Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 18 luglio 2013

Comunicazione M5S a Rete esodati

La rete dei Comitati ha ricevuto dal portavoce M5S questa comunicazioneGentilissimi,
inviamo le considerazioni sviluppate in seguito all'interrogazione  sulla situazione degli esodati, presentata al Senato della Repubblica dal Movimento 5 Stelle.
Cordiali saluti.
Vito Petrocelli - portavoce Movimento 5 Stelle - Senato della Repubblica
Palazzo Beni Spagnoli - Piazza San Luigi dei Francesi - 00186 Roma
Tel. 06 67063218vitorosario.petrocelli@senato.it

ESODIAMO LA VECCHIA POLITICA

Non solo “chiacchiere e distintivo”, ma anche e soprattutto “uommene, ominicchi e quaquaraqua”, in questo baratro di nazione che si chiama Italia, ma si soprannomina disperazione. Nel silenzio (e nella mistificazione) dei media passano anche le azioni del Movimento 5 Stelle, non solo quelle degli esodati, per cui noi del M5S, che al pari vostro non abbiamo "Al Capone" dalla parte nostra e che lavoriamo ed esistiamo indipendentemente da ciò che raccontano i media, non possiamo che essere solidali col vostro comunicato stampa nel quale affermate che, “nel silenzio dei Media gli esodati restano, mentre i governi chiacchierano e non distinguono.
Aderiamo alla vostra nota e alla vostra protesta:
· per solidarietà verso una condizione collettiva che ci vede, come voi, minoranza sociale maltrattata e abusata da un’oligarchia di potere che vive di ricatto occupazionale, di prebende di regime, di furto istituzionale, di usura di Stato e di delegittimazione costante a mezzo stampa;
· per esprimere la nostra solidarietà a tutta la galassia esodati;
· per precisare che lo riteniamo un dramma per chi lo subisce e un gesto di macelleria sociale per chi lo determina o non lo risolve;
· per rammentarvi che il M5S invece distingue e non specula sulla vostra situazione (questo il link della nostra mozione che speriamo venga presto discussa in Aula e dei nostri interventi) http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame....stampa=si&toc=no
· per ribadire che ci sentiamo offesi come cittadini di una nazione che partorisce leggi pensate per essere contro gli uomini prima ancora che contro i lavoratori.
Abbiamo letto dal vostro comunicato che avete fatto vostre le nostre stesse denunce in tema di sperperi e abusi, che poi sono le denunce di chi ha a cuore, senza retorica, il destino di questa Terra, segno di una uguale visione di un futuro possibile e diverso da quello che gli attuali governanti, figli e complici di un insaziabile sistema macro-imprenditoriale e finanziario, stanno maldestramente disegnando con decenni di malaffare ben studiato sulla nostra pelle.
È tempo di mettere questa classe dirigente con le spalle al muro di una vergogna che niente, neanche la più maldestra azione, riesce più a far loro sentire vera e palpabile.
Nella convinzione che, chi non ha la percezione della vergogna, non può avere la comprensione dell’ipocrisia e dell’arroganza con la quale vengono negati i valori di base dell’appartenenza a una società civile.
Voi avete una “Rete dei Comitati degli Esodati” … noi veniamo dalla Rete, speriamo di dare insieme un bel calcio, partendo dal ripristino dei vostri diritti, a chi si rimangia parole e fatti, a chi ci nega la conoscenza dei fatti, a chi sperpera i beni comuni, a chi calpesta le intelligenze della sua gente con luoghi comuni e stereotipi e a chi nega, con scienza, una serena vecchiaia dopo una vita di lavoro.
Maria Mussini -Vito Petrocelli - Portavoce M5S al Senato della Repubblica
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame....stampa=si&toc=no -
www.senato.it


1 commento:

  1. Si.... oggi vi unite a NOI.... ma fino ad ieri, la questione esodati soprattutto " postali" ( che avevano sottoscritto , a compimento di eta' lavorativa e contribuzione, l'esodo con le norme vigenti ) non e' stata mai il vostro " cavallo di battaglia"

    RispondiElimina