Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 24 giugno 2013

Sindacati, impegno Letta esodati, giovani

Sindacati,impegno Letta esodati,giovaniSindacati, impegno Letta esodati, giovani
Confermato impegno governo su misure per incentivare assunzioni
24 giugno, 12:19         
(ANSA) - ROMA, 24 GIU - Il presidente del Consiglio Enrico Letta ''ha confermato l'intenzione del governo di adottare un provvedimento a favore dell'occupazione giovanile, incentivando le assunzioni a tempo indeterminato, e ha ribadito l'impegno di giungere rapidamente alla definizione del tema esodati''. Lo indicano Cigl, Cisl e Uil dopo l'incontro di questa mattina con il premier. 
Leggi anche RaiNews24, AGI
 

28 commenti:

  1. ESODATO QUOTISTA DEL 195324 giugno 2013 alle ore 15:34

    TUTTI GLI ESODATI POSTALI DEBBONO ESSERE SALVATI DALLA RIFORMA FORNERO FINORA SONO STATI SALVATI SOLO GLI ESODATI POSTALI DELLA CLASSE 1952 E LE ESODATE POSTALI DELLA CLASSE 1953 SOLO PERO' SE NATE ENTRO IL MESE DI SETTEMBRE MA VI RENDETE CONTO DI QUALE INGIUSTIZIA SIA STATA COMMESSA NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI ESODATI NON SALVATI CHE AVEVANO FATTO GLI ACCORDI CON POSTE ITALIANE CON LE STESSE LEGGI.DOVETE PORRE RIMEDIO A QUESTE DISCRIMINAZIONI E FINIRLA CON LE LOTTERIE.TUTTI GLI ESODATI POSTALI DEBBONO ESSERE SALVATI. GLI ESODATI POSTALI DEL 53 QUOTISTI SONO RIMASTI FREGATI E CHIEDONO IL DIRITTO ALLA PENSIONE COME AGLI ALTRI SALVAGUARDATI DELLA CLASSE 1952 E LE ESODATE SALVAGUARDATE DEL 1953.

    RispondiElimina
  2. GLI ESODATI POSTALI TUTTI, NESSUNO ESCLUSO,POTRANNO ANDARE IN PENSIONE CON LE LEGGI PENSIONISTICHE PREVIGENTI E SENZA PENALIZZAZIONI AL COMPIMENTO DEI 62 ANNI E GIUSTIZIA E' FATTA.

    RispondiElimina
  3. SCUSATE SIGNORI DELLA CIGL-CISL E UIL VOI CHE PARLATE DELLA RISOLUZIONE DEL TEMA DEGLI ESODATI E CHE CI RIFERITE DELLE INTENZIONI DEL GOVERNO DI ADOTTARE PROVVEDIMENTI PER LA DEFINIZIONE DEL PROBLEMA,VOLETE ENTRARE NEI DETTAGLI E CIOE' CHE FINE FARANNO COLORO CHE NON RIENTRANO NEI DECRETI DEI 65000-55000-10130?NOI CI TROVIAMO FUORI PER VIA DEI PALETTI POSTI IN ESSI E CHE ABBIAMO SUPERATO I 60 ANNI E CHE NON C'E' PER NOI NESSUNISSIMA POSSIBILITA' DI RIENTRARE NEL MONDO DEL LAVORO CHE FACCIAMO ASPETTIAMO DI MATURARE I REQUISITI CON LA NUOVA LEGGE DI FORNERO? OPPURE TROVIAMO UN'ALTRA SOLUZIONE........? ODDIO LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE QUELLA DI DIMINUIRE L'ETA'PER IL PENSIONAMENTO ALMENO PER NOI,MA PARE CHE IL MINISTRO GIOVANNINI NON VOGLIA FARE PIU' QUESTO.VOI DEL SINDACATO CHE AVETE LA POSSIBILITA' DI DIALOGARE CON IL GOVERNO PERCHE' NON RIFERITE QUESTE SITUAZIONI?QUANDO IL MINISTRO FORMERO HA VARATO LA SUA RIFORMA CI HA IMPIEGATO ESATTAMENTE 17 GIORNI E NON MI SEMBRA CHE QUALCUNO SI SIA OPPOSTO TENACEMENTE AL GOVERNO MONTI E ADESSO E' COSI' DIFFICILE CAMBIARE O RIMEDIARE A QUELLO CHE NON E' STATO EQUO? RISPONDETEMI ADESSO, SONO UNO MOLTO ARRABIATO E AGGIUNGO ANCHE CHE ALLORA LA RIFORMA PENSIONISTICA FU' FATTA SOLO PER FAR CASSA MA A DANNO DI CHI? IL RISPARMIO DOVE STA' ALLORA SE STIAMO NELLA STESSA SITUAZIONE DI PRIMA? DOVE' IL RISPARMIO DEL DEBITO PUBBLICO SE POI SONO STATI EMANATI TRE DECRETI PER RIMEDIARE? SECONDO ME E'STATA FATTA TANTA CONFUSIONE E ADESSO I RISULTATI SONO QUESTI QUANDO BASTAVA APPLICARE GRADUALITA' IN BASE ALL'ETA'PER MANDARE GENTE IN PENSIONE CON EQUITA' E LIBERARE POSTI DI LAVORO.GRAZIE A CHI LEGGERA' QUANTO HO SCRITTO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La manifestazione di sabato 22 giugno era, per quanto riguarda gli esodati, esattamente quella che hai chiesto tu.
      Mi sa che però tu non c'eri, altrimenti non avresti avanzato queste richieste.

      Elimina
    2. Non essere presenti alla manifestazione non e' certo un reato..... neppure morale...., significa che un individuo era nella impossibilita' fisica di partecipare, forse , come il collega delle 16:16 , e' invece raccapricciante la tua risposta crudele ad una persona che sta chiedendo....AIUTO!!!!!!! ......(ESODATo postale)

      Elimina
    3. Certo che non è reato, ci mancherebbe altro!
      Ma almeno non si accusi altri di non esserci stati se poi quando si agisce in massa per dare risposta a quelle richieste, non manchino coloro che le avevano invocate!
      Crudele?
      Sarebbe come invocare l'aiuto del medico e, quando arriva per i farmaci, non trova il malato. Che diagnosi dovrebbe fare? La colpa è dal medico che non è venuto prima?
      Serietà, per favore, SERIETA'.

      Elimina
    4. Pensi di essere tu l'unica persona seria considerato che invochi SERIETA' dagli altri? Sei solo uno sputasentenze...... una persona ( e spesso ti leggo, perche' ti riconosco dallo stile ) che ha l'abitudine di esprimere pareri e giudizi, perlopiu' inopportuni o non richiesti, in modo perentorio.......... poi, se fai parte di un sindacato, allora sappi, non ci sai fare......saresti capace di far fuggire tutti gli iscritti...... se poi cio' che scriviamo, ti da' fastidio, basta non entrare in questo sito... cosi' non ti innervosisce..... su con la vita! E' cosi' bello fare del bene e col cuore..... paesino tra Bergamo e Brescia

      Elimina
    5. Sarà che leggi solo un po' di quel che scrivo (fai bene, potresti farti contaminare), ma mi sforzo ugualmente di dire quel che penso e solo dopo aver pensato cosa dire.
      Lo ripeto criticare l'assenza di altri e poi non esserci quando tocca a noi non è segno di serietà. Per aver detto questo sono uno sputasentenze?
      Non ti preoccupare, non son sindacalista, perché ci tengo a pensare con la mia testa e condividere o dissentire con i miei interlocutori.
      E approfitto di questo blog me lo permette. Come lo permette a tutti, compreso te.

      Elimina
    6. Sicuramente hai ragione ! essere coerenti nel pensare , nel dire e nel fare e' molto difficile se non proprio raro.... vedi anche i nostri politici che pasticcio hanno combinato!!!!

      Elimina
  4. ESODO POSTE NATI 195324 giugno 2013 alle ore 16:27

    SONO TRASCORSI 18 MESI E ANCORA STIAMO ASPETTANDO CHE GIUNGA AL TERMINE QUESTA TRISTE VICENDA DEGLI ESODATI.QUALCUNO DEGLI EX COLLEGHI FORTUNATAMENTE NATI, BUON PER LORO,NEL 1952 OPPURE SE DONNE NEL 1953,SONO STATI SALVATI DA TRE DECRETI DALLA RIFORMA FORNERO E GLI FACCIO GLI AUGURI DI CUORE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEL DIRITTO ALLA PENSIONE.CI SONO GLI ESODATI POSTALI QUOTISTI DEL 1953 CHE SONO RIMASTI SENZA SALVAGUARDIA E QUESTO NON VA BENE.IL GOVERNO DEVE PORRE RIMEDIO A QUESTA DISUGUAGLIANZA DEI CITTADINI RIPRISTINANDO IL DIRITTO COSTITUZIONALE CHE LI VEDE UGUALE DAVANTI ALLA LEGGE SALUTI.

    RispondiElimina
  5. ...E GIA' IO SONO ANCORA QUA' A FARE LA SUPPLICA PER AVERE UN DIRITTO NEGATO DA UNA RIFORMA PENSIONISTICA INSERITA NEL DECRETO:"SALVITALIA" CHE NON SO' SE HA SALVATO L'ITALIA COMUNQUE UNA COSA E' CERTA HA ROVINATO SICURAMENTE ME. SONO TRASCORSI 18 MESI DA QUEL NEFASTO DICEMBRE 2011 VISSUTI NELL'ANGOSCIA PER UN FUTURO PRIVO DI CERTEZZA E GIA' IO SONO ANCORA QUA'A SCIVERE MA NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE HA PERDON DIMENTICAVO:NON CI SONO STATE LE RISORSE PER SALVARE TUTTI GLI ESODATI PER CUI SOLO 130.000 DI LORO HANNO FATTO LA TOMBOLA E GLI ALTRI?ASPETTA E SPERA DICE UN PROVERBIO E GIA' IO SONO ANCORA QUA' A SPERARE CHE LA CLASSE DEL 1953 DI CUI FACCIO PARTE VINCA AL LOTTO E PRENDA LA PENSIONE.

    RispondiElimina
  6. UN GRAZIE AL PRESIDENTE LETTA CHE SI E' IMPEGNATO AFFINCHE' LA QUESTIONE ESODATI SIA RISOLTA IN MANIERA PRIORITARIA.AUGURI DI BUON LAVORO.ESODATO POSTALE QUOTISTA DEL 53

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SCUSATE,SONO ANCORA IL COLLEGA DELLE 16.16,INNANZITUTTO UN GRAZIE AL COLLEGA CHE MI HA DIMOSTRATO SOLIDARIETA'E POI VOLEVO RISPONDERE ALL'ALTRO COLLEGA CHE MI HA RIMPROVERATO DI NON ESSERE VENUTO ALLA MANIFESTAZIONE DEL 22/6 CHE SICURAMENTE E' UN SINDACALISTA,E CIOE'SE UNA PERSONA CHIEDE AIUTO SIGNIFICA CHE HA BISOGNO VERAMENTE DI AIUTO ANCHE PER VENIRE A ROMA ED AFFRONTARE 400 KM RIESCI A CAPIRE? POI AGGIUNGO ANCHE CHE LA VERITA' FA' SEMPRE MALE E SE TI INTERESSA SAPERLO IO APPARTENGO ALLA CLASSE 1952 COSI' FACCIAMO CONTENTI ANCHE QUELLI CHE DICONO CHE QUELLI DEL 1952 SONO TUTTI SALVI E POI RISPONDI CON ARGOMENTI PIU'CONCRETI AL PROBLEMA VISTO CHE HAI TIRATO IN BALLO LA SERIETA'E NON CREDO CHE SIA UN VANTO PER IL SINDACATO SE MOLTE PERSONE OGGI SOFFRONO COME ME.

      Elimina
    2. Vedi, collega delle 16 e rotti...
      Io sono un esodato NON SALVAGUARDATO e neppure salvaguardando.
      Io ne i co...cci pieni di gente che si lamenta, accusa e poi nel momento che serve NON c'è.
      Il mio viaggio a Roma è stato di 800 KM andata e altrettanti di ritorno.
      Fai tu!
      Mi "accusi" si essere "sindacalista" e perciò incapace di capire la richiesta di aiuto ed hai anche l'arroganza di dire che la verità fa sempre male (ovviamente la verità è la tua). Gli altri, semplicemente non capiscono il tuo inefficace piangerti addosso (poverino).
      Basta!!!
      Almeno in età di pensione bisogna crescere!!!
      La verità è che qualcuno, sabato ha manifestato anche per persone come te che nel frattempo criticavano chi ha organizzato quella manifestazione.
      Questa azione unitaria di tutto il sindacato era stata pensata in preparazione degli incontri col governo (ti risulta?) su temi importanti, tra i quali quello degli esodati.
      Sì per me e per te.
      Con la differenza che io ci ho dedicato due giorni e con me ho trovato migliaia di PERSONE, mentre tu....
      Impara ad essere più umile e ringrazia il sindacato e migliaia di persone che sabato hanno parlato anche per te.
      Non sono un granché intelligente, ma se fossi cattivo e senza cuore come mi hai descritto senza porti il problema di chi fossi non ti direi la verità e godrei nel vedere il tuo dolore.
      Sono soltanto realista e penso che questa sia stata l'ultima occasione per avere migliaia di persone a sostegno della nostra causa. Come faremo se il sindacato non riuscirà a trovare che blande risposte dal governo?
      Chi dovremo ringraziare?
      Riesci a capire che sto parlando di persone come te?
      In piazza gli esodati erano meno di quanti ci si aspettasse. Lo hanno visto tutti.
      Speriamo che al governo pensino alla soluzione del problema nonostante i numeri degli interessati.
      Se i NON salvaguardati non manifestano neanche quando possono andarci gratis a manifestare la propria idea, significa che quel che avrebbero da dire non è così pressante.
      Ma tanto sanno ben lamentarsi... ed incolpare gli altri.
      Tutto gli è dovuto, anche se poi non ci sono.
      IO VOGLIO CHE QUESTA PENA FINISCA.
      VOGLIO LA MIA PENSIONE.
      VOGLIO CHE TUTTI LOTTINO PER QUESTO.
      TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. Si formano i movimenti (vedi 5 stelle) tramite la rete che quasi vincono le elezioni per governare un paese , e vuoi che noi non possiamo farci sentire con lo stesso mezzo ??? Dopo che i nostri parlamentari hanno detto a chiare lettere che il nostro è stato un DIRITTO CALPESTATO ????? Ogniuno lotta a modo suo!!! se non lo sai! c'è chi un viaggio fino a Roma non se lo può permettere perchè magari è monoreddito e non ha avuto l'incentivo che ti accompagna al momento della pensione e pulman non ne partono gratis da dove si abita e perchè noh!!! ci sta pure il fattore salute (come dice Raffaele) non tutti si arriva a 60 anni dopo una vita di lavoro in buona forma!!!!
      Se tutti i nostri grandi condottieri che partivano per la liberazione dei popoli oppressi, ragionavano come stai facendo tu per una semplice manifestazione (seppur per una giusta causa) tutti i popoli della terra sarebbero sotto il dominio della tirannia dei più forti. Quindi smettila di atteggiarti come il conquistatore dei diritti altrui; il buon Cristiano se fa un'opera caritatevole non sputa sentenze in faccia di chi non può o magari non ha la stessa sensibilità. esodata poste 17

      Elimina
    4. Dunque la lotta si fa online? Siamo tutti a 5 stelle? ti sfugge che il M5S ha riempito quella San Giovanni (dove eravamo sabato) il venerdì prima delle elezioni. Una mossa vincente perché ha dato il segno di visibilità necessario nelle prove di forza (e le elezioni lo sono).
      Problemi di salute? Va bene, ma se erano presenti poche centinaia di esodati (anche salvaguardati) su 300.000 ancora da salvaguardare, gli altri erano tutti ammalati?
      I Pullman c'erano, gratis e con borsa vivande per rifocillarsi.
      Per risolvere il problema degli esodati non salvaguardati (ed io sono uno di questi) o si sta uniti e si lotta tutti insieme oppure, non facciamo sceneggiate pietose e pietistiche.
      Ognuno lotta come può?
      Sì, ma in un contesto di lotta unitaria. se no resta un passatempo online che resterà nell'ambito del "però io l'avevo detto".
      Infine. La lotta di liberazione fatta dai gruppi partigiani hanno usufruito del prezioso lavoro di collegamento che ha dato la forza a ciascuno di agire nel piccolo, ma in modo coordinato.
      Se ciascuno avesse fatto la lotta partigiana quando voleva e poteva e... faremmo ancora sotto il giogo nazifascista.

      Elimina
  7. ESODATO DEL 53 QUOTISTA24 giugno 2013 alle ore 22:53

    NON DOBBIAMO FARE LA LOTTA TRA POVERI GLI ESODATI POSTALI DEBBONO AVERE TUTTI LA PENSIONE SENZA ULTERIORI PALETTI. SI DICA UNA VOLTA E PER TUTTE CHE TUTTI GLI ESODATI POSTALI CHE AVEVANO SOTTOSCRITTO ACCORDI CON POSTE ITALIANE CHE NON SONO RIENTRATI NEI TRE DECRETI DI SALVAGUARDIA ABBIANO IL RICONOSCIMENTO DELLA PENSIONE AL COMPIMENTO DEI 62 ANNI PUNTO SPERO CHE QUESTO MIO PENSIERO SIA CONDIVISIBILE.COLGO L'OCCASIONE PER SALUTARE TUTTI GLI ESODATI: QUELLI SALVI E QUELLI CHE COME ME ANCORA STANNO PENANDO BUONA NOTTE E CHE DIO CI BENEDICA.ESODATO POSTALE DEL 53 QUOTISTA

    RispondiElimina
  8. Mi sento costretto ad entrare in questo discorso.Chi c'era E' DIVENTATO UN EROE!!Chi non c'era chissa' perche'....NO!!!! Poi se uno, una nullita', ha solo mandato qualche email non arrivo al migliaio ma una manciata di qualche centinaia si'.Poi viene a sapere che i sindacati organizzano dei pullman addirittura gratuiti dice :questa non me la faccio scappare cosi' finalmente conoscero' dopo un anno e mezzo di solitudine (a Trieste)chi come me sta' combattendo a email e con gli incontri con i parlamentari.Chiede di essere avvisato se c'e' questa possibilita' ma.....silenzio!!!Ora chi e' apparso solo in quella giornata......chissa' chi e' da dove viene(ditta o altro) vince la ''coppa'' raffaele c e la sua famiglia di TRIESTE ultimo in classifica.Questa non mi e' andata giu'!!!!!E poi chi c'e'chi fa' le danze di gioia e di derisione!!!!!No grazie.Chi non era presente non era obbligato e non si puo' incolparlo visto che non siamo giovanissimi e non si andava a caccia di avventure......raffaele c ci aveva creduto e ci teneva, ancor di piu'sono ferito...........ancora grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raffele,
      so che ci sei rimasto male, ma Anna 53 roma stavolta ha ragione. Sono sicuro che al suo posto avresti detto quelle sue stesse parole.
      Sono sicuro che ci stai più male ancora.
      Torna a fare il matador anche sul forum, dai!

      Elimina
  9. io entro nel discorso dei nati del 53 .posso informarvi ke mio marito e del 53 e dopo tanti angosciosi giorni e arrivata la lettere ke e salvo e un suo amico e del 55 anke salvo e da vedere i requisiti ke si hanno e nn la classe ke e nato comunque faccio un grosso augurio a tutti ke e una situazione angosciante e ingiusta forza e coraggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa, signora, di quali requisiti sta parlando! ! ! Considerato che all'atto della sottoscrizione ci avevano dichiarati tutti " promossi " per l'esodo e nessuno rimandato a " settembre " ........proprio perche' non esisteva alcun impedimento e richiesta di particolari requisiti...... che cosa ha di piu' suo marito e l'amico per essere stati salvaguardati????? Esodata 53

      Elimina
    2. A PRESCINDERE DA TUTTO, QUALCUNO AVEVA TROVATO SCRITTO DA QUALCHE PARTE CHE SI POTEVA ANDARE A MANIFESTARE GRATIS IL 22 A ROMA? SE E' COSI' ED IO NON SONO RIUSCITO A TROVARLO CHIEDO SCUSA A TUTTI E MI PRENDO LA MIA COLPA MA NON VOLEVO SBANDIERARE LA MIA IMPOSSIBILITA'A PARTECIPARE E PER L'AVVENIRE RIMANIAMO PIU' COMPATTATI SAREBBE MEGLIO UN GRAZIE E SCUSATE, ADESSO TORNO A VIVERE INSIEME ALLA MIA FERITA CHE NON GUARIRA'MAI PIU'.

      Elimina
    3. Che ci fosse la manifestazione si sapeva da mesi.
      Per partecipare alle manifestazioni nazionali o regionali del sindacato le strutture territoriali mettono a disposizione i mezzi di trasporto necessari alla loro buona riuscita.
      Ogni territorio provinciale o comprensoriale ne è al corrente.
      Anche numerosi forum ne hanno parlato e anche il tam-tam delle e-mail che si scambiano gli esodati lo hanno pubblicizzato.
      e difficile schivare questa informazione, per chi avesse avuto questa intenzione.
      Se no, che organizzazione sarebbe?
      Concordo sull'unità tra di noi e con chi sta con noi, fosse anche per un breve tratto di strada.
      Bisogna guardare avanti.

      Elimina
    4. NON ci torno piu' perche' qui ormai siamo al dileggiamento verso la mia persona:Ho chiesto ad una sindacalista di dirmi se c'era un pullman che partiva da Trieste.Nessuna notizia e per di piu' sulle nostre email si parlava di un solo pullman che partiva da Milano!!!!Quindi da Trieste NULLA e mi sono messo il cuore in pace.Mai piu' avrei immaginato che da Roma mi si dicesse, come un ladro colto col sacco in mano,era pieno di pullman da Trieste e mi si presenta un rappresentante mai sentito prima.L'unico a farsi vivo ero solo io da Trieste.I miei appelli in un anno e mezzo se ci fosse qualcun altro nella mia situazione,NULLA.Son persino comparso con articolo sul quotidiano della citta'!Adesso questo signore e' tornato nel buio da dove e' venuto:non c'e' l'ho con lui non c'entra.A me sembra che il fatto del tutto gratis abbia invogliato alcuni fedelissimi SIMPATIZZANTI, ed altri NON ad essere ignorati!!!!!!!raffaele c e la sua famiglia

      Elimina
    5. rispondo alla signora e vero quello ke lei dice ke all'atto della sottoscrizione nn esisteva nessun paletto ma purtroppo questa signora fornero ha voluto fare di testa sua mettere paletti insostenibili e x essere ammessi alla salvagurdia dobbiamo stare alla legge .credimi signora noi fino a 20 giorni fà abbiamo sofferto come tutti voi e nn l'ho scritto x farci piu fortunati di voi ,ma x informazioni

      Elimina
  10. I quotisti nati nel 1953 non sono salvaguardati perché devono raggiungere la quota 97, con 61+36 anni di contributi 62+35 anni di contributi pertanto i primi quotisti del 1953 raggiungeranno i requisiti nel 2014,con pensione nel 2015,pertanto i quotisti del 1953 non sono ancora salvaguardati sono salvaguardati quelli con 40 anni di contributi al 2013 con pensione nel2014.esodato postale dal 31.12.2010.con 36anni di contributi del 1953 con requisiti al 2014,pensione al 2015 non salvaguardato.

    RispondiElimina
  11. .........ma vi siete resi conto che ci stiamo strappando il viso tra di noi ?!?!?!?!? Ma vergogniamoci !!!!!! Arrivare a questa eta' e non aver capito che comunque nella vita esiste anche la solidarieta', scambio di idee, di consigli, di esperienze , insomma un po' anche di saggezza......... e invece ..... chi si lagna, chi fa' il professore, chi lo sputasentenze, chi il moralista, chi il sindacalista........ e BASTA ! ! !

    RispondiElimina
  12. ATTENZIONE!! PER I NATI NEL 1953 ESODATI QUOTISTI. PURTROPPO BISOGNA CONSIDERARE CHE A CAUSA DELL'ASPETTATIVA DI VITA DI TRE MESI CHE DOVEVA ESSERE AGGIUNTO AL REQUISITO ANAGRAFICO A PARTIRE DAL 2015 E CHE POI E' STATO ANTICIPATO A PARTIRE DAL 1 GENNAIO 2013 E CHE DOVEVA ESSERE SOMMATO AGLI ANNI DI CONTRIBUZIONE PER DETERMINARE LA QUOTA, GLI ESODATI QUOTISTI DEL 53 DEBBONO A PARTIRE DAL 2013 RAGGIUNGERE LA QUOTA 97,3 E NON PIU' 97.PURTROPPO QUESTO E' UN ALTRO GUAIO PER NOI ESODATI DEL 53 NATI NEI MESI DI OTTOBRE,NOVEMBRE, DICEMBRE DEL 1953 CHE CI VEDREMMO SPOSTATI LA DECORRENZA DELLA PENSIONE NON PIU' ENTRO IL 2015 MA SUCCESSIVAMENTE.DOBBIAMO SALVARCI TUTTI PERCIO' CERCHIAMO DI ESSERE CONCRETI E UTILI PER TUTTI GUARDIAMO AVANTI CON FIDUCIA CE LA DOBBIAMO FARE ESODATO DEL 53 DA SALVAGUARDARE

    RispondiElimina