Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 15 gennaio 2013

PD a Monti: servono risorse per risolvere il problema

Lunedì 14 Gennaio 2013 19:45 
ESODATI: PD A MONTI, SERVONO RISORSE PER RISOLVERE PROBLEMA
(AGENPARL) - Roma, 14 gen - “Monti, da Presidente del Consiglio, aveva promesso che il problema dei cosiddetti esodati sarebbe stato risolto. Le soluzioni trovate grazie alla nostra battaglia in parlamento sono state purtroppo parziali, pur salvaguardando 130 mila lavoratori con una copertura finanziaria di oltre 9 miliardi di euro. Adesso si tratterà di proseguire nella correzione per risolvere definitivamente il problema, introducendo un principio di maggior gradualità nel sistema pensionistico. Monti sa perfettamente che la riforma Fornero prevede un risparmio, da qui al 2060, di circa 350 miliardi di euro: si tratta di una cifra colossale all’interno della quale si possono ricavare le risorse per salvaguardare altri lavoratori”. Lo dichiara il capogruppo del Pd nella commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano.
(Leggi)

8 commenti:

  1. Come si dice...la speranza è l'ultima a morire...
    La nostra andrà fatalmente....... in un'urna di cartone...
    egoser52

    RispondiElimina
  2. Damiano scrive "pur salvaguardando 130 mila lavoratori"
    Ma quando mai ?

    La lista dei primi 65000 non è stata ancora resa nota.
    Gli altri 55000 attendono che la legge sia pubblicata in Gazzetta Ufficiale.

    Al momento purtroppo NESSUN lavoratore è salvaguardato !!!

    RispondiElimina
  3. Cari "colleghi esodati" non avete notato che siamo finiti nel dimenticatoio.tutti i partiti stanno pensando agli inciuci, compreso il PD che si vuole alleare con monti.Se sarà questa la maggioranza che avrà il governo siamo tutti perduti.Attenzione a chi darete il voto.

    RispondiElimina
  4. con questo tira e molla ci state veramente portando alla fossa , come volevasi dimostrare ,la graduatoria dei 65 mila non e' ancora pronta e quelli che dovevano percepire il primo rateo di pensione a febbraio se la sognano e non si sa dove andremo a finire andando di questo passo, ma con quale coraggio monti e compani chiede il voto agli italiani , si dovrebbe solo vergognare questa campagna elettorale mi sembra una presa ingiro per tutti gli italiani .... ma ci vogliamo svegliare ....

    RispondiElimina
  5. Ma guardateli in faccia uno per uno.Paese del bengodi.Noi siamo fregati.........e' sempre la solita storia raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
  6. Onrevole il suo impegno è l'unica luce, una fiammella che arde da sempre, lei è l'unica speranza che ci rimane. Bersani pochi giorni fa, visto il recupero del suo avversaro Berlusconi dichiarava: "nessun voto deve andare disperso". Noi esodati vogliamo premiare le persone che portano avanti la nostra giusta battaglia. Fate presto,fate in modo di chiarire una volta per sempre la posizione degli esodati. I politici onesti si vedono dopo le parole con le azioni. Noi stiamo aspettando... le urne sono lì che ci aspettano.

    RispondiElimina
  7. sono un esodato di poste italiane,ho fatto domanda alla dtl ed e stata accolta con parere favorevole .adesso sono in attesa di una conferma da parte dell'inps.Vorrei sapere come faranno a salvaguardare i prossimi 55000, se escuderanno qualcuno nella lista dei salvaguardati dei 65000.praticamente escuderanno quelli del 2013 e salveranno quelli del 2014.INVECE DEVONO SALVARE TUTTI.

    RispondiElimina
  8. Le promesse di Monti valgono quanto lui ,poco o tanto dipende solo da quello che fa e per i cittadini e ben poco

    RispondiElimina