Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 24 febbraio 2013

Esodati e pensionati: più tutele


Esodati e pensionati: più tutele
Di redazione (del 23/02/2013 @ 09:45:00, in Osservatorio Nazionale, linkato 2361 volte)
''Sul sistema pensionistico c'e' ancora molto da fare. La riforma Fornero e' insoddisfacente''.
Lo hanno dichiarato Giovanni Centrella, segretario generale Ugl e Corrado Mannucci, vicesegretario nazionale Ugl pensionati nel corso del convegno promosso ad Avellino dall'Ugl irpina e dal titolo ''Le vite difficili.
Anziani e pensionati nell'Italia del 2013''.''Il dramma esodati e lo spostamento del sistema pensionistico a livello contributivo in un momento così delicato per l'economia italiana - affermano Centrella e Mannucci - sono stati due gravissimi incidenti a cui il Governo non ha saputo rimediare a dovere.
Ci auguriamo che il prossimo Governo raddrizzi immediatamente questa riforma e noi faremo il possibile, come sindacato, affinché si diano risposte concrete a categorie, quali gli anziani e gli esodati, che vedono sempre più in ombra il loro futuro''.

Presenti al convegno anche Costantino Vassiliadis, segretario provinviale Utl Ugl Avellino e Vincenzo Montano, segretario provinciale Ugl Pensionati.
 

2 commenti:

  1. Spero proprio che dopo queste elezioni il centro sinistra vinca in maniera strepitosa e pone fine a questo dramma che ci accompagna da quasi 16 mesi, siamo stremati, la signora fornero e il sig monti ci hanno rovinato e ci continuano a rovinare , io sono un esodato poste 61 anni di eta' e 37 anni di lavoro e non so proprio come andare avanti , ancora aspettiamo la famosa lettera e non si sa quando prenderemo la nostra pagata pensione.Se lo stato non vuole pagarci ci dia almeno indietro i nostri soldi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON CAPISCO PERCHE' SE NE PARLA TANTO ADESSO,I DUE GRAVISSIMI INCIDENTI A CUI IL GOVERNO NON HA' VOLUTO O POTUTO PORRE RIMEDIO POTEVANO ESSERE BENISSIMO EVITATI CON UNA FERMA OPPOSIZIONE DI TUTTI I SINDACATI E NON STO DICENDO CHE LA RIFORMA NON ANDAVA FATTA MA BASTAVA APPLICARE UNA GRADUALITA' E TUTTO QUESTO NON SAREBBE ACCADUTO;TANTO ADESSO LA STANNO APPLICANDO UGUALMENTE CON I PRIMI 65000 POI ALTRI 55000 ED INFINE ANCORA 10000,MA LA DIFFERENZA ADESSO STA CHE SI E' CREATA TANTA DISPARITA' DI TRATTAMENTO CON COLORO CHE GIA' DA QUEST'ANNO SI TROVERANNO NELLA STESSA SITUAZIONE A COMINCIARE DA ME IL PRIMO NATO NEL 52.DOVE' LA TANTA DECANTATA PAROLA EQUITA' USATA DAI MINISTRI MONTI E FORNERO? E SOPRATUTTO DOVE'IL RISPARMIO DELLA SPESA PUBBLICA SE QUESTA SITUAZIONE NON SI RISOLVE UNA VOLTA PER TUTTI? CI VOLEVA SOLO GRADUALITA' E POI PARLIAMOCI CHIARAMENTE LA SITUAZIONE ADESSO E' TROPPO INCARBUGLIATA.UN ITALIANO DELUSO DALLE PROPAGANDE ELETTORALI.

      Elimina