Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 21 febbraio 2013

Damiano: noi avevamo avvertito il ministro, già nel dicembre del 2011

Elezioni: errori Monti pesanti eredità per nuovo governo
L’errore compiuto da Monti, che ha fatto da regista alle riforme delle pensioni e del mercato del lavoro, è stato quello di puntare esclusivamente sul rigore e sull’abbattimento del debito, nonostante le dichiarazioni fatte al momento del suo insediamento che parlavano anche di sviluppo ed equità sociale. Il ministro Fornero fa bene a ritenere inappropriato il termine esodati: noi preferiamo parlare di tutti coloro che sono rimasti senza reddito a seguito della riforma delle pensioni. E’ sbagliato nascondersi oggi dietro le favole dei dati giusti o dei dati mancanti. Noi avevamo avvertito il ministro, già nel dicembre del 2011, che la soppressione brutale delle quote di anzianità avrebbe provocato questo fenomeno. Una pesante eredità per il nuovo governo. Del resto, se si fa cassa con le pensioni, come ha scelto di fare Monti, la strada rimane tracciata e soltanto la nostra battaglia, che ha corretto per ben tre volte la riforma, ha attenuato ma non risolto il grande disagio sociale provocato. Secondo la Ragioneria dello Stato dalle pensioni si ricaverà, tra il 2020 e il 2060, un risparmio di circa 350 miliardi: una cifra mostruosa che colpisce lo stato sociale.

4 commenti:

  1. Si', ha fatto cassa con le pensioni dei piu' poveri!!!!L'intelligenza di un professore anzi due si e' fatta sui poveri!!!QUANTO onore in tutto questo!!!!!!Fossi stato IO avrei per prima cosa chiesto scusa e avrei tagliato il tetto delle pensioni e degli stipendi di chi piu' prende!!!!!!!!Loro sono professori io....solo un esodato senza cervello??? raffaele c e la sua famiglia che attende ancora le scuse oltre il maltolto........

    RispondiElimina
  2. Bei soggetti! Confabulano come cospiratori. Vergogna! Gianni 53.

    RispondiElimina
  3. Si io sono stato licenziato ed avevo maturato 38 anni di contributi nell'ammnistrazione e ho 60 anni d'eta' . come saro' trattato ? come gli esodati ? Il sig. Monti e la sig.ra Fornero hanno messo in braghe di tela la povera gente senza nessun ritegno. Chi andra al governo speriamo che si renda conto di questa infamita ! C'e' aria di burrasca se non menotono le cose come stavano prima . Dovrebbero VERGOGNARSI i due cospiratori !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Il gatto e la volpe!!!!!!!! raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina