Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 3 giugno 2013

Incontro alla Cgil con le parlamentari Gnecchi e Maestri

Parma Today
Esodati, incontro alla Cgil con le parlamentari Gnecchi e Maestri
"Tutte le forze politiche presenti in Parlamento -scrive la Cgil- si dichiarano convinte che vada trovata una soluzione, ma ad oggi non è chiaro quali siano gli orientamenti concreti del Governo (e dei partiti che lo sostengono) e delle opposizioni"

Redazione 3 giugno 2013
Il prossimo venerdì 7 giugno, alle ore 14.30, nel salone Bruno Trentin della Camera del lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/a, si svolgerà un incontro pubblico, organizzato dal Coordinamento Esodati Parma con la collaborazione della CGIL di Parma, per dare conto degli ultimi aggiornamenti relativi ai decreti applicativi sulle procedure che interessano i lavoratori esodati e salvaguardati.
Su questo tema, notoriamente al centro delle discussioni pubbliche e oggetto di accesi dibattiti anche nella recente campagna elettorale, tutte le forze politiche presenti in Parlamento si dichiarano convinte che vada trovata una soluzione, ma ad oggi non è chiaro quali siano gli orientamenti concreti del Governo (e dei partiti che lo sostengono) e delle opposizioni. Per fare chiarezza e sollecitare una soluzione celere, si è pensato a questa iniziativa pubblica, che nasce appunto dalla richiesta di illustrare e approfondire le novità normative e le ulteriori necessarie iniziative parlamentari sulla materia al fine di risolvere definitivamente la travagliata vicenda dei lavoratori esodati.Non a caso interverranno all’incontro le onorevoli Maria Luisa Gnecchi, deputata del PD e componente di vecchia data della Commissione Lavoro alla Camera (che oltre ad essere una delle massime esperte sulla materia esodati/salvaguardati è anche relatrice insieme a Cesare Damiano di una proposta di legge per la modifica dei requisiti di accesso alla salvaguardia per gli esodati, nonché di una proposta sulla flessibilità del pensionamento), e Patrizia Maestri, recentemente approdata in parlamento e attuale componente della Commissione Lavoro alla Camera. Saranno presenti all’incontro anche Claudio Bernardini, responsabile Coordinamento Esodati Parma, Giuseppe Braglia, segretario confederale CGIL Parma, Nadia Ferrari, direttrice Patronato Inca CGIL Parma, e Massimo Bussandri, segretario generale CGIL Parma.
(Leggi)
Leggi anche ParmadailyParmaonline

7 commenti:

  1. il governo fa' CASSA sulle spalle degli esodati...A parole sono tutti a favore dei tagli...
    .. a parole sono tutti contro gli sprechi e gli abusi..... poi, pero' , quando tocca a loro non se ne fa nulla....Anzi, guai a chi osa impugnare le forbici per potare....COMINCIATE DA UN'ALTRA PARTE....PERCHE' DA NOI?
    " SIAMO TUTTI CHIAMATI A SACRIFICI" dicono.......escludendo se stessi e il faraonico apparato ultra retribuito..... Chiedono solo e sempre sacrifici agli italiani,.... ma loro di che nazionalita' sono? Bentornati tra noi, pensavate di essere diventati INGLESI?..... invece NO, TRISTE REALTA'.....Agli stipendi al lordo annuo di un parlamentare che sfiora i 250mila euro, non e' applicato il criterio di PLATONE risalente a circa 2400anni fa : " IL PIU' RICCO NON PUO' GUADAGNARE PIU' DI CINQUE VOLTE IL PIU' POVERO"
    ...........ONOREVOLI ... non si puo' parlare solo e sempre di idee, ma e' ora di parlare di progetti e che questi progetti vengano subito attuati, purtroppo in Italia, si parla solo di metafisica.... non di lavoro e ne' di niente........perche' il lavoro e' dignita' e non carita'....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero collega, i loro guadagni alle stelle e i nostri alle stalle! I loro guadagni sfiorano i 250mila euro all'anno e invece a noi chiedono, per essere salvaguardati che..... se sei stato rioccupato dopo l'esodo, il reddito annuo lordo riferito a tali attivita' non deve essere superiore a euro 7500... purtroppo anche questa e' una accettata sul collo e quindi un'altra esclusione dall'ultima salvaguardia........ se non lavori crepi di fame, se lavori ti controllano il reddito........ non se ne puo' proprio piu' , ci stanno facendo saltare il cervello e il sistema nervoso.... a chi chiederemo i danni?????????

      Elimina
    2. Perche' non deve essere superiore a euro 7500 al lordo, quando noi l'abbiamo percepiti al netto in quanto l'IRPEF e' andata nelle casse dello Stato non nelle mie tasche....

      Elimina
  2. Ce le state presentando tutti.... a noi fa immenso piacere.......ma quando cominciano a mettere nero su bianco ? ! ? !? .... Ma la proposta di legge 5103 che fine ha fatto?????? E le modifiche dei requisiti di accesso alla salvaguardia per gli esodati in quale penna stilografica sono rimaste imprigionate ????? Ricordate la canzone di MINA??? PAROLE....PAROLE...PAROLE SOLTANTO PAROLE ....PAROLE TRA NOI...... ci vogliono incantare col flauto come si fa con i serpenti a sonagli, per farci uscire di senno, anziche' dal cesto.......... ( ex direttore A2 poste italiane spa )

    RispondiElimina
  3. I NOSTRI POLITICI ERANO E SONO EMERITAMENTE iMPUNITI, degli altri non gliene importa nulla, salvo rarissime eccezioni, purtroppo soffocate dalla maggioranza.Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci coalizziamo tutti, possiamo punirli noi....... col voto di protesta o con l'astensionismo....... il manico del coltello e' dalla nostra parte......... basta saperlo usare ! ! !

      Elimina
    2. RIENTRO NEI 65000 ESODATI E COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA DOVREI DAL 2 APRILE PERCEPIRE LA PENSIONE.FINORA PERO' DI SOLDI NEMMENO L'OMBRA.A COSA E' DOVUTO IL RITARDO? VERGOGNA!!!!!

      Elimina