Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 12 maggio 2013

Una lettera al Ministro del tesoro Saccomanni

Pensioni: Saccomanni, su esodati intervento in un secondo momento
ultimo aggiornamento: 09 maggio
Roma, 9 mag. (Adnkronos) - Sugli esodati "non c'e' un problema immediato ma piuttosto nel 2014, e c'e' un problema di ricognizione esatta dei fabbisogni": "interverremo in un secondo momento". Lo dice il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni, intervenendo a 8 e ½.Roma, 9 mag. (Adnkronos) - Sugli esodati "non c'e' un problema immediato ma piuttosto nel 2014, e c'e' un problema di ricognizione esatta dei fabbisogni": "interverremo in un secondo momento". Lo dice il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni, intervenendo a 8 e ½.
(Leggi)

Il ministro del tesoro Saccomanni rimanda il nostro problema.
Buongiorno Sig. Ministro Saccomanni.
Le scrivo dopo l'ennesima notte passata in bianco e questa volta a causa delle sue dichiarazioni fatte ieri sera a otto e mezzo,dove lei si è permesso di dire che gli ESODATI non sono un tema da affrontare subito ma che se ne parlerà nel 2014.
Ebbene Sig. Ministro adesso le chiedo io alcune cose, ed essendo lei un Ministro della Repubblica Italiana pagato con le mie tasse e con quelle di tutti gli altri contribuenti ESIGO una risposta.
Lei ha mai subito una truffa?
Lei è mai stato insultato ed umiliato da un ministro del lavoro?
Lei è riuscito a non dormire per più di qualche settimana a causa di una ingiustizia?
Lei si è mai trovato nella situazione di avere bisogno di fare delle cure e di rinunciarci? Oppure rinunciare a delle spese urgenti? Tutto questo perchè manca una risposta da parte delle istituzione in merito al futuro pensionistico e quindi bisogna speculare anche sul centesimo.
A lei è mai capitato di guardarsi allo specchio e dirsi "Questa mattina mi sento una nullità, mi sento un rifiuto della società" e tutto questo grazie alle istituzioni, a me qualche volta è successo, a lei sicuramente no.
Le è mai capitato che in seguito ad una ingiustizia da parte dello stato,un ministro dell'economia si permetta di dire "Questo problema lo affrontiamo fra un anno" a me è capitato ieri sera: quel ministro è proprio Lei.
Lei spera che nel frattempo qualcuno muoia di crepacuore o qualcun'altro si ammazzi?
A queste domande aspetto una risposta,una risposta che Lei deve a delle persone derubate,truffate, umiliate,insultate dalle istituzioni.
Visto che Lei vuole intervenire nel 2014, mi permetto di suggerire(anche se non sono un tecnico) a Lei e a tutti gli organi competenti come uscire fuori da questa situazione.
Il problema esodati è un problema che andrà avanti fino al 2018 più o meno,pertanto bisogna fare l'ultimo e definitivo decreto dove non ci saranno paletti e condizioni varie come quelle inventate dalla Fornero.
Pertanto il decreto dovrà essere impostato in questo modo: Tutti coloro che hanno firmato accordi sia individuali o collettivi, di mobilità di licenziamento o di esodo con le loro aziende ed accordi firmati in base agli art. 410/411/412 entro la data del 31/12/2011 a prescindere dalla data di uscita hanno il diritto di andare in pensione con le vecchie regole e con le vecchie leggi.Questo dovrà riguardare anche i contributori volontari. Per quanto riguarda le risorse sarà cura del governo reperirle anno per anno nella legge di stabilità.In questo modo possiamo avere nuovamente fiducia nelle istituzioni, dopo 16 mesi anche noi possiamo nuovamente riuscire a dormire e finalmente nelle nostre famiglie ci potrà essere nuovamente quella tranquillità quotidiana che ci avete estorto . Poi visto che la manovra economica sulle pensioni o controriforma(io preferisco la prima), è stata definita da tutti una macelleria sociale e proprio ieri la corte dei conti ha bocciato tutte le riforme del governo Monti, credo che sarebbe meglio abrogarla o modificarla ,affinchè tutti i lavoratori o futuri pensionati siano trattati nel rispetto della dignità, dell'uguaglianza, della giustizia e dei diritti, che da 16 mesi in Italia non esistono più.
 

Cordiali saluti.
C. G.

11 commenti:

  1. Parole sante! Cambiano le orchestre ma la musica sarà sempre la stessa fino a quando avremo banchieri nei ministeri economici. Saccomanni non ha capito un tubo: nel mio caso, ad esempio, devo scegliere se far mangiare la mia famiglia o pagare i contributi (per non avere guai peggiori in futuro).

    RispondiElimina
  2. ....... SONO VERAMENTE SCHIFATA........QUESTO PERCHE' ..... C'E' ANCORA TROPPA GENTE .....AI PIANI SUPERIORI......CHE HA LA MANGIATOIA BASSA........PER IL MOMENTO MI ESPRIMO COSI'...DEVO SMALTIRE ANCORA LA RABBIA CHE HO DENTRO....MA NON CI DAREMO PER VINTI.....O CI DANNO CIO' CHE CI HANNO TOLTO ...O SE NO..... CI SENTIRETE.... MA DI BRUTTO....( COLEI CHE PRETENDE LA SUA PENSIONE POSTALE RICCA DI DIGNITA' ..E DI QUESTI TEMPI NON E' POCO..)

    RispondiElimina
  3. OCCORRE UN DECRETO CHE DIA TRANQUILLITA' AGLI ESODATI ANCORA SENZA SALVAGUARDIA:CON LA CERTEZZA DEL DIRITTO AD ANDARE IN PENSIONE CON LE LEGGI PREVIGENTI ALLA RIFORMA FORNERO.LE RISORSE BISOGNA TROVARLE E SUCCESSIVAMENTE SPARMARLE PER GLI ANNI IN CUI SERVIRANNO.IO SONO STUFO DI STARE APPESO AD UN FILO CON LA PAURA CHE SI POSSA DIFINITIVAMENTE SPEZZARE E FINIRE IN UN MARE DI GUAI.FATE PRESTO!L'ANGOSCIA MI ASSALE! E.P. NATO NEL 1953

    RispondiElimina
  4. LE RISORSE FINANZIARIE CI SONO O MEGLIO C'ERANO PER NOI ESODATI POSTALI NELLE CASSE DELL'IPOST EX ENTE PREVIDENZIALE DEI POSTALI ATTIVO PRIMA DI ESSERE ACCORPATA DALL'INPS.DOVE SONO ANDATE A FINIRE QUELLE RISORSE FINANZIARIE CHE DOVEVANO SERVIRE PER I PENSIONANDI DELLE POSTE?I NOSTRI CONTRIBUTI PENSIONISTICI SONO SERVITI PER LE PENSIONI DEGLI ALTRI E ADESSO A NOI CHI CI PENSA?NOI ABBIAMO DATO ADESSO DOBBIAMO AVERE:LA PENSIONE!

    RispondiElimina
  5. Sottoscrivo a pieno il commento e la proposta di decreto utile a superare il nostro status in cui ci a ridotto un tecnico in prestito alla politica. Qualifica che riveste anche l'attuale ministro dell'economia che con le sue dichiarazioni non tranquillizza nessuno. Quanto viene consigliato per il decreto, era stato proposto, in sintesi, dall'on Cesare Damiano nella legislatura precedente,proposta bocciata da più parti. Speriamo che con il governo Letta questa proposta passi, senza essere osteggiata dai quei tecnici che sono tornati al proprio posto di lavoro continuando a guadagnare stipendi alti e magari godendo di benefici statali, per es scorte, pagate con le tasse versate da pensionati e dipendenti. Non sono un elettore del P D ma ho un po' di fiducia dell'on Damiano, solo per la sua SERIETA'.

    RispondiElimina
  6. C'E' IN BALLO IL FUTURO12 maggio 2013 alle ore 19:11

    Non capisco perche' rimandare il provvedimento di risoluzione del tema esodati.Dal punto di vista politico sembra che oltre ai partiti che compongono la maggioranza che sostiene il Governo anche i partiti di opposizione stiano sollecitando il Governo affiche' in modo prioritario affronti la questione esodati.Mancano le risorse finanziarie? si incominci a lavorare per trovarle. GLI ESODATI POSTALI HANNO BISOGNO DI UNA:" LANTERNA" IN QUESTA VITA BUIA IN CUI SONO STATI PARCHEGGIATI A SEGUITO DELLA RIFORMA FORNERO E VEDERE LA PENSIONE.SALUTI

    RispondiElimina
  7. Tutti coloro i quali hanno firmato accordi collettivi o individuali di mobilita', di licenziamento o di esodo dalle loro aziende ed accordi firmati in base agli artt.410-411-412 entro la data del 31 dic.2011 hanno il diritto di andare in pensione con le vecchie leggi antecedenti la legge fornero. Cosi' semplice da essere improponibile?
    E' arrivata l'ora di tranquillizare noi tutti esodati.

    RispondiElimina
  8. On. DAMIANO, la prego,io ho fiducia in lei ( anche se non ho votato mai il suo partito ) riprenda in considerazione la sua proposta di legge 5103 e la riproponga in nome dell'equita' sociale.... ora che lo puo'.....ESODATA POSTALE

    RispondiElimina
  9. TUTTO TACE !!!!!!!!
    IL NOSTRO GRIDO DI DOLORE ANCORA NON LO ASCOLTA NESSUNO.......
    DALLA PRIORITA', FORSE, ALL'ULTIMO DEI PROBLEMI.... MA PER NOI LA SOLUZIONE E' DI VITALE IMPORTANZA.....RIDATECI LA NOSTRA PENSIONE, MA SOPRATTUTTO LA NOSTRA DIGNITA'.(ESODATA POSTALE NON SALVAGUARDATA)

    RispondiElimina
  10. So benissimo che non pubblicherete (perché censurate) le mie frasi....anche per voi ...
    giuseppe52esodatoposteconautonomiaaglisgoccioli

    RispondiElimina
  11. Scusatemi se esco dal coro che apprezzo molto,ma il Ministro sa che i Comuni stanno facendo carne di porco con la tariffa della tarsu?Sfruttano i non residenti con le aliquote massime così non perdono i voti elettorali.Non importa che tu non ci sei, non ci vai e che come tariffa dovresti pagare in base ai servizi.Purtroppo hai un rudere e paghi sulla superficie anche se sei solo un individuo e le stanze sono chiuse!Medioevo prossimo presente!

    RispondiElimina