Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 9 aprile 2013

Proroga domanda pensione per i lavoratori a carico dei fondi di solidarietà

Esodati: istruzioni Inps per fare domanda pensione con nuova proroga al 1 luglio 2013
Nuova proroga esodati: il messaggio Inps
Ancora esodati che possono andare in pensione: l’Insp ha, infatti, annunciato diverse novità per coloro che potranno andare in pensione con le vecchie regole previgenti alla riforma Fornero e che coinvolgono ora anche i lavoratori a carico dei fondi di solidarietà con assegno straordinario decorrente nei mesi di aprile, maggio e giugno. In pratica, il beneficio è stato esteso anche a coloro che avranno accesso ai fondi di solidarietà nei mesi di aprile, maggio e giugno.
La novità interessa esclusivamente i lavoratori titolari di assegno straordinario erogato dai fondi di solidarietà di settore, tra cui fondo assicurativo, fondo credito cooperativo, fondo credito ordinario, fondo ex monopoli di stato, fondo tributi erariali, fondo poste italiane spa, fondo gruppo ferrovie dello stato, per i quali il decreto primo giugno 2012 (contingente 65 mila) ha riservato 17.710 posti e il decreto 8 ottobre 2012 (contingente 55mila) ha riservato ulteriore 1.600 posti, per il totale complessivo di 19.310 posti.
E con il messaggio n. 5673 di ieri, l’Inps ha annunciato una disponibilità ulteriore di posti nel contingente complessivo di 19.310 unità previsto per legge tale da consentire di allungare la lista dei beneficiari dal primo aprile al primo luglio 2013.
(Leggi)

Nessun commento:

Posta un commento