Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 14 agosto 2013

Damiano (Pd): Esodati, vero dramma sociale causato da errori Fornero

Damiano (Pd): Esodati, vero dramma sociale causato da errori Fornero
Roma - 13 ago (Prima Pagina News) "Sono contento di aver trovato un punto di accordo con Brunetta circa la necessità di convocare la cabina di regia del governo e che essa debba occuparsi di tutte le emergenze sociali e non solo di Imu. Dispiace invece il fatto che lo stesso Brunetta definisca il tema dei cosiddetti esodati "un pozzo senza fondo tanto caro al Pd". Così in una nota Cesare Damiano del Pd. "Per noi si tratta invece di un vero dramma sociale causato dagli errori della riforma Fornero, come ha del resto riconosciuto lo stesso centrodestra - continua - Ci auguriamo che la correzione al sistema pensionistico non venga considerata un tema di parte, ma un grande priorità per il paese e quindi per il governo. Quanto all'Imu, continuiamo a pensare che, piuttosto che far risparmiare qualche migliaio di euro all'anno ai contribuenti più ricchi, sia preferibile aumentare l'importo delle pensioni più basse, quelle che arrivano fino a mille euro al mese".
(Leggi)
Leggi anche ASCA
 

6 commenti:

  1. ON.LE DAMIANO,HO SEMPRE SOSTENUTO CHE LEI LAVORA DA SOLO PER CERCARE DI SALVARE IL SALVABILE SIA DEGLI ESODATI CHE DI CHI E' RIMASTO SENZA REDDITO E PENSIONE IN ETA' CHE E' DIFFICILE TROVARE ALTRO LAVORO,MA CAPISCO ANCHE CHE E'IMPOSSIBILE DIALOGARE CON ALTRI DEPUTATI CHE NON SONO SENSIBILI AL PROBLEMA COME L'ONOREVOLE BRUNETTA CHE ANCOR PRIMA DELL'AVVENTO DI FORNERO E MONTI GIA' PARLAVA DI AUMENTARE L'ETA' PENSIONABILE E QUINDI COME SI FA' AD AVERE SOSTEGNO DA QUESTI DEPUTATI CHE LA PENSANO QUASI TUTTI ALLA STESSA MANIERA SIA NEL PDL CHE ANCHE NEL PD? SONO SOLO SCORAGGIATO AL MASSIMO E NON CREDO PIU' IN QUESTO ESECUTIVO DI GOVERNO,PER ME PUO'TRANQUILLAMENTE CADERE E SPERO CHE NESSUNO ABBIA PIU' IL CORAGGIO DI RICANDIDARSI ALTRO CHE RICOMPATTARE IL PATTO CHE SI E' ROTTO CON GLI ITALIANI,NON CI CREDE PIU' NESSUNO.BUON FERRAGOSTO ON.LE DAMIANO.

    RispondiElimina
  2. E' vero ......! ! ! ! PER NOI e' un vero dramma sociale, non per te DAMIANO! ! ! ! Per te e' solo una opportunita' elettorale.... pero' io vi dico che se questo problema non sara' risolto prima delle elezioni... questa volta vi andranno di traverso.... cominciate a preparare le valigie ! ! ! Mi hai deluso Damiano, e' inutile che giocate a " scarica barile " da te mi aspettavo "TUTTO" e invece non hai fatto " NULLA " ...... ci hai preso solo per i " fondelli " .... ne avete sparate tante da quando vi siete insediati che.......ho perso il filo del vostro discorso...ammesso che ci sia stato....!!!!

    RispondiElimina
  3. OGGI E' FERRAGOSTO,MA IO SCRIVO UGUALMENTE PERCHE' SONO SOLO IN CASA E NON HO VOGLIA NEANCHE DI AFFACCIARMI FUORI MA CREDO CHE MONTI E FORNERO STARANNO FESTEGGIANDO,COSI' COME PURE TUTTI GLI ONOREVOLI DI QUESTO GOVERNO SI STANNO RILASSANDO AL MARE DALLE GRANDE FATICHE,TALI DA NON AVERE NEANCHE IL TEMPO DI PENSARE A CHI NON HA PIU' UN LAVORO PERCHE' ESODATO E COMUNQUE ORMAI SESSANTENNE E SENZA NESSUNISSIMA PROSPETTIVA DI UN GIORNO MIGLIORE SE NON QUELLA DI ASPETTARE LA PENSIONE FRA QUATTRO ANNI SE TUTTO VA BENE E DOPO AVER VERSATO CONTRIBUTI E TASSE PER UNA VITA.BUON FERRAGOSTO ED A OGNUNO IL SUO.

    RispondiElimina
  4. Damiano è il presidente della commissione lavoro della camera. Assuma un'iniziativa FORTE, una volta tanto, invece di continuare con il solito ritornello che non porta a nulla. Il PD ha circa 400 parlamentari!!! Se davvero si vuol risolvere il problema la smettano di prenderci per i fondelli e agiscano. Lo spread è sceso sotto 240 punti base: nemmeno una parte di questi risparmi possono essere utilizzati per gli esodati???

    RispondiElimina
  5. ON. DAMIANO LA RINGRAZIAMO PER IL COSTANTE IMPEGNO,PERO' TUTTO QUESTO HA L'ARIA DEL PROVERBIO DEL CHIUDERE LA STALLA QUANDO I BUOI SONO USCITI,MI SPIEGO,LA FAMIGERATA LEGGE FORNERO L'HA VOTATA ANCHE IL SUO PARTITO.NON SI POTEVA EVITARE DI VOTARLA ALLORA?
    ALTRA COSA,SI METTE SEMPRE AVANTI IL PROBLEMA DELLE RISORSE,DA COME L'HO CAPITA IO MI SEMBRA SARA' UN PROBLEMA IRRISOLVIBILE FINO A CHE I RISPARMI OTTENUTI DALLA SEMPRE FAMIGERATA RIFORMA ANDRANNO A CERCARE DI TURARE LE FALLE DEL DEBITO PUBBLICO.FINO A CHE I RISPARMI O ALMENO UNA PARTE DI ESSI NON RIMANGONO NELLE CASSE DELL'ENTE PREVIDENZIALE HAI VOGLIA A PARLARE......
    ESODATO POSTALE

    RispondiElimina
  6. ............ nei miei anni di lavoro mi e' stato chiesto di versare i contributi..... e li ho versati !
    mi hanno obbligata a pagare le tasse....... e le ho pagate !
    mi hanno costretta a pagare tasse anche sulle tasse......... e in silenzio e a malincuore l'ho fatto !......
    continuo a pagare tasse , molto spesso anche in maniera spropositata e in virtu' di cio' oggi dico che me ne fotto altamente dello SPREAD, del debito pubblico, della crisi........ VOGLIO LA MIA PENSIONE CHE MI E' STATA RUBATA........ e a causa di cio' vivo senza alcun tipo di reddito .........ed io dovrei considerarmi un libero cittadino ? ? ? ? ?..... io sono soltanto un suddito umiliato e soggetto all'autorita' di uno STATO che mi priva dei miei diritti ....... ! ! ! ! .....VERGOGNATEVI......io saro' la prossima a strappare la tessera del PD ( esodata postale del 31.12.2011 )

    RispondiElimina