Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 20 dicembre 2012

Legge stabilità. Salva un numero irrisorio di esodati

Legge stabilità. Su esodati, salva un numero irrisorio di lavoratori
"A un anno dalla pessima riforma delle pensioni quello gli esodati rimane il più urgente tra i problemi sociali. Infatti il testo originario della legge di stabilità prevedeva la costituzione di un fondo di carattere assistenziale di 100 milioni di euro nel 2013, andato in fumo con l'ultima versione del testo approvato alla Camera, in cui, del fondo assistenziale non c'è traccia, o quasi. La legge infatti salverà soltanto altri 10.130 lavoratori, un numero veramente irrisorio rispetto ai 200.000 lavoratori rimasti fuori dalle deroghe appartenenti a categorie che si volevano salvaguardare, ma che nei fatti non saranno tutelati". Lo ha dichiarato la senatrice Giuliana Carlino, capogruppo dell'Italia dei Valori in commissione lavoro, intervenendo in Aula a Palazzo Madama, che ha aggiunto: "La legge di stabilità avrebbe dovuto contenere ben altre misure per affrontare la grave situazione economica che il paese sta vivendo. Sarebbe forse stato auspicabile, soprattutto, concentrare maggiormente gli interventi sui problemi più gravi, evitando la polverizzazione delle poche risorse disponibili", conclude Carlino.
(Leggi)

2 commenti:

  1. perchè hanno salvato solo le ricongiunzioni degli statali e non hanno permesso la totalizzazione retributiva anche per la pensione di anzianita' ?
    Quante parole ha speso inutilmente la Fornero.
    Chi è stato esodato nel 2008 e finalmente ha raggiunto con la salvaguardia e la contribuzione volontaria i 40 anni a gennaio 2012 perchè deve pagare la ricongiunzione ?
    Paola

    RispondiElimina
  2. speriamo che la maggior parte di questi politici mediocri alla prossima tornata elettorale vanno fuori dalle ...... perche' piu' stanno in parlamento piu' combinano guai...

    RispondiElimina