Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 19 aprile 2013

Perché? L'INPS risponde

Perché? L'INPS risponde
Il 5 aprile 2013 pubblicammo un post intitolato Perché? nel quale si esemplificavano alcune disfunzioni nella comunicazione tra l'INPS ed i lavoratori che accedevano online (col proprio PIN) alla propria pensionistica, soprattutto il 2011.
Pubblichiamo ora la risposta INPS a firma del Dottor Gabriele Uselli della D.C. Pensioni
 
Gentile signor Xxxx,
siamo perfettamente a conoscenza dell’anomalia segnalata e stiamo lavorando alla soluzione. Come sa la contribuzione degli iscritti al fondo IPOST è transitata solo di recente negli archivi dell’INPS e ancora esiste qualche anomalia che stiamo rivolvendo.
Premesso quanto sopra la vorrei rassicurare per quanto riguarda la liquidazione delle prestazioni e l’emissione delle certificazioni al diritto per i lavoratori salvaguardati, in quanto , proprio perché l’estratto contributivo presenta ancora delle anomalie, si è concordato con POSTE di mantenere il vecchio flusso informativo che è parallelo a quello che affluisce sugli estratti che sono in linea e su cui lei ha rilevato degli errori. Solo quando i due flussi concorderanno completamente si comincerà ad utilizzare per la definizione di tutte le prestazioni il flusso uniemens e si interromperà il flusso inviato da POSTE con le vecchie modalità.
Cordiali saluti.
Gabriele Uselli
D.C. Pensioni
Direttore

2 commenti:

  1. Bene, speriamo....
    nei flussi astrali....

    egoser52

    RispondiElimina
  2. Mi inserisco qui per segnalare di andare su inpsonline sono ARRIVATEFINALMENTE!!!raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina