Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 12 aprile 2013

Lettere con data di accesso alla pensione

Eppur si muove: primi passi
Chi ha il PIN può accedere alle comunicazioni online con l'INPS, potrebbe trovare la lettera che aspettava, indicante la decorrenza dell'accesso alla pensione. Ecco quella di un ex dipendente postale.



19 commenti:

  1. CHE BELLA NOTIZIA....GRAZIE E SPERIAMO CHE CI SIA PER TUTTI.....

    RispondiElimina
  2. Ma e' vera oppure un FAC-SIMILE?????????? Non facciamo scherzi potrei rimetterci le p...ensioni!!! raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
  3. Non pubblicate queste lettere,perchè se viene letta da Elsa Fornero va a finire che pensa che quello che ha fatto sia un capolavoro.Chissà quando arriverà a me una lettera del genere.
    Esodato postale

    RispondiElimina
  4. come mai a chi ha decorrenza maggio e' arrivata la lettera
    e a quelli di febbraio, marzo e aprile non e' arrivato ancora niente?

    RispondiElimina
  5. Ma è davvero una letera inviata ad un ex postale?

    RispondiElimina
  6. Buon giorno a TUTTI.Oggi qualcuno dovra' spiegare a TUTTI di quali lettere sta ricevendo.Mi sembra che per correttezza verso NOI TUTTI dopo un anno e mezzo circa non puo' limitarsi a tenere in due righe cio' che TUTTI stiamo lottando di ricevere.Come possono inviare le lettere - magari - se si dice che 'alcune' DTL non hanno inviato email a Roma?Quindi si scavalca qualcuno o qualcosa?Non so' se qualcuno sa' spiegarmi o dimostrare la veridicita' di 'queste lettere blu'.Poi perche' di maggio sì e di febbraio,marzo e aprile no!!!!!Un saluto a Giovanni..... raffaele c e la sua famiglia non blu ma al verde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stato il 4 aprile allo sportello ex-ipost e mi hanno detto che sono rientrati nella salvaguardia tutti quelli che vanno in pensione entro il 6 dicembre 2013 e che sono avanzati 2.000 posti. Io penso che la lettera in questione si riferisce ad un collega che è stato un contributore volontario anche se cessato dal servizio con incentivo e non rientra nella lettera "g".Comunque hanno detto che entro aprile dovrebbero arrivare le lettere a tutti, ma per ricere la pensione ci vorrà qualche mese, ovviamente con gli arretrati. Speriamo bene!

      Elimina
  7. Però...la lettera è del 12 aprile 2013...fa riferimento ad un'altra lettera del 5 aprile 2013....con decorrenza pensione dal 20 maggio 2013.....
    che tempistica.....bravi....?

    egoser52

    RispondiElimina
  8. come mai parla di seconda lettera ,quando a quelli come me che il primo reteo avrei dovuto prendelo ad aprile non e arrivata neanche la prima . esodato postale

    RispondiElimina
  9. IO CHE AVREI DOVUTO PERCEPIRE LA PENSIONE A FEBBRAIO NON HO ANCORA RICEVUTO NE LA PRIMA E NEMMENO LA SECONDA LETTERA!!!!
    TOTI

    RispondiElimina
  10. Io guardo ogni giorno la cassetta postale Inps ma non ho mai trovato nessuna lettera; nel web alla domanda salvaguardia risulto ancora "potenziale beneficiario"

    RispondiElimina
  11. E' possibile avere maggiori informazioni?
    Perche' ci vuole qualche mese per avere la pensione?
    Io dovevo percepirla a marzo.
    Per favore fateci sapere
    Esodata postale cessata 2011

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ritrdi sono noti e sono stati evidenziati e più riprese sul blog postali esodati. Mai sentito parlare di DTL?
      Le lettere certificano la decorrenza della pensione

      Elimina
    2. Ho appena parlato al telefono con una dipendente ex ipost. La signora mi ha detto che le lettere di conferma di accesso alla pensione non vengono spedite dalla sede dell'Eur, bensì dalla direzione generale di Ciro il Grande. Pertanto qualcuno ci ha voluto prendere in giro! La lettera è falsa.

      Elimina
    3. Signor anonimo informatissimo, forse non è così informato perché questa lettera è una di quelle che stanno arrivando ai postali in questi giorni. Se La fa stare meglio essere dubbioso ed insinuare il dubbio in altri, continui a scrivere dei suoi dubbi: non sarà censurato.

      Elimina
  12. è inutile fare ancora proposte....x cercare di allargare la platea....quando ancora i 65000 di fatto NON SONO STATI MATERIALMENTE salvaguardati....
    Qui ogni giorno si sente parlare di nuove proposte, di 55000, dei 10000, come se già il capitolo dei 65000 fosse stato archiviato, ed invece ancora di qst gruppo ancora nn si sono finite le procedure.
    Dove sono le comunicazioni di salvaguardia degli ex ipost Poste italiane del gruppo dei 65000????? Dovevano arrivare a giorni....son passati altri 10 giorni dall'ultimo incontro/comunicato in cui si diceva che era tutto pronto....ma di lettere nella casella postale non se ne vedono.

    RispondiElimina
  13. Infatti a chi ci ha rappresentati nell'incontro del 3 Aprile era stato assicurato che: .. "Tutto il processo di controllo è stato concluso, sono pronte le comunicazioni di salvaguardia da inviare, che saranno spedite nei prossimi giorni"...Sono passati 15 gg. e non si muove foglia!..Per fortuna c'era Nori! Una grossa, ulteriore presa in giro per tutti noi che aspettiamo fiduciosi ma, ormai sfiduciati da questo cattivo andazzo burocratico.

    RispondiElimina
  14. siamo a fine aprile non sono passati solo dieci giorni BUROCRATI PENSATE A FARE IL PONTE FESTIVO DEL 25 APRILE (gia passato ) IL PONTE DEL 1 MAGGIO LA FESTA DEI LAVORATORI ( IO PROPONGO LA FESTA IL 2 MAGGIO DEI DISOCCUPATI DEGLI ESODATI ECC..) LA CRISI !!!!!! E SOLO PER CHI E SENZA LAVORO E SENZA PENSIONE COME ME

    RispondiElimina