Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 10 maggio 2013

Ministro Giovannini: esodati sono una priorità del governo

Venerdì 10 Maggio 2013 10:20 
ESODATI: GIOVANNINI, SONO UNA PRIORITA' DEL GOVERNO
(AGENPARL) – Roma, 10 mag - “La riforma pensionistica del 2011 non ha previsto meccanismi di transizione verso il nuovo regime e che ciò ha determinato viva preoccupazione in importanti e larghe fasce di lavoratori. Tuttavia, il tema delle pur comprensibili preoccupazioni connesse con l’andata a regime della riforma pensionistica resta oggettivamente distinto rispetto al tema, che oggi viene in rilievo, delle più adeguate forme di salvaguardia da approntare in favore dei lavoratori richiamati dagli onorevoli interroganti. Ad ogni modo, devo comunque confermare che l’esatta delimitazione del fenomeno e l’individuazione degli strumenti giuridici, amministrativi e finanziari per la sua soluzione, non solo rappresentano assoluta priorità del Governo, ma è stata la prima priorità alla quale ho dedicato personalmente attenzione e sulla quale credo avremo a brevissimo delle risposte più certe”. Con queste parole il Ministro del Lavoro, Enrico Giovannini ha risposto nei giorni scorsi ad un'interrogazione di un gruppo di deputati di Sel sulla questione esodati, venutasi a creare all'indomani della riforma delle pensione del Ministro Elsa Fornero.
(Leggi)

6 commenti:

  1. esodato postale da salvaguardare11 maggio 2013 alle ore 14:17

    SPERIAMO CHE SI RISOLVA AL PIU' PRESTO QUESTO DRAMMA NOI ESODATI DA SALVAGUARDARE SIAMO IN UNA ANGOSCIOSA ATTESA.

    RispondiElimina
  2. ESODATO DA SALVAGUARDARE11 maggio 2013 alle ore 17:37

    PRIORITA' DEL GOVERNO PER LA SALVAGUARDIA DALLA RIFORMA FORNERO PER TUTTI GLI ESODATI POSTALI SENZA VINCOLI NUMERICI E SENZA VINCOLI DA RISORSE ECONOMICHE DISPONIBILI IN POCHE PAROLE PER ANDARE IN PENSIONE CON LE LEGGI PREVIGENTI NON BISOGNA VINCERE ALLA LOTTERIA.LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI GLI ESODATI.

    RispondiElimina
  3. LA PREOCCUPAZIONE,L'ANSIA DI ESSERE ANCORA SENZA CERTEZZE DI ANDARE IN PENSIONE FANNO MALE, TI METTONO UN'INQUIETUDINE ADDOSSO.NON E' GIUSTO!AVER LAVORATO UNA VITA VERSATO I CONTRIBUTI FATTO UN ACCORDO DI SCIVOLO ALLA PENSIONE CON POSTE ITALIANE(CONTROLLATA DALLO STATO) E RITROVARSI SOSPESO AD ASPETTARE:" IL DECRETO DELLA SPERANZA" CHE TI CONDUCA ALLA PENSIONE.

    RispondiElimina
  4. IL SUO STAFF STA LAVORANDO PER CONOSCERE IL NUMERO DEGLI ESODATI ANCORA DA SALVAGUARDARE,BENE!L'IMPORTANTE E CHE QUESTO GOVERNO E NON SOLO, MA TUTTO IL PARLAMENTO CONFLUISCANO ALL'IDEA COMUNE DI METTERE FINALMENTE IL PUNTO AL TEMA DEGLI ESODATI.

    RispondiElimina
  5. E' MAI POSSIBILE CHE DOPO 17 MESI SIAMO ANCORA ANGOSCIATI?GLI ESODATI VANNO TUTTI SALVAGUARDATI E UN PROVVEDIMENTO DI SALVAGUARDA DOVREBBE ESSERE VARATO AL PIU' PRESTO ALMENO PER PLACARE L'ANSIA CHE CI ATTANAGLIA E LOGORA.ESODATA53

    RispondiElimina
  6. esodato alitalia.....uscito nel 2009 e fine mobilità nel 2015....quando siamo stati mandati via vigeva la possibilità di andare in pensione con la somma degli anni e dei versamenti...
    l accordo con le parti sociali ed il governo ( Berlusconi ) che metteva l azienda in mano dei 10 salvatori della patria....ed ora cosa ne sarà di noi..???

    RispondiElimina