Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 23 gennaio 2013

Fornero: "Prime lettere a esodati entro i primi di febbraio"

Pensioni, Fornero: "Prime lettere a esodati entro i primi di febbraio"
ultimo aggiornamento: 22 gennaio
Roma - (Adnkronos) - Interessate 65mila persone che saranno tutelate grazie ai provvedimenti approvati
Roma, 22 gen. (Adnkronos) - Partiranno "entro i primi di febbraio" le prime lettere ai 65mila esodati che saranno tutelati grazie ai provvedimenti approvati. Lo assicura, dando la sua parola, il ministro del lavoro Elsa Fornero.
Il ministro sottolinea che la riforma delle pensioni ''è nata in un clima di drammatica crisi finanziaria e che nel prosieguo con calma, stando al di sotto di tutto il frastuono creato, questo governo ha salvaguardato 140.000 persone'' (ottenuti sommando i primi 65.000 esodati tutelati dal governo Monti agli atri 65.000 che si sono aggiunti in due tranche successive, e 10.000 unità della vecchia riforma dell'ex ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi). ''Le prime lettere per la salvaguardia degli esodati, arriveranno al massimo entro i primi di febbraio, è un mio impegno'', assicura il ministro.
Il ministro ha poi difeso le sue riforme invitando il futuro governo a ''fare delle modifiche nel solco'' delle norme messe dall'attuale esecutivi. il lavoro del governo Monti, su lavoro e pensioni, va ''preservato nel futuro''. ''Non si deve tornare indietro perché l'Italia ha molto bisogno che si costruisca, non che si demolisca'', ha detto
(Leggi)
Leggi anche: AGI; TMnews; ItaliaOggi; Il Messaggero; Lettera 43; Il Gazzettino;

13 commenti:

  1. AVREI VOLUTO FARE UN COMMENTO, MA ORA NON MI VIENE DA DIRE NULLA, SONO COMPLETAMENTE SVUOTATA, LA FORNERO SAPENDO COME HA RIDOTTO INTERE FAMIGLIE, DOVREBBE EVITARE E DI PARLARE E DI MOSTRARSI IN PUBBLICO. CON LEI IN PRIMIS MONTI E TUTTI COLORO CHE LI HANNO APPOGGIATI. ESODATA POSTE 53 CHE ANCORA ASPETTA.

    RispondiElimina
  2. Concordo! Questa è gente che ha il bronzo in faccia e che ci ha dato solo un tardivo insegnamento: essere onesti non paga! Gianni 53.

    RispondiElimina
  3. La fornero continua ancora a raccontare la menzogna "che la riforma delle pensioni è nata in un clima di drammatica crisi finanziaria". La fornero cerca da sempre di far credere che la riforma delle pensioni sia stata fatta in sole due settimane per motivi di emergenza,ma ciò è assolutamente falso e ipocrita . E' datata 2001 la sua pubblicazione dal titolo "La riforma del sistema previdenziale italiano ", nella quale è descritta nei dettagli sia la riforma che ha poi fatto nel 2011, sia il conseguente problema degli esodati .

    RispondiElimina
  4. E' DA VEDERE L'INTERVISTA DA LEI LASCIATA su tg2 delle 13.00 giorno 23.01.2013.Non ci sono parole la rabbia su tanta faccia tosta mi ha intristito alle lacrime perche' ci ha di nuovo schiacciato con malvagita'. raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
  5. Sarebbe interessante conoscere l'opinione dell'INPS che, secondo voci, non potrebbe inviare le lettere ai 65000 salvaguardati perchè la graduatoria non è ancora pronta!
    Altra storiella pre-elettorale?

    RispondiElimina
  6. certo che la fornero in faccia ha il cemento armato , altrimenti si vergognerebbe di dire ancora cazzate, basta siamo stufi di te e di tutta la combricola di monti e speriamo a non rivederci mai piu'.

    RispondiElimina
  7. Fornero sei la vergogna di un paese incivile che fino all'arrivo del bunga bunga bugiardo, cialtrone, ladro e di voi tecnici era la culla della civiltà.

    RispondiElimina
  8. Auguro alla Fornero di soffrire le stesse pene che ha causato a noi e alle nostre famiglie.

    RispondiElimina
  9. politici vagabondi provate a lavorare invece di chiacchierare seduti comodi sulle poltrone prima berlusconi poi fornero a tanti come me anno allungato sette anni di lavoro altro che longevita berlusconi deve tenere conto che 360.000 voti degli esodati li ha persi piu il resto e questa volta abbiamo capito un imprenditore non fa mai gli interessi della classe operaia e quei giovani creduloni che lo appoggiano avranno da ricredersi

    RispondiElimina
  10. Con queste parole la( SIGNORA )Fornero sta'facendo pubblicita' elettorale al suo MONTI. Ma noi non ci caschiamo piu'. Siamo tutte persone adulte e deluse ,con un nostro cervello che funziona benissimo, visto che per colpa o per merito suo e' piu' di un anno che abbiamo il tempo di allenarlo. E' certo che di questa persona la ricordero' nelle mie PREGHIERE fino a quando vivro' e come me penso molti altri. Gerry

    RispondiElimina
  11. sarebbe bene che su questo forum quello che uno scrive, venga pubblicato anche se sono frasi dure. La gente deve sapere da che politici di m...da siamo governati. e poi parlano di dittatura, perche' questa cos'e'?

    RispondiElimina
  12. Sembra che questa ci ha fatto una concessione non ha capito che e' un nostro diritto avere la pensione...governo di incompetenti falsi e furbacchioni!!!

    RispondiElimina
  13. io mi auguro,cara fornero, che tu non sia supestiziosa perche' se ti arrivasse soltanto uno di tutti gli accidenti che i poveri esodati ti mandano non dormiresti nemmeno la notte,visto che di giorno gia' lo fai.io da parte mia non ti mando accidenti anzi ti faccio tanti auguroni a te e famiglia,pensa pero'che per me e' iniziato il terzo anno da esodato e come il cinesino mi sono seduto con pazienza sulla sponda del fiume in attesa.....
    saluti esodato posteitaliane spa 2010.

    RispondiElimina