Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 21 maggio 2013

Baretta: uscita anticipata possibile, risolverebbe molti problemi

Pensioni: Baretta, uscita anticipata possibile, risolverebbe molti problemi
ultimo aggiornamento: 21 maggio, ore 10:15
Roma, 21 mag. (Adnkronos) - Una maggiore flessibilita' del sistema pensionistico che renda possibile un'uscita anticipata, ad esempio da 66 anni a 62 anni, con una riduzione della pensione ''e' possibile''. Lo afferma il sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, a 'Radio Anch'io' su Radio1, spiegando che ''ci sono conti che lo sostengono. Questo - indica- risolverebbe molti problemi, anche in parte quello degli esodati''.
(Leggi)

10 commenti:

  1. Se per risolverebbe in parte il problema esodati, riducendo l'assegno pensionistico, fa riferimento a chi al momento della riforma un lavoro non c'e' lo aveva piu'; il sig. Baretta sappia che non siamo disposti ad accettare simili condizioni; in quanto sarebbe un'ulteriore imposizione e non una libera scelta

    RispondiElimina
  2. On. Baretta., forse ancora non ci siamo capiti !!!!!....cio' che lei dice puo' essere giusto, risolverebbe molti problemi.... ma i vostri.!!!!!....pero' , se viviamo ancora in un paese democratico..... mi scusi , ma spesso ormai lo dimentichiamo considerate le vicissitudini da qualche anno a questa parte........... lei deve capire che, portare l'uscita pensionabile da 66 a 62 con riduzione della pensione, puo' essere una soluzione positiva solo per chi e' rimasto nel mondo del lavoro, perche' ha possibilita' di scelta; mentre per noi, che gia' siamo stati messi con le spalle al muro dalla fornero, questa, che lei chiama "maggiore flessibilita' " e' il proiettile che manca alla carabina.... basta solo premere il grilletto......e vi siete cosi' liberati di noi alla peggio..... Voglio ripeterlo all'infinito : LA NOSTRA SCELTA L'ABBIAMO FATTA GIA' AL 31.12.2011 PERCHE' DETERMINATA DA QUELLE NORME VIGENTI AL MOMENTO DELLA SOTTOSCRIZIONE , QUINDI RITENGO CHE DOBBIATE RISPETTARE QUELL'ACCORDO E BASTA.... NULLA DI PIU'... RISPETTATE LA NOSTRA DIGNITA' .. ANZI RIDATECELA.. GRAZIE... SPERIAMO IN VOI!!!!!!!! ( Ex direttore A2 poste italiane Spa)

    RispondiElimina
  3. Caro Baretta quando sono uscita da poste italiane ho firmato LO STESSO ACCORDO di alcune migliaia di colleghe/i che oggi sono SALVAGUARDATI solo perchè nati prima di me.
    Gradirei sapere perchè in quanto ESODATA NN SALVAGUARDATA devo essere oggetto di riduzioni sulla mia pensione ???????
    La legge evidentemente NN E' UGUALE PER TUTTI

    RispondiElimina
  4. Quando Baretta dice: RISOLVEREBBE IN PARTE ANCHE MOLTI PROBLEMI DEGLI ESODATI, spero non voglia riferirsi a chi già al momento della riforma Fornero era già fuori dal mondo del lavoro, cioè "ESODATO". Perchè non siamo disposti a farci decultare del danaro da un assegno pensionistico che già è misero di suo in quanto per noi sarebbe arbitrariamente un'imposizione e non una libera scelta!!!! SBRIGATEVI....e dateci al più presto delle risposte, son passati troppi mesi ormai, e di stare in balia delle vostre indecisioni non se ne può più. Come non se ne può più di dover inviare a ogni decreto attuativo la richiesta di salvaguardia alla D.T.L. di appartenenza avere risposta positiva per poi scoprire che non ha nessun valore e ricominciare tutto l'iter d'accapo!!!! A CHE GIOCO STIAMO GIOCANDO????? esodata poste 17

    RispondiElimina
  5. Non sono d'accordo non mi pare una soluzione ne' equa ne' giusta.Paola

    RispondiElimina
  6. A me costerebbe circa 350 o 400 euro visto che si va con il contributivo,mettiamoci pure la penalizzazione,NON MI PARE UNA GRANDE TROVATA!!Alla fine saremo costretti a fare pochi maledetti e subito(i soldi,invece che aspettare fino al 2016,17,18 e oltre.
    Esodato postale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No mi dispiace non son 35 o 40 euro piuttosto aspetto vivendo di inedia ma questa rapina non è accettabile, guarda "Anonimo22 maggio 2013 15:21" che non è stato un terremoto naturale per cui si ringrazia e si bacia la mano caritatevole che ti aiuta qui prima ti hanno bastonato e poi fanno che ti danno un aiuto ... io dal 1994 che sulla questione sclero, e lo avevo anticipato "questi hanno messo mano al tesoretto e non si fermeranno più".

      Elimina
  7. Ma scusate, lo sanno i signori che con le contribuzioni figurative già si abbassa l'importo delle pensioni? cosa vogliono ancora abbassare dopo 40 anni di lavoro vorrebbero dare a tutti l'assegno sociale? e se anche fosse, non ne siamo stati avvisati per potere tirare su per tempo una pensione integrativa, qualsiasi cosa si inventano, se (ma ormai è così) peggiorativa mandino a regime con un tempo tale che possa permettere ai cittadini di predisporre la propria vita, il cittadino a loro differenza non puo' andare da altri a dire da oggi a domani dammi altrimenti ti mando il carabiniere a casa, loro non sono piu' il Ns. Stato.

    RispondiElimina
  8. Al 31.12.2011 eravamo tutti li a sottoscrivere un patto, quindi in quel momento avevamo fatto una scelta ...di vita... determinata da quelle norme vigenti e riconosciute dallo STATO..... e invece loro che fanno.???????.......con graduatorie miserabili e discriminatorie ne salvano solo 65mila, 55mila e 10mila mandandoli in pensione con i requisiti ante-riforma, invece ai non salvaguardati vogliono infliggere una penalizzazione per fare CASSA....... le risorse prendetele dalle pensioni e stipendi d'oro...........e a tutti noi esodati postali dovete riconoscere i requisti " ante-riforma " fornero perche' siamo tutti figli partoriti dalla stessa madre........le nuove leggi applicatele a chi si trova a lavorare perche' ha possibilita' di scelta..... noi ormai siamo fuori da qualche anno dal mondo del lavoro e anche dalle graduatorie... senza stipendio e senza pensione e ti obbligano pure a non lavorare altrimenti sei fuori dalle salvaguardie....... proprio come me per soli 28gg, di lavoro....chi ha lavorato in nero e' un salvaguardato..... POVERA ITALIA!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Questa e' l'Italia dei ladri, dei corrotti , degli evasori, dei parassiti ecc.ecc......Purtroppo l'onesta' non paga!!! l'ho capito troppo presto, ahime' perche' presto molto presto mi affacciai al mondo del lavoro: a soli 15 anni! lontana migliaia di km dalla famiglia d'origine. A distanza di 40 anni quando il sogno e la fatica di una vita stava per realizzarsi, tho'!!! che arriva la maestrina a dirmi che e' troppo presto per uscire dal mondo del lavoro!!! Ma quale mondo, quale lavoro se i nostri figli farebbero carte false per poterne trovare uno , uno , uno qualsiasi ! senza tener conto dei propri studi per la quale abbiamo faticato tanto! noi e loro. Quanta amarezza !!! delusione su delusione!!! esodata poste 17

    RispondiElimina