Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 31 agosto 2013

Esodati: Letta, da governo prima risposta

Esodati: Letta, da governo prima risposta
20:34 30 AGO 2013
(AGI) - Genova, 30 ago. - "Il decreto varato dal governo mercoledi' e' la prima risposta al problema terribile, drammatico degli esodati. L'accordo con lo Stato non e' stato rispettato e ora serve recuperare un rapporto di fiducia". Lo ha detto Enrico Letta alla Festa Democratica a Genova.
  Il premier ha sottolineato l'importanza del lavoro nell'azione del governo e sulla cassa integrazione ha detto che "bisognera' farne un'altra parte". Letta ha concluso definendo quelli dell'Istat di oggi "numeri drammatici".
(Leggi)



Consiglio ministri mercoledì su problema esodati - Letta

venerdì 30 agosto 2013
ROMA, 30 agosto (Reuters) - Il governo affronterà il problema della tutela al reddito degli esodati nella riunione di mercoledì prossimo.
Lo ha annunciato il premier Enrico Letta."Al Consiglio dei ministri di mercoledì affronteremo il problema terribile degli esodati, perché lo Stato non ha rispettato un accordo preso con loro e occorre ristabilire un clima di fiducia nel Paese", ha detto Letta aprendo la Festa Democratica di Genova.  
Il ministro del Welfare, Enrico Giovannini, aveva anticipato che a settembre il governo avrebbe fatto un intervento "risolutivo" per altri 20-30.000 esodati oltre i 130.000 sui quali è già intervenuto il precedente governo Monti per salvaguardarli. Il Consiglio dei ministri del 28 agosto ha stanziato 700 milioni a favore di 6.500 persone esodate.    
Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
(Leggi
 

Nessun commento:

Posta un commento