Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 26 gennaio 2013

Inps rende noti i dati Marche

Esodati, l'Inps rende noti i dati Marche Altri 550 lavoratori senza copertura
In precedenza erano più di mille senza tutela, il numero potrebbe crescere ancora con i successivi scaglioni della legge Fornero
Sabato 26 Gennaio 2013 - 11:12
Ultimo aggiornamento: 11:50
ANCONA Scoppia anche nelle Marche la bomba esodati e le prime proiezioni ufficiali ma parziali rese note dalla sede regionale dell'Inps rivelano un dato inquietante.Dal primo scaglione dei 65 mila ai quali il ministro Fornero ha offerto una scialuppa di salvataggio potrebbero restare fuori 553 marchigiani che contavano di andare presto in pensione. Si tratta per lo più di lavoratori che hanno sottoscritto accordi di mobilità validi dopo il 4 dicembre 2011 o che hanno firmato fuori dalle sedi di carattere governativo. In precedenza erano rimasti più di mille senza copertura e il numero potrebbe crescere ancora.

A rischiare il cartellino rosso ben 225 lavoratori della provincia di Ancona, che nei prossimi anni potrebbero trovarsi senza stipendio né pensione, mentre sono 93 i penalizzati dell'Ascolano, 36 quelli del Fermano, 102 del Maceratese e 97 della Provincia di Pesaro. Un esercito di dipendenti di piccole e medie imprese e interinali, ai quali il Parlamento, per il momento, non ha offerto un cappello sotto il quale ripararsi.

Numeri che con ogni probabilità saliranno, quando verranno valutate le posizioni di chi cercherà di rientrare nella seconda tranche dei 55 mila che potranno beneficiare della tutela ministeriale.
(Leggi)

2 commenti:

  1. Maledizione!
    maledetti coloro che ci hanno donato queste tribulazioni tenendoci, da vivi, sui carboni roventi e loro, non curandosi dei nostri lamenti, vivono agiatamente con il danaro che i cittadini onesti versano nelle casse dello stato.
    Maledetti!

    RispondiElimina
  2. Il 28 gennaio viene pubblicato il Decreto che taglia l’organico Inps di 3.300 impiegati in esubero. Ne seguiranno altri per ridurre l’organico di tutta la Pubblica Amministrazione. Dunque altri esodati, altre persone che piangono? Assolutamente no! La legge della Spending Review del 7 agosto 2012 stabilisce che gli esuberi saranno prioritariamente i dipendenti pubblici, che maturassero entro il 31/12/2014 i requisiti per andare in pensione con le vecchie regole. La Spending Review da la possibilità a loro di andare in pensione con le vecchie regole e non con le nuove della Riforma Monti sulle pensioni. Questo è stato stabilito dalla Legge quando già c’era il problema degli esodati e per i quali si diceva, e si dice tutt’ora, non ci siano i soldi per mandarli in pensione con le vecchie regole.

    RispondiElimina