Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 22 gennaio 2013

Candidati ed esodati


Pd, i candidati Filippi e Rocchi incontrano gli esodatiStampa
di redazione
Lunedì 21 Gennaio 2013 13:32
L'INCONTRO FRA I DUE CANDIDATI E GLI ESODATI
L'incontro tra i due candidati e gli esodati
LIVORNO - I candidati del Partito Democratico al Parlamento, Maria Grazia Rocchi e Marco Filippi, hanno incontrato una delegazione del Comitato Lavoratori in Mobilità.
Nell'incontro è stato confermato l'impegno del Partito Democratico sul problema dei cosiddetti Esodati, cioè lavoratrici e lavoratori rimasti senza reddito e senza lavoro dopo l'introduzione della riforma delle pensioni promossa dal Governo Monti.
Il Partito Democratico da subito aveva evidenziato tale criticità e lo stesso Governo Monti aveva promesso di risolvere il problema.
In questi mesi, solo grazie alla battaglia parlamentare del Partito Democratico, sono state trovare soluzioni parziali che hanno salvaguardato 130 mila lavoratori. Su questo fronte il Partito Democratico sollecita il Ministro del Lavoro affinché gli organismi preposti, Direzione Territoriale del Lavoro e INPS, forniscano risposte rapide a tutti i salvaguardati in attesa di vedere riconosciute le loro posizioni.
La questione degli Esodati è per il Partito Democratico una priorità sociale da risolvere con una soluzione chiara e definitiva introducendo elementi di equità attraverso una maggiore gradualità nel sistema pensionistico.
(Leggi)
Leggi anche: qui

Nessun commento:

Posta un commento