Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 28 dicembre 2012

Possibile che...?

Fai clic!Possibile che...?
Sono un esodato Telecomitalia probabilmente all'interno del pacchetto " 65000 "salvaguardati . Faccio riferimento alla frase detta dal presidente dell'Inps Mastropasqua tempo fa. "Nessuno degli esodati rimarra senza : pensione , mobilita' o stipendio. Io da settembre cioe' da quando ho finito i tre anni di mobilita', sono privo di ogni forma di reddito. Mi chiedo se sono un caso raro sfuggito all'attento presidente o sono uno dei tanti presi in giro dai nostri governanti. Ho anche letto che nel primo decreto dei 65000 ci sono molte piu' domande (3 volte tanto) e vedo il mio futuro molto incerto e in balia a un assurdo sorteggio senza regole certe. Propio oggi ho sentito una notizia al telegiornale che ha dell'incredibile. Oltre o non averci dato la pensione come da accordi intercorsi direttamente tra le aziende che ci hanno rottamato e il governo, che se ne era reso garante, hanno gia' anticipato e decretato che le nostre sospirate nuove pensioni dal 2013 saranno decurtate di 50 euro al mese. Abbia raggiunto il massimo; Stanno giocando con noi e con le nostre vite . Forse non capiscono che dietro quelle 50 euro c'e' una vita di lavoro, 40 anni di contribuzione pagata con non pochi sacrifici, non certo con 5 anni di legislatura. Possibile che i diritti acquisiti sono validi solo per alcune categorie?
G. M.

2 commenti:

  1. ritengo di appartenere ai 55.000 salvaguardati dall’ art 22 della legge SPENDING REVIEW , il cui decreto attuativo è stato firmato il 5 ottobre 2012 . ma di cui ancora non esiste traccia di pubblicazione su Gazzetta Ufficiale . Infatti il MINISTERO ha impiegato più di un mese per "passare" il decreto firmato alla Corte dei conti ( che l' ha ricevuto il 7 novembre ) . Adesso la Corte dei Conti si prenderà almeno 60 gg per la pubblicazione in gazzetta ufficiale : SCANDALOSO e VERGOGNOSO : Però , nel frattempo , l' INPS risponde che per loro NON esiste nulla , dato che non è pubblicato il decreto dei 55000 su Gazzetta Ufficiale ( per loro è come se la legge Spending Review art 22 non ESISTESSE ) , per cui è inutile fare domanda di pensione perchè la respingono .
    Io sono uscito dalla mia azienda il 30/12/2011 in mobilità , in base ad accordi fatti a livello governativo addirittura a fine del 2010 e quindi ben prima del 4 /12/2011 , per cui dovrei appartenere alla quota di 55000 salvaguardati . Ai patronati e all’ INPS , dove mi sono recato più volte , allargano le braccia dicendo che , se non avviene la pubblicazione su gazzetta ufficiale non possono far nulla . Tutto ciò è vergognoso visto che quando io ho firmato la mia uscita esisteva un patto con lo STATO , in base al quale potevo andare in pensione con certe regole , ma lo STATO NON MANTIENE LA PAROLA e L’ IMPEGNO con i cittadini che da 37 anni versano contributi e che da sempre pagano le tasse . Le chiedo se si può fare qualcosa ?Grazie e distinti saluti
    Giuseppe Librino da Palermo ( 60 anni )


    RispondiElimina
  2. Una giugla!! una vera e propria giungla! La Ministra tecnica invece de semplificare si è ingeniata a rendere complicata ciò che fino al 4 dicembre 2011 era molto semplice! Che errore averla nominata ministra l'unica di cui avremmo volentieri fatto a meno!
    Pensionanda senza reddito fino al 2019!!!

    RispondiElimina