Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 7 aprile 2013

Suicidi, Fornero: «Onoreremo la loro memoria lavorando in modo costruttivo».

DRAMMA
Suicidi, Fornero: «Hanno sentito il peso della crisi»
«Onoreremo la loro memoria lavorando in modo costruttivo».
Sabato, 06 Aprile 2013
«Sono profondamente addolorata per questo fatto tremendo. E per la solitudine che devono aver vissuto queste tre persone. Evidentemente hanno sentito troppo forte il peso della crisi che stiamo vivendo. Adesso, dobbiamo onorare la loro memoria lavorando in modo costruttivo, tanto più che ci sono piccoli segnali di ripresa». Lo ha affermato alla Stampa il ministro del Welfare, Elsa Fornero, dopo i suicidi di due coniugi e del fratello della donna nelle Marche.
EPISODI DRAMMATICI. «Un drammatico episodio» ha osservato Fornero «che aggiunge dolore al mio stato abbastanza pesante di questi giorni in cui ho continuato a lavorare con il massimo impegno. E sia chiaro: non per creare problemi, ma per risolverli. Perché oggi» ha aggiunto «chi punta il dito contro di me e il governo che rappresento, accusandomi di eccessiva rigidità, se non avessi fatto quello che ho fatto, per esempio l'innalzamento dell'età per la pensione, mi avrebbe attaccato per inefficienza».
SALVAGUARDARE TUTTE LE FAMIGLIE. Sulle riforme del lavoro e delle pensioni, il ministro ha confermato la sua linea, rivolta alla tutela e alla salvaguardia «non dell'Italia» ha spiegato, «ma delle famiglie italiane che ho avuto e che ho a cuore. Perché se non ci fossimo impegnati in quella direzione, se non avessimo fatto quelle scelte sarebbe stato un disastro per tutte le famiglie del nostro Paese».
(Leggi)

Nessun commento:

Posta un commento