Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 19 febbraio 2013

Diario minimo

Scritta di getto tornando a casa dopo aver invano tentato di incontrare Monti fuori dagli studi romani di LA7...
18-02-2013
Ennesima levataccia... freddo polare... metro... autobus... attesa... mille domande ti passano per la testa... appena lo vedo gliene dico quattro... gli urlo in faccia tutta la mia rabbia e mi deve ascoltare anche solo il tempo di scendere dalla macchina e entrare nel portone. Carabinieri, polizia, guardie municipali... uno schieramento da tempo dei terrorismo... eh si lui va protetto, perchè ne ha massacrata tanta di gente con le sue tasse assurde e con le sue manovre di rigore... qualcuno potrebbe fare un gesto sconsiderato... E io sono lì insieme ai miei compagni di sventura, già umiliati come me da parole di scherno e di rigore... C'e movimento... ci fanno allontanare... resto ferma, non indosso la maglietta da esodata... mi lasciano stare... forse credono che faccia parte della troupe de la 7... non sembro una che vuole protestare... sorrido... saluto le persone che escono dagli studi... come se le conoscessi da sempre... sono brava... no... sono stanca... rivoglio indietro i miei diritti... rivoglio indietro la mia serenità... penso: ma cosa ci faccio qui?... ho freddo, ho quasi sessant'anni e qualcuno ha stabilito che non merito la pensione, eh già non sono tra i meritevoli, come disse la strega fornelsa...
non sono tra i salvaguardati... sono nata pochi giorni dopo il paletto che decide chi può e chi no, chi avrà e chi no...
tutto finito... il dittatore è entrato sotto scorta da un cancello nascosto... non ha avuto il coraggio di guardarci in faccia... e continua a dare "non risposte" a chi gliele chiederà... e domani sarà un altro giorno... un altro giorno per dimostrare, per tornare in piazza... un'altra levataccia, freddo, metro, autobus, attese... maglietta... sorrisi e rabbia...

1 commento:

  1. E tutto questo da 14 mesi, loro quasi quasi non se ne sono accorti( per loro intendo non solo chi ci governa ma i nostri politici) che evidentemente hanno altro a cui pensare. Paola

    RispondiElimina