Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 25 gennaio 2013

Bersani: si parte da esodato e ammortizzatori sociali


Elezioni: Bersani, a posto con ammortizzatori e esodati?
No, si parte da li'
ultimo aggiornamento: 25 gennaio, ore 17:55
Roma, 25 gen. (Adnkronos) - "Nei prossimi mesi ci sara' un disagio profondo, popolare, cui bisogna dare soccorso. Siamo a posto con gli ammortizzatori sociali, gli sportelli sociali dei comuni, gli esodati, i disabili? No. Si parte da li', non si possono chiudere gli occhi neanche in campagna elettorale. Ci vuole speranza ma anche qualche parola di verita'". Lo ha detto Pierluigi Bersani nel corso del suo intervento alla Conferenza Cgil.
(Leggi)

3 commenti:

  1. Purtroppo stanno facendo di tutto per impedire che Bersani porti a termine quanto ha promesso. forse dietro c'e' l'Europa o qualche potere forte che ha ancora paura dei comunisti o piu' semplicemente, vuole continuare a fare il comodo di una sola piccola parte del paese. esodata poste 53 che vede ormai come unica soluzone l'espatrio veso paesi piu' civili

    RispondiElimina
  2. e il lavoro ai giovani?!

    RispondiElimina
  3. Il 28 gennaio viene pubblicato il Decreto che taglia l’organico Inps di 3.300 impiegati in esubero. Ne seguiranno altri per ridurre l’organico di tutta la Pubblica Amministrazione. Dunque altri esodati, altre persone che piangono? Assolutamente no! La legge della Spending Review del 7 agosto 2012 stabilisce che gli esuberi saranno prioritariamente i dipendenti pubblici, che maturassero entro il 31/12/2014 i requisiti per andare in pensione con le vecchie regole. La Spending Review da la possibilità a loro di andare in pensione con le vecchie regole e non con le nuove della Riforma Monti sulle pensioni. Questo è stato stabilito dalla Legge quando già c’era il problema degli esodati e per i quali si diceva, e si dice tutt’ora, non ci siano i soldi per mandarli in pensione con le vecchie regole.

    RispondiElimina