Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 20 dicembre 2012

Decreto 55.000: la Codurelli (PD) torna alla carica

giovedì 20.12.2012 09:04
l'11 dicembre scorso, a 4 mesi dall'entrata in vigore della legge 135/2012 (spending review) che ha disposto l'ampliamento di ulteriori 55 mila cosidetti "esodati", in assenza del Dm che deve definirne le modalità di attuazione, ho presentato con alcuni colleghi una interrogazione, non avendo avuto ancora risposta, martedì pomeriggio ho raccolto le firme ancora disponibili e ho trasformato l'interrogazione in corso, in una interpellanza urgente al fine di pretendere una risposta , risposta dovuta prima dello scioglimento delle camere. Oggi, in base alla definizione del calendario lavori sulla legge di stabilità, spero di conoscere la data della risposta del governo.
Scarica L'interpellanza
(Leggi)

17 commenti:

  1. Grazie On. Codurelli siamo ancora lontani ma abbiamo fiducia in chi da dodici mesi e' al nostro fianco.Tanti auguri e aspettiamo al piu' presto notizie positive per NOI sfortunati. raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
  2. Mi associo ai ringraziament perl'ON.Codurelli che è stata sempre impegnata e preoccupata della sorte di chi è rimasta senza lavoro e senza pensione! speriamo che Lei sia piu fortunata di noi nell'avere una risposta che ci dia un po di quella serenità che abbiamo perso con questa sciagurata riforma!!!
    Grazie ancora onorevole!
    Teresa 1953

    RispondiElimina
  3. Grazie ancora all' On Codurelli che , probabilmente , è la sola che ci sta dando veramente una mano di aiuto in questa disgraziata vicenda del decreto dei 55000 . é mai possibile che con legge della SPENDING REVIEW approvata ( art 22 ) e con decreto attuativo firmato al 5 ottobre , ad oggi 20 dicembre all' INPS manco ci prendono in considerazione perchè il decreto non è pubblicato in gazzetta ufficiale e nessuno sa quando lo sarà ? E' una VERGOGNA . Grazie e auguri . Giuseppe Librino

    RispondiElimina
  4. Ho visto nel sito della camera che l' iter dell' interpellanza è in stato concluso e ritirato. cosa significa?

    RispondiElimina
  5. dire grazie è dire poco onorevole Codurelli, però una cosa la voglio dire ugualmente la vogliamo nella prossima legislatura a lottare sempre per i più deboli. Buon Natale a lei e famiglia.
    Luigi.

    RispondiElimina
  6. Ovviamente grazie all'On. Codurelli. Mi meraviglia il silenzio assordante delle Istituzioni. E i sindacati cosa dicono ???

    RispondiElimina
  7. Auguri a tutti coloro che come me esodato, si trovano nel girone infernale dantesco in cui ci a confinati SANTA FORNERO.Un ringraziamento all'on.Codurelli, On.Damiano,a quanti altri di cui mi sfuggono i nomi, che si sono prodigati e sicuramente continueranno con il loro impegno affinchè il problema sia risolto.Buon Natale anche avoi. Giacomo.

    RispondiElimina
  8. On.le Condurelli, come mai chi sostiene di difendere gli esodati (da Damiani a bersani da moffa a cazzola a tutti gli altri della commissione Lavoro non sono al suo fianco in questa sacrosanta richiesta per chiarire questo vergognoso e truffaldino comportamento?
    ma veramente pensano che siamo degli stupidi? Si ricrederanno alle elezioni

    RispondiElimina
  9. On.le Codurelli, grazie ancora....è l'unico politico che sembra ragionare come uno di noi, come la gente comune. Gli altri mi sembrano tutti di un altro pianeta (ovviamene, secondo loro, superiore al nostro). Buon Natale!

    RispondiElimina
  10. E' vero. Dal sito della Camera l'iter dell'interpellanza presentata il 18 dicembre risulta concluso in quanto l'atto è stato ritirato il 20 dicembre. Perché ?? Quali altre sorprese ci dobbiamo aspettare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avuta la notizia che tutte le interrogazioni e interpellanze decadranno, l'On. Codurelli ha subito trasformato il tutto in richiesta di risposta scritta. Non se ne può più di questa incertezza incredibile.
      Oramai Monti sta solo aspettando di fare la sua conferenza stampa.

      Elimina
    2. purtroppo l'impegno e la costanza dell'Onorevole Codurelli - una dei pochi deputati che merita veramente quest'appelativo non è bastato a darci una speranza.Sono 12 mesi ormai che si alternano speranze e delusioni! Adesso cosa succederà il decreto verrà in ogni caso pubblicato sulla gazzetta ufficiale prossimamente con l'insediamente del nuovo governo oppure decade completamente?
      che ne sarà dei 55000 che aspettavano la pubblicazione per poter inoltrare le istanze?
      Grazie!

      Elimina
    3. Il decreto non decade. La sua pubblicazione è un atto dovuto, idipendentemente dal fatto che ci sia o non ci sia il governo che ha emanato, e in ogni caso il governo resta in carica per l'ordinaria amministrazione.

      Elimina
    4. Il decreto attuativo ( peraltro già firmato ), come dice la parola stessa è l'atto con cui si dà attuazione ad una legge ( in questo caso la cosidetta spending review)approvata in Luglio dal parlamento e quindi di fatto vigente. La mancata ottemperanza da parte del governo di quanto previsto nella legge non può in nessuna maniera fare decadere la legge stessa.
      Secondo me il vero problema è che, L'INPS ha bisogno di tempo per finire la pratica dei 65.000 e quindi l'ineffabile ministro Fornero stà prendendo tempo sulla pubblicazione del decreto, non rispondendo,ad arte, alle richieste di chiarimento da parte della Corte dei Conti.
      Tanto semplice quanto crudele !!!

      Elimina
    5. Però , nel frattempo , l' INPS risponde che per loro NON esiste nulla , dato che non è pubblicato , per cui è inutile fare domanda di pensione perchè la respingono .
      E' il caso di fare ricorso al TAR o fare una causa ?
      Grazie

      Elimina
  11. On.le. Condurelli, ringrazio Lei, Damiano, Bersani per la battaglia che state ancora combattendo a favore di coloro che si sono trovati di colpo senza prospettive e senza futuro.
    In particolare la ringrazio per la sensibilità e l'attenzione che ha dimostrato in merito alle lacunose o completamente assenti notizie da parte del governo in merito ai decreti attuativi.
    Auguri di un Buon Natale a Lei, alla sua famiglia e ai suoi colleghi che si sono affiancati in questa lotta.

    RispondiElimina
  12. Ricordiamoci che il problema esodati non e'solo della Fornero ,ma prima di tutto e'di Berlusconi con le sue dimissioni ,lasciando il paese in mano a dei curatori fallimentari tradendo cosi' tanti suoi elettori.Ricordiamoci alle prossime elezioni.Buon Natale a tutti, Gerrj.

    RispondiElimina