Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 7 luglio 2013

Damiano: AMPLIARE PLATEA SALVAGUARDATI

PENSIONI: AMPLIARE PLATEA SALVAGUARDATI
Pubblicato il da
Dopo la ‘verifica’ di governo, tra le priorita’ di cui si e’ sentito parlare nell’ambito del programma dei prossimi 18 mesi, la tematica delle pensioni non e’ comparsa. Non vorremmo accorgerci nel mese di settembre, nel quale il Ministro Giovannini ha annunciato di voler iniziare a parlare dell’argomento, che non ci sono piu’ risorse sufficienti per una manovra capace di correggere in modo visibile le storture della riforma previdenziale targata Fornero. Vogliamo ricordare, ancora una volta  che la discussione sulle proposte di legge presentate da tutti i partiti iniziata nella commissione Lavoro della Camera, converge sulla individuazione dei temi da affrontare: il primo, riguarda la necessita’ di ampliare la platea degli attuali 130mila salvaguardati; il secondo, e’ relativo alla esigenza di introdurre un criterio di flessibilita’ nel sistema pensionistico capace di recuperare un principio di gradualita’ mortificato dal brusco innalzamento a 67 anni dell’eta’ di pensionamento. Si tratta di interventi che richiedono adeguate risorse finanziarie. Il governo deve attuare una accurata regia in grado di garantire a tutte le priorita’ dei partiti che lo sostengono una risposta adeguata.
(Leggi)

17 commenti:

  1. On.Damiano la platea degli esodati deve essere ampliata,nella pdl ,da lei presentata in commmissione lavoro ,è in discussione in questi giorni deve comprendere anche gli esodati con accordi individuali è collettivi che hanno firmato nelle sedi costituzionali ante riforma Fornero che raggiungeranno i requisiti pensionistici nel 2014,con il 1 rateo nel 2015,non solo gli esodati che non rientrano,per i paletti messi dalla fornero nei tre decreti legislativi,pertanto dobbiamo salvare tutti gli esodati che hanno firmato prima che andasse in vigore la nuova riforma fornero questa è la vera equità sociale tante volte sbandierata. Emanuele 53 esodato postale non salvaguardato Taranto.

    RispondiElimina
  2. ON.LE DAMIANO SI ERA GIA' INTUITO QUALCOSA A RIGUARDO L'ARGOMENTO PENSIONI CHE SAREBBE ANDATA A FINIRE COSI';PECCATO PERCHE' AVREBBE RISOLTO ANCHE I PROBLEMI COMPLICATI DI MOLTI ESODATI UN INTERVENTO SULL'ABBASSAMENTO DELL'ETA'PENSIONISTICA SEPPUR CON DISINCENTIVI;NON CI RIMANE ALTRO ADESSO PER NOI ESODATI CHE NON RIENTRIAMO NEI DECRETI DI 65000-55000-10130 DI SPERARE IN UN AMPLIAMENTO DELLA PLATEA SENZA PALETTI E CONDIZIONI IN MODO TALE CHE TUTTI COLORO CHE SONO RIMASTI SENZA LAVORO E SENZA PENSIONE POSSANO METTERE FINE ALLA LORO AGONIA A PRESCINDERE DALLA CAUSA DI CESSAZIONE,CON ACCORDI O ALTRO E PERCIO' ANCHE SENZA DATE VINCOLANTI,IL PRINCIPIO SARA'SOLO LA PERDITA DEL LAVORO, DOCUMENTATO CERTAMENTE, MA DA SITUAZIONE CHE SI E' CREATA ANCHE DOPO LA DATA DEL 31/12/2011.GRAZIE SE VORRETE TENERE IN CONSIDERAZIONE QUANTO DETTO ON.LE DAMIANO E BUON LAVORO.

    RispondiElimina
  3. Bisogna riconoscere in primis quell'accordo sottoscritto da noi esodati postali garantito dallo STATO e che, con la legge fornero , sono state cambiate quelle " regole " DOPO che quell'accordo e' stato firmato e successivamente si deve pensare alla flessibilita'... perche' .... non dimenticate che noi siamo senza LAVORO, senza STIPENDIO e senza PENSIONE e con le chiacchiere non si CAMPA ( vive) . Quando un DIRITTO non e' garantito, NON c'e' DEMOCRAZIA......... ... STATO se ci sei batti un colpo..... ( ESODATI POSTALI quelli del 31.12.2011)

    RispondiElimina
  4. Qui si chiacchiera, solamente chiacchiere, da dicembre 2011.
    I fatti non si vedono.
    Il Governo del fare? "solo chiacchiere".
    Non ho ancora visto nulla di quanto promesso.

    RispondiElimina
  5. Il governo siete voi.....Voi dovete dare delle risposte a noi....Ma a che gioco state giocando !!!!! IL PROBLEMA ESODATI era nel programma di questo governo ! ! ! !On Damiano non ci prenda in giro....lei ci sta forse annunciando che neanche a settembre si affrontera' il problema ESODATI . ? ? ? DIMETTETEVI...... COSA CI STATE A FARE SE AVETE PERSO IL SENSO DELLA RESPONSABILITA' ! ! !

    RispondiElimina
  6. ..... e i sindacati vissero felici e contenti , anestetizzati dalle promesse-chiacchiere del governo ciarlatano................ VERGOGNATEVI TUTTI ma soprattuto DIMETTETEVI! ! ! .............

    RispondiElimina
  7. Anche se si dimettono( cosa poco probabile) chi dovrebbe andare al loro posto? Siete pregati di fare nomi e cognomi, perche' non mi pare che ci sia molta scelta. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gente nuova di buona volonta'

      Elimina
    2. TYPO???
      Giusrto per capir, visto che questo è uno dei parlamenti più rinnovato

      Elimina
  8. perche la fornero non si toglie lo stipendio el pensione facendo un nuovo decreto

    RispondiElimina
  9. Dovremmo eleggere persone che :
    1.Devono dimostrare che non lo fanno per soldi....
    2.Capaci..nel senso che sanno si cosa parlano...

    In conclusione....non vedo nessuno....

    egoser52

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dici che non vedi nessuno, il problema è tuo.
      Tra i riconfermati, Damiano sa d cosa parla, la Gnecchi pure, anche Fedriga, mentre dei nuovi non si conoscono le effettive capacità, tranne Airaudo (SEL ex FIOM)

      Elimina
    2. Che vuoi me ne frega se sanno di cosa parlano e non concludono niente! ! ! Tu, ti accontenti delle chiacchiere e di essere presa in giro.. io delle chiacchiere me ne faccio un baffo ! .........

      Elimina
    3. Io solto quello che dicono o non dicono. Tu ritieni che questo sia un «accontentarsi delle chiacchiere».
      Non è vero.
      Ma anche se fosse... tu, invece?
      Che fai di meglio, tu che non ti accontenti?

      Elimina
    4. Leggo le tue sciocchezze! ! !

      Elimina
    5. Non comento, mi parevi un interlocutore serio

      Elimina
    6. ....... e lo sono .... solo che tu offendi quando rispondi ad un commento ....

      Elimina