Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 16 gennaio 2013

Da Sportello Esodati CGIL Torino

Riceviamo e giriamo a tutti un messaggio da parte dello Sportello Esodati CGIL di Torino.
     Il messaggio del "Comitato Lavoratori in Mobilità ma Senza Pensione" di Lunedi 14 gennaio fa riferimento all'approvazione da parte del governo dell'articolo 5 bis .
     Con questo messaggio vogliamo precisare quanto segue:
il provvedimento  svincola i fondi per poter elargire come arretrati gli assegni di mobilità a coloro che a causa del prolungamento delle finestre hanno finito i loro tre anni di mobilità ma non hanno ricevuto nel 2012 nel tempo previsto la pensione o non stanno ancora ricevendola.
     Questo vale per ora solo per i mesi scoperti del 2012.
     Dopo l'intervento del patronato presso l'INPS si è concordato tra l'Ente INPS , INCA e "Sportello Esodati" di cooperare per raccogliere  i casi di mancata elargizione pur in presenza dei requisiti.
     Pertanto invitiamo gli interessati a presentarsi allo sportello per segnalare la loro situazione di mancanza di assegno mobilità per i mesi del 2012 
     Sarà compilato a carico dello Sportello un elenco complessivo dei casi anomali.
     L'elenco verrà acquisito dal patronato INCA e successivamente  discusso con l'INPS per una verifica e una sistemazione delle carenze.
     Ognuno potrà inoltre anche  rivolgersi direttamante all'INPS per chiedere spiegazione .
     Ipotizziamo un disguido dovuto alla possibile cronica incompletezza delle liste o peggio alla mancanza di fondi presso l’ente nonostante l’approvazione della norma.

Nessun commento:

Posta un commento