Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 23 agosto 2013

Giovannini: pronto decreto per Cig, a settembre norma esodati

Giovannini: pronto decreto per Cig, a settembre norma esodati
L'annuncio da Rimini del ministro del Lavoro per rifinanziare e ridefinire la cassa integrazione in deroga e "risolvere definitivamente" il nodo esodati.Giovannini: pronto decreto per Cig, a settembre norma esodati
RIMINI - Sulla cassa integrazione in deroga "è pronto un decreto" sul rifinanziamento ma anche sulla ridefinizione dei criteri, sulla "ristrutturazione dello strumento". Lo ha annunciato il ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, in una conferenza stampa al Meeting di Cl, spiegando che sulla questione c'è un confronto in corso tra il ministero del Lavoro e il ministero dell'Economia.
ESODATI. Dopo le misure varate dal precedente governo per salvaguardare 130mila esodati, ne restano 20-30.000 e "a settembre interverremo su questa platea" per risolvere definitivamente il problema, ha dichiarato il ministro del Lavoro.
SUL GOVERNO. Interrompere ora l'opera del governo, proprio "nel momento in cui ci sono i primi segnali positivi, è ciò di cui il Paese non ha bisogno", ha spiegato Giovannini, aggiungendo di affermare questo "da ministro tecnico, da economista".
PENSIONI D'ORO. "Intervenire sulle pensioni d'oro per abbattere il deficit non credo che sia una buona idea, quello che stiamo studiando è un intervento redistributivo", dal momento che "se si chiedono sacrifici a tutti il criterio della progressività è importante". Giovannini ha detto però che "è un tema complicato", perché per interventi che possano effettivamente avere un impatto bisogna scendere "dalle pensioni d'oro a quelle d'argento e forse oltre".
Leggi anche: L'Arena

Nessun commento:

Posta un commento