Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 22 gennaio 2013

Nei primi cento giorni, il nuovo governo...


domenica 20.01.2013 21:21
Bene le leggi del PD dei primi cento giorni, occorre come primo atto cancellare la vergogna degli esodati

L'On. Lucia Codurelli, parlamentare uscente, membro della commissione lavoro della Camera non si è ricandidata. Nn sarà eletta in Parlamento, ma non lascia la politica. 
Ecco cosa, secondo lei dovrebbe fare nei primi 100 giorni il Governo.
Bene le proposte del Pd dei primi cento giorni di Governo in casi di vittoria: dalla Cittadinanza per i figli degli immigrati che nascono in Italia, niente Imu per chi quest'anno ha pagato fino a 500 euro, reintroduzione dei reati di falso in bilancio, autoreciclaggio e voto di scambio, cancellazione delle norme ad personam come la ex Cirielli utile a tagliare i tempi di prescrizione. E poi conflitto di interessi, rappresentanza sindacale, diritto di partecipazione dei lavoratori alle scelte strategiche delle imprese. Condivido in toto le proposte, a partire dalla cittadinanza , al lavoro a tutte, chiedo però al mio partito un impegno preciso, come peraltro Bersani si è impegnato più volte, che nei primi atti, dei primi giorni, ci sia un intervento per la cancellazione della vergogna degli esodati, una nuova categoria che la Fornero e i professori ci lasciano in eredità e Monti oggi senza pudore alcuno si erge a salvatore della Patria ed addirittura si vende come innovatore, fa secie e rabbia perchè è un insulto a chi è stato defraudato completamente dei propri diritti per incapacità totale nel legiferare non conoscendo assolutamente la parte del paese reale a loro non familiare! Promesse al vento ora in campagna elettorale e non invece attuare i decreti previsti, dovere del governo, e dare indicazioni precise all'inps che fa il bello e il cattivo tempo fregandosene dei cittadini che ad oggi non hanno notizie dopo mesi e mesi dalla domanda.
(Leggi)

7 commenti:

  1. Brava sig.ra Codurelli lei rappresenta il vero far politica.un caro saluto. esodata

    RispondiElimina
  2. Spero che il nuovo governo oltre agli esodati risolva definitivamente il problema delle ricongiunzioni onerose per i non statali, mando copia della mail inviata ieri alla Fornero.
    Egregio ministro Fornero, vorrei conoscere da Lei con quale criterio avete votato nella legge di stabilita' quanto in oggetto. Il precedente governo "guidato" da Berlusconi ha varato la legge 122/2010 per penalizzare i dipendenti pubblici e con loro tutti i dipendenti che avevano contributi versati in diversi enti.
    Con la legge di stabilità avete salvato i dipendenti pubblici mentre tutti gli altri dovranno pagare la ricongiunzione con fior di quattrini, cosa che invece prima per loro era gratuita. Io mi chiedo con quale criterio votate i decreti, e mi domando se non vi vergognate di varare leggi senza pensare alla disperazione delle persone.
    In un'intervista a Report Lei ha sostenuto che la ricongiunzione l'avrebbe pagata solo chi avesse percepito pensioni oltre i 15000 euro e chi avrebbe avuto benefici consistenti secondo il proprio sistema pensionistico.
    Prima della legge 122/2010 chi chiedeva di passare a INPS (sistema svantaggiato rispetto ad altri sistemi) non pagava nulla; avete fatto tante parole confondendo le idee e dando inutili speranze a chi come me deve sborsare 33000 euro per poter ricongiungere tre anni per andare in pensione per poi non cambiare nulla salvando però solo gli statali, gli altri non contano.
    Tutti i media hanno parlato di risoluzione ricongiunzioni onerose, ma vi rendete conto che avete preso in giro le persone, ed avete salvato solo gli statali e quelli che percepiscono 15000 euro al mese?
    Mi chiedo un'ultima cosa, l'avete uno specchio per guardarVi alla mattina?
    Gradire una risposta per cercare di capire e non sprofondare nello sconforto e nella disperazione, essendo una salvaguardata e non è stata ancora approntata la graduatoria, dovrei ricevere la pensione a Febbraio ed a tutt'oggi non si sa nulla- VERGOGNA !!!!!! - saluti Paola
    P.S. la pensione sarà decurtata di oltre 600 euro al mese per 60 mesi per la ricongiunzione.

    RispondiElimina
  3. Questa si! E' una persona di Buon Senso,che ha molto chiare le idee di come dovrebbe essere il giorno dopo le elezioni. Grazie Paola

    RispondiElimina
  4. Ancora complimenti all'ono. Codurelli per tutto quello che ha fatto! io aggiungo che il governo oltre gli "esodati" dovrebbe soffermarsi anche sulle persone che alla soglia dei 60 anni sono stati licenziati loro malgrado e che per non possono trovare occupazione per via della loro età! Anche loro come "gli esodati" con tutto il rispetto, sono rimasti senza pensione e senza lavoro! e che rimarranno senza alcuno sostegno fino al raggiungimento dei nuovi requisiti! un conto è stare un anno senza sostegno in quanto si puo attingere nella liquidazione un conto è starne 5 o 6 anni!!
    I licenziati alla soglia della pensione devono anche loro essere salvaguardati in qualche modo.
    Licenziata a 59 anni!

    RispondiElimina
  5. Peccato però, che non entra nel Parlamento,......
    egoser52

    RispondiElimina
  6. Mi hanno riferito che sul programma elettorale del PD, nonostante quanto dichiarato dall'onorevole Codurelli non viene menzionato l'argomento relativo agli esodati, mi sembra molto stano, chiedo a tutti di verificare Grazie.

    RispondiElimina
  7. vorrei sapere qualcosa sulle riforme costituzionali.
    non se ne parla eppure e la cosa più importante

    RispondiElimina