Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 13 aprile 2013

I saggi: occorre risolvere il problema esodati

Saggi: indicazioni importanti sui temi del lavoro



Il lavoro dei saggi, un po’ disprezzato e sottovalutato da molti, dimostra invece di rappresentare un utile punto di riferimento programmatico sia sotto il profilo istituzionale che economico e sociale. Anche gli scettici si convinceranno che questo lascito del presidente Napolitano sarà prezioso per la prossima fase politica. Per me è motivo di grande soddisfazione il fatto che nel documento si faccia esplicito riferimento alla necessità di risolvere il problema della cassa integrazione in deroga e degli ammortizzatori sociali nel tempo della crisi e che si dica apertamente che occorre risolvere il problema dei cosiddetti esodati per la soluzione del quale il Partito democratico si sta battendo da più di un anno. Adesso si tratta di passare dalle proposte ai fatti, trovando le risorse necessarie per risolvere definitivamente queste tematiche. Un primo appuntamento sarà sicuramente rappresentato dall’inizio della discussione del Documento economico e finanziario che non potrà ignorare questi nodi estremamente urgenti.
(Leggi)
 

2 commenti:

  1. TUTTI VOGLIONO CIMENTARSI NEL RISOLVERE IL PROBLEMA DEGLI ESODATI...... MA COME??? .... ALZARE ALTRI PALETTI PER NUOVE SELEZIONI???PRENDERE QUALCUNO CON LE PINZE E SALVAGUARDARLO MENTRE GLI ALTRI SONO.. CARNE DA MACELLO??? PER NOI ESODATI POSTALI.... MI RIPETO ....DEVONO VALERE LE NORME IN VIGORE ALL'ATTO DELLA SOTTOSCRIZIONE DEI RELATIVI ACCORDI INDIVIDUALI O COLLETTIVI, PERCHE' ERANO ACCORDI GARANTITI DALLO STATO......BASTA CON LE CHIACCHIERE... NE ABBIAMO LE TASCHE PIENE.....(esodatapostaleultrafregata)

    RispondiElimina
  2. OCCORRE UN ULTIMO SFORZO...PER RAGGIUNGERE IL TRAGUARDO :"DELLA SALVEZZA" PER TUTTI GLI ESODATI RIMASTI ESCLUSI DALLE DEROGHE.E' UN ATTO DOVUTO PER UNA QUESTIONE DI EQUITA' SOCIALE.GRAZIE!SALUTI ESODATO DEL 53

    RispondiElimina