Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 24 marzo 2013

Rete Comitati: Dossier esodati ai parlamentari della XVII Legislatura

Gentile Parlamentare


Certi di farLe cosa gradita inviamo un dossier sulla situazione dei lavoratori cosiddetti “Esodati”. Siamo certi che per il suo impegno già mostrato nella precedente legislatura, o per la novità delle problematiche che si troverà ad affrontare nel suo primo incarico parlamentare, troverà il dossier di grande utilità per informarsi sulla reale portata del dramma sociale che ha scatenato la riforma pensionistica introdotta dal precedente governo e per dissipare i dubbi che ancora possono essere presenti intorno a questa questione che, dopo essere stata riconosciuta da tutti come un grave errore, è assolutamente da risolvere.
La Rete dei Comitati di Esodati, Mobilitati, Contributori Volontari, Donne Esodate Mobilitate Licenziate (ESMOL),“Quindicenni”, Esonerati, Fondi di Settore e Licenziati conferma il suo impegno a dialogare con tutte le forze politiche che sono disponibili ad un confronto finalizzato a definire un percorso che, attraverso le proposte contenute nel dossier inviato, garantisca in ogni caso la deroga dalla riforma Fornero a tutti i NON salvaguardati attraverso una soluzione di tipo previdenziale.

Dossier esodati inviato a parlamentari e senatori
19-marzo 2013
Molti parlamentari e senatori, nel corso di queste ultime settimane, hanno pubblicamente riconosciuto come la situazione degli “esodati” sia una delle più urgenti questioni, rimasta ampiamente irrisolta, che dovrà essere risolutamente affrontata quanto prima.
Prendendo spunto da questa volontà, per altro generalmente dichiarata in svariati contesti pubblici, la Rete dei Comitati degli “esodati” ha inviato a tutti i parlamentari un dossier che vuole essere riassuntivo ed informativo allo stesso tempo della complessa vicenda.
Riassuntivo per la inverosimile articolazione normativa che intorno alla questione è stata prodotta nel breve spazio di poco più di un anno; informativo in quanto è solo sulla base di una diffusa conoscenza di tutta la specifica materia legislativo-previdenziale, i cui perversi effetti non sempre appaiono in tutta la loro efferratezza, che ora può ripartire un costruttivo confronto con le forze parlamentari.
E’ nella serena convinzione delle attuali possibilità di instaurare, in sede parlamentare, un confronto finalmente costruttivo e solutivo dell’intera vicenda che la Rete dei Comitati ha diffuso, in questi giorni, a tutti i parlamentari e senatori della Repubblica Italiana, questo dossier che di seguito pubblichiamo.
(Leggi)
 

Nessun commento:

Posta un commento