaguardata"

    RispondiElimina
  11. Per quanto riguarda le responsabilità sulla faccenda esodati il MONTI e la FORNERO si possono spartire il 100%. Ma il riconoscere un errore e non ottemperare alla sua soluzione,io lo indico come perseverare con una parte di cattiveria voluta.Da quello che leggo sui vari blog,i due protagonisti avranno bisogno di molti angeli custodi per salvarli dalle tante maledizioni che gli esodati anno lanciato nell'aria ,e che vagheranno fino a quando il problema non sarà risolto.L'sodato GIACOMO.

    RispondiElimina
  12. Sono anche io una salvaguardata nei 55.000 come autorizzata alla contribuzione volontaria con tutti i paletti che la Fornero ha messo e spero che prima o poi sarà pubblicata sulla G.U. lo spero ogni giorno d'altronde per i primi 65.000 sono passati ben 7 mesi prima che venisse pubblicato.Non dico altro perchè dire che sono indignata è un'eufemismo...sono con tutti Voi vicina e dai facciamoci forza...e poi dicono che le maledizioni arrivano...ma quando? ma dove??

    RispondiElimina