Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 9 gennaio 2013

Fornero: Numero esodati non si trova una volta per tutte

forneroPensioni: Fornero, “Numero esodati non si trova una volta per tutte”
ROMA – 9 gen 2013
“Il numero degli esodati non si trova una volta per tutte e la questione non si risolve una volta per tutte. Sono numeri che maturano nel tempo e che era impossibile conoscere tutti alla data in cui il problema si era posto”. Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, lo spiega in un’intervista a ‘La Stampa’.
“Bisogna ricordare che le circostanze drammatiche nelle quali siamo costretti ad operare quei sacrifici sulle pensioni -continua Fornero-. Abbiamo fatto diverse simulazioni del risparmio di spese pensionistiche e la risposta che mi veniva data dal ministero dell’Economia era sempre la stessa: ‘Non basta’. In quella situazione , la cosa di cui posso rimproverami è di aver accolto con fiducia le stime che, dall’Inps e dalla Ragioneria dello Stato, mi avevano dato e che erano di 50 mila persone interessate. Io per prudenza, le alzai a 65 mila. Avrei dovuto comportarmi come San Tommaso…”.
 

16 commenti:

  1. la cosa che mi meraviglia di piu' e' che nessuno commenti una situazione a dir poco cosi' drammatica,non rassegnamoci,perche'non facciamo un'azione legale comune per avere delle risposte esaustive???
    saluti:carlo esodato di posteitaliane spa dal 2010.

    RispondiElimina
  2. ormai tutti abbiamo capito che non ci sono parole...la Fornero è stata messa là non per salvare i giovani o l'inps ma semplicemente xchè partiti e sindacati erano d'accordo x far arricchirei fondi pensione privati a cui gli italiani saranno costretti ora a sottoscrivere visto che in Italia questi non hanno avuto grandi consensi Eccoli i conti!!!!

    RispondiElimina
  3. SIG.RA FORNERO BASTA!!!!!!ESCA DI SCENA....ESODATA53

    RispondiElimina
  4. Con quale coraggio rilascia ancora interviste?! "Chi sbaglia paga" si diceva una volta. Lei stessa ammette ripetutamente di aver sbagliato, allora perchè non ha corretto?
    Ogni volta che la vedo mi si piega lo stomaco!
    Matteo, esodato delle poste.

    RispondiElimina
  5. L'importante è che la Ministra torni a fare la prof...si fa per dire....
    A febbraio poi... dobbiamo fidarci di chi ha sempre sostenuto la nostra causa senza se e senza ma.....
    almeno me lo auguro...

    egoser52

    RispondiElimina
  6. Se l'Italia versa nelle condizioni disastrose in cui siamo lo si deve essenzialmente a questa classe dirigente saccente e assolutamente incompetente . Gente che non conosce il paese e non ha i fondamentali per poter guidare un ministero , un collettivo, una nazione. Per ora e' solo riuscita a distruggere la speranza nel futuro e ad asasperare gli animi. Per Dio non continuate a romperci i c............

    RispondiElimina
  7. Fino alla fine ci deve propinare le sue cavolate sui numeri, la verita' e che tutte queste persone comodamente sedute ai posti di comando, non vivono il reale e di noi ( intesi come popolo )non gliene importa.... finche' si danno loro 16.000 euro in un mese!!!!!certo non ci capiranno mai!!!!Paola

    RispondiElimina
  8. Caro ministro avrebbe dovuto, ripeto dovuto fare come san Tommaso,non si fà una riforma del sistema previdenziale così complesso in pochi giorni.Invece lei incurante di tutte le avvertenze che le sono state fatte da chi conosceva il mondo del lavoro e previdenziale italiano è andata avanti lo stesso.Adesso ci viene a dire che si è sbagliata,che bla bla bla,tutte chiacchiere.Ha avuto ben un anno per riparare,e non l'ha fatto.Non tiri fuori altre scuse per favore.
    Esodato poste

    RispondiElimina
  9. Ma che ti possa prendere..."un bene"....ti hanno dteto che erano 50.000, tu per sicurezza hai alzato a 65.000...ma ben pretso è stato chiaro che eranpo molti, ma molti di più, ed è sttao chiaro fin da aprile scorso...e tu ancora a dire che gli altri ti hanno fatto sbagliare???? ma da aprile ad oggi dov'eri??????

    RispondiElimina
  10. la sig.ra(sig!) fornero stupisce sempre più. Lei non sapeva, non conosceva, la ragioneria...l'inps...choosy...sono stati fatti errori-orrori...non pensate che ha stufato un pò? è forse Lei che sta subendo questa ingiustizia? è forse Lei che sta pagando? ci dica come mai il decreto dei 55000 che la corte dei conti ha bloccato chiedendo chiarimenti al ministro, lo stesso non li ha dati? quelle persone (persone Ministro in carne ed ossa come Lei) che hanno firmato accordi per l'esodo in virtù della pensione come si dovrebbero sentire dopo le sue affermazioni? sa una cosa Lei è davvero una persona cattiva davvero, non si rende neanche conto che ci sono intere famiglie che con la sua riforma si trovano in seria difficoltà...che dire: vergogna? si guardi e pensi solo di quanto danno ha provocato ad esseri umani come Lei. Lei si è offesa perchè da più parti viene criticata anche in modo poco urbano, come minacce che ha ricevuto, per questo ha la nostra la mia solidarietà sincera, ma quello che ha fatto il modo come ha risposto ai giovani, ai pensionati ai lavoratori agli esodati non le pare che dovrebbe fare mea culpa? Lei che è una professoressa si vada a riguardare e leggere sul dizionario cosa significa la parola: INGIUSTIZIA-UGUAGLIANZA forse solo dopo potrà piangere ripensando a quanto male ha fatto

    RispondiElimina
  11. ma su questo forum quello che una persona scrive sia per la fornero e per tutti bisogna pubblicarlo, altrimenti la gente non sa quanto sono... sti politici *****!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Sig.ra Fornero lei mente sapendo di mentire.Isuo comportamento e' riprovevole e vergognoso.Per favore la finisca di dire menzogne e stupidaggini.Esodata

    RispondiElimina
  13. E' VERAMENTE TRISTE ESSERE CENSURATI SOLO PER AVER ESPRESSO IL PROPRIO PARERE...OGNI PAROLA SCONCIAV ERA..........QUELLO CHE MI INTERESSAVA FAR ARRIVARE ERA IL CONTENUTO....SONO PERMALOSO E NOTEVOLMENTE SCAZZATO ......PENSO CHE VI MOLLERO'...SALUTATEMI LA FORNERO E QUEL SUO DITO.......ESODATO SARDO 53

    RispondiElimina
  14. fornero (minuscolo) non ha la mia solidarietà per le minacce ricevute; al contrario non dimentichiamo quanto ci ha fatto soffrire questa donna. Prima risolviamo, poi andiamola a prendere, tutti insieme, a piazza Vittorio ricordando altri piazzali (milanesi). Per me non c'è perdono, Dio forse potrà perdonarla, io no.
    Mario esodato superincazzato e pericoloso, attenti morde!

    RispondiElimina
  15. LA FOTO CHE RITRAE LA SIG.RA FORNERO E' MOLTO PIU' ELOQUENTE DI QUALSIASI GIUDIZIO CHE SI POSSA DARE.GUARDATELA BENE E TIRATENE LE CONCLUSIONI....ESODATA

    RispondiElimina