Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 7 giugno 2013

Si sta chiudendo???

Dell'Aringa, vicenda esodati si sta chiudendo
"La vicenda fortunatamente si sta chiudendo: 130-140 mila esodati sono stati oramai messi a posto, possono andare in pensione con le vecchie regole, non credo che ce ne siano molti di più quindi questa vicenda-esodati si sta chiudendo fortunatamente".
Lo afferma il sottosegretario al Lavoro Carlo Dell'Aringa, aggiungendo che "ora si aprirà invece la vicenda di quelli che non potranno andare in pensione con le vecchie regole perchè non saranno salvaguardati, non fanno parte della categoria degli esodati, quindi si apre una stagione in cui molti lavoratori anziani dovranno posticipare per forza la pensione di 3-4 anni. Si tratta di vedere se alcuni o molti di loro avranno qualche problema".
Dell'Aringa osserva che "si porrà quindi il problema di trovare qualche forma di anticipo della pensione ma non sarà una cosa semplice sia per i conti pubblici, sia per il fatto che questi lavoratori dovranno rinunciare a un po' della loro pensione. È comunque una strada che vogliamo esplorare soprattutto se le condizioni economiche e sociali non dovessero migliorare dal punto di vista della ripresa e della creazione di ulteriori posti di lavoro".

(Leggi)
 

12 commenti:

  1. ma che cosa dicono! io ho firmato il 27 settembre 2011 un accordo con poste che prevedeva l'uscita il 31 ottobre 2012. dal 1 novembre 2012 sono a casa. Ho firmato con la legge antecedente alla Fornero e non sono salvaguardato, saremo in pochi ma ci siamo e se anche noi non saremo salvaguardati saremo pronti a tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo firmato alla DTL ( la seconda volta) il 28.11.2011 con uscita al 31.12.2011 e da questa data siamo a casa ...... con tutto cio' siamo fuori dalle salvaguardie a causa di tutti i paletti introdotti nelle istanze ( come vedi non si stancano di farci regali anche se il 6 gennaio e' passato da molto) .... e' vero, siete in pochi ma sommati a noi siamo in TANTI ed anche noi .... trovandoci ormai con l'acqua alla gola, siamo pronti a tutto.......o la va o la spacca. ! ! ! !( Esodati postali 2011)

      Elimina
  2. Egregio sottosegretario Carlo Dell'Arringa, ma lei fa i conti senza l'oste ?! ? ! ? ! Sono uno dei tanti esodati postali fuori dai benefici di andare in pensione con le vecchie regole (siamo fuori dal mondo del lavoro dal 31.12.2011 ) , perche' furbamente vi siete inventati delle salvaguardie con tanti paletti inseriti affinche' si creassero , volutamente, esclusioni e discriminazioni .......... per questo motivo la proposta di legge 5103 dell'On. DAMIANO l'avete bocciata...........Uno degli elementi di maggiore iniquita' e' rappresentato dal fatto che le vostre istanze, per l'accesso ai benefici, non prevedono le salvaguardie per coloro che, dal momento che hanno accettato la cessazione del rapporto con la propria azienda, si sono rioccupati in un'altra attivita' di lavoro dipendente il cui reddito lordo annuo non sia superiore a 7500euro........ come ben vede, mentre fate finta di togliere un paletto innalzate subito un muro........ Volete decimarci..lasciando indietro una lunga scia di esodati postali senza salvaguardia !!!!!...e cosa ne farete di noi ? ? ? Quindi, egregio dell'Arringa, impari a dire la verita' quando parla di NOI, non siamo un numero come ad AUSCHWITZ, ma persone con tanto di dignita' da vendere, e abbia il coraggio di ammettere al mondo intero........CHE IL PROBLEMA ESODATI, SOPRATTUTTO POSTALI, quelli prima della maledetta legge FORNERO, NON E' ANCORA RISOLTO IN MODO DEFINITIVO PER TUTTI...... perche' egregio sottosegretario, gli esodati devono andare tutti in pensione con le regole vigenti al momento dell'accordo cancellando tutti quei paletti da voi fissati.......Consulti l'On. Damiano che e' tanto piu' aggiornato ed esperto di lei. BUON LAVORO e .......
    PRESTO, che' TARDI. ( ESODATI POSTALI)

    RispondiElimina
  3. Signor Dell'Arringa, mi piacerebbe sapere se quando dice: la faccenda esodati si sta chiudendo! siamo inclusi anche quelli che maturiamo i requisiti dopo il 6 gennaio 2015? ( pur avendo fatto l'accordo e usciti dal lavoro nel 2010) oppure fa riferimento solo a quelli che fanno parte delle tre salvaguardie che la sig.Fornero si è degnata di attuare (dopo il pasticcio che lei stessa aveva combinato) con tanto di paletti per escludere molti di noi avente diritto. Faccio presente che già dal DTL ho avuto per la seconda volta l'accoglimento della mia richiesta alla salvaguardia!!!!! Parteciperò anche alla terza richiesta di salvaguardia; se sfortunatamente non dovessi rientrare nella tutela definitiva per accedere al pensionamento con la normativa antecedente la riforma "SFORNERO" (l'ha proprio sfornata dalla sera alla mattina!!!!!!)sappiate che io (e sicuramente come me tanti altri) non acceterò in silenzio il vostro OPERATO, ma farò ricorso alla CORTE SUPREMA; Sappiate che state rinnegando DIRITTI DA NOI ACQUISITI: per tanto non siete degli invincibili; solamente persone al servizio della nostra COSTITUZIONE, che state calpestando e ignorando!!!! Non abbiamo bisogno di ulteriori SAGGI.... che ci rubano altre risorse alle già tanto precarie finanze DELLE CASSE DELLO STATO!!! Quello di cui abbiamo bisogno è vedere i nostri PARLAMENTARI essere all'altezza delle varie situazioni e risolvere le problematiche che stanno affogando buona parte di noi ITALIANI: CHI DI LORO NON E' ALL'ALTEZZA, NON E' DEGNO DI SEDERE IN QUEL PARLAMENTO. Esodata poste 17....

    RispondiElimina
  4. Questi nuovi politici sono sicuri che non ci sono piu' esodati, perche' da qualsiasi punto di vista si guardi la faccenda a me pare che rimasti fuori dalla deroghe siano in molti, hanno spazzato la polvere sotto il tappeto? Paola

    RispondiElimina
  5. non ho capito perche' non avete visualizzato il mio commento diretto al sottosegretario Dell'Aringa ! ? ! ? ! ? ! .. grazie

    RispondiElimina
  6. Forse il tuo messaggio non e' andato a buon fine !!! A volte capita. Prova a riscriverlo. esodata poste

    RispondiElimina
  7. dell'arringa ci mancavi solo tu ed ora siamo a posto come si puo' andare avanti senza un soldo in tasca, tutti quelli che hanno firmato accordi con le poste prima della riforma fornero
    non sapevano quello che poteva succedere, di questa catastrofe sono responsabili tutti i partiti ed adesso se ne vogliono lavare le mani , il presidente del consiglio letta e' peggio di berlusconi che cambia versione ogni ora , vergognatevi , di prendervi i nostri soldi a fine mese senza produrre niente ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dell'Aringa e & ha la mangiatoia bassa......... ancora non hanno capito che se stanno seduti su quelle belle poltrone...... GRAZIE A NOI che li abbiamo votati , pero' per un altro fine ........QUELLO DI RAPPRESENTARCI e risolvere i problemi della comunita' .....NON QUELLI LORO....( poste)

      Elimina
  8. CHI HA FIRMATO L'USCITA DAL POSTO DI LAVORO PRIMA DELLA RIFORMA-PASTICCIO DELLA FORNERO DEVE ANDARE IN PENSIONE CON LE VECCHIE REGOLE.E'UN DIRITTO SACROSANTO.

    RispondiElimina
  9. Buona sera,sono un esodato postale.Io invece volevo raccontarvi una storia.Ieri ho incontrato un mio amico classe 1952 come me.E' un ex militare,il grado potremmo paragonarlo massimo ad un A2 postale,e non aveva mai lavorato prima.E' entrato nell'esercito nel 1978 e dal 2011 è in pensione.Non parlando dello stipendio che ha preso soprattutto nell'ultima parte della carriera,questo signore ha preso subito la pensione che si aggira intorno ai 2200,00 Euro,ed è destinata ad aumentare.Allora io mi chiedo:possibile che a noi hanno messo PALINI,PALETTI,RECINTI,SALVAGUARDIE,E ALLA FINE MANCANO SEMPRE I SOLDI per sistemare questa sciagurata situazione che quegli scellerati hanno creato?Caro Dell'Aringa ma di cosa vogliamo parlare?Dovreste chiacchierare di meno e fare di più.Altro che problema esodati quasi risolto.
    Esodato postale

    RispondiElimina
  10. ..... e non permettiamo ....... ne' a lei e ne' ai suoi colleghi di diffondere false informazioni sulla nostra tragedia esodati ( creata dalle vostre incapacita' di governare) e che noi stiamo subendo con la dignita' che ci distingue da voi......non tiriamo troppo la corda, perche' sapete benissimo che si spezzera'....... Dell'Aringa cosi' facendo pensa di cancellarci con un colpo di spugna??? Forse per racimolare qualche voto in piu' perche' per lei e' sempre campagna elettorale ???????....... ROMA DOCET ( poca affluenza alle urne) Dell'Aringa , non si occupi solo degli aspetti teorici e dei valori assoluti della realta' ...... siete lontani da noi, dai nostri problemi, dalla nostra morale, dal nostro sistema di vita creando cosi' anche un abisso economico dal nostro ceto sociale al vostro.......... LA CASTA ....... vivete in un mondo ovattato non legato alla realta' , in una dimensione astratta e astrusa dove ormai impera ingiustizia .... e chi ne ha di piu' ne metta........ ( mi firmo come voi indelicatamente ci chiamate ESODATI POSTALI)

    RispondiElimina