Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 25 gennaio 2013

Mastrapasqua smentisce indiscrezioni su 150mila nuovi esodati

Inps: su numeri esodati non ci sono novità
Mastrapasqua smentisce indiscrezioni su 150mila nuovi esodati
Milano, 25 gen. (TMNews) - "Sui numeri non c'è alcuna novità, l'Inps ha già comunicato all'epoca ai ministri del Lavoro e dell'Economia la platee da loro individuate e rimangono le stesse". Così il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua, a Prima di tutto su Rai radio 1, smentisce le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi che individuerebbero 150mila nuovi esodati.

"Il problema non sono i numeri - ha aggiunto - ma le persone da salvaguardare e la legge di stabilità ha creato delle risorse, un fondo, per tutti coloro che diritto a questa salvaguardia, il ministro Fornero ha dichiarato qualche giorno fa che è in arrivo per i primi 65mila lavoratori una lettera che certificherà la loro posizione". "Siamo al lavoro all'Inps e al ministero del Lavoro - ha concluso - per definire esattamente il numero di questa prima tranche a cui arriverà la lettera".
(Leggi)

1 commento:

  1. Se i numeri del primo gruppo (65.000) sono congrui rispetto alle salvaguardie richieste, come mai nel Decreto per il 2' gruppo (quello dei 55.000) è stata inserita la variante "...entro il tretaseiesimo mese..." rispetto all'originale "...tra il ventiquattresimo ed il tretaseiesimo mese..." come termini concessi per la maturazione di requisiti e decorrenza?
    E quale effetto sull'assottigliamento della quantità di salvaguardati del 2' gruppo deriverà da questa estensione?...E su quali categorie impattera' l'estensione succitata?
    Sono questi i quesiti a cui dovrebbe rispondere Mastrapasqua.
    Sandro

    RispondiElimina