Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 13 settembre 2013

Da comitati esodati stop a norme a macchia di leopardo

Esodati: dl Imu, da comitati stop a norme a macchia di leopardo
13 Settembre 2013 - 12:55
(ASCA) - Roma, 13 set - ''Basta interventi a macchia di leopardo, e' la soluzione piu' sbagliata, e' necessario invece mettere in atto un unico intervento di salvaguardia''. E' quanto sostengono i rappresentanti dei Comitati degli esodati a margine dell'audizione davanti alle commissioni Bilancio e Finanze della Camera sul decreto Imu che comprende anche nuove norme per i cosiddetti lavoratori esodati. ''Capiamo - dichiara Angelo Moiraghi, responsabile della Rete dei comitati esodati - che l'intervento e' molto pesante dal punto di vista della copertura, ma e' necessario che vengano tutelati coloro che sono in possesso di due requisiti: non essere piu' occupati al 31/12/2011 per risoluzione del contratto a qualsiasi titolo o l'avere sottoscritto accordi che prevedono il futuro licenziamento e l'avere maturato il requisito pensionistico con le previgenti norme entro il 31/12/2018''. Per Moiraghi ''e' falso quello che sostengono alcuni parlamentari, che non c'e' l'urgenza di un nuovo intervento''. sgr/lus/rl
(Leggi)

10 commenti:

  1. E invece l'urgenza c'e', eccome !!! Punto primo : per un atto di giustizia nei confronti delle persone a cui e' stato leso un diritto e non ha piu' pace da quasi due anni. Punto secondo: il ferro va foggiato finche' e' caldo; da qui a qualche mese si dimenticherebbero della nostra esistenza. Anche se per molti di noi la pensione decorrera' dal 2015 in poi, e' adesso che vogliamo le risposte che stiamo aspettando da mesi , con apposito decreto. Ad Angelo Moiraghi e tutto il comitato va il mio apprezzamento per tutto l'impegno che ci mettono in questa lotta che sembra non aver mai fine. Un caro saluto da esodata poste 17

    RispondiElimina
  2. Cari Amici e Colleghi "Esodati", dopo aver letto e visto l'Audizione in oggetto, sono rimasto alquanto STUPEFATTO, dal persistere nelle DISCRIMINAZIONI, non condivido affatto il punto: 2. Maturino il requisito pensionistico con le previgenti norme entro il 31.12. 2018.
    In quanto conosco colleghe di Poste qui a Bari, e non so in quanti e quali altre parti d'Italia ce ne siano, che maturerebbero i requisiti nel 2019/2020/ e 2021, costoro hanno lasciato il loro posto di lavoro in cambio di un'assunzione a part-time di un figlio, ma con questo non hanno barattato il loro diritto alla pensione.
    Pertanto se “clausola conclusiva” deve essere basterebbe inserire solo il punto:1. Non erano più occupati al 31.12.2011 per avvenuta risoluzione contrattuale a qualsiasi titolo, oppure che avevano entro quella data sottoscritto accordi collettivi o individuali che come esito finale hanno previsto il futuro licenziamento.
    E questo onde evitare una "Discriminazione" nella "Discriminazione".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Peraltro più lontano è il termine temporale tanto più c'è il tempo di trovare le risorse necessarie alla copertura. Preciso che sono d'accordo per il principio e non per un interesse personale visto che non rientro in questa casistica. Io maturerei i requisiti molto, molto prima del 2018.

      Elimina
  3. C'E' BISOGNO DELLA CERTEZZA DEL DIRITTO DI ANDARE IN PENSIONE PER TUTTI GLI ESODATI POSTALI CESSATI AL 31.12.2011 CHE AVEVANO FATTO ACCORDI CON POSTE DI SCIVOLO ALLA PENSIONE SECONDO LE LEGGI IN ESSERE AL MOMENTO DEL SUDDETTO ACCORDO.DEL RESTO IL NEOLOGISMO ESODATO DERIVA PROPRIO DA ESODO E DAL PUNTO DI VISTA BIBLICO STAREBBE A SIGNIFICARE IL RAGGIUNGIMENTO DELLA TERRA PROMESSA CHE PER TUTTI NOI ESODATI E' SENZA DUBBIO:LA PENSIONE!AUGURI AL PRESIDENTE LETTA AFFINCHE' RIMANGA CAPO DEL GOVERNO E CI RISOLVA LA QUESTIONE COME PROMESSO NEL DISCORSO ALL'ATTO DEL SUO INSEDIAMENTO ALLA CAMERA.SALUTI A TUTTI GLI ESODATI POSTALI.

    RispondiElimina
  4. Condivido pianamente con Michele e come ho gia' detto in un precedente commento, non dobbiamo essere noi pensionandi a suggerire i punti dove piazzare i paletti !!!! Devono salvaguardare tutti coloro che abbiamo sottoscritto un accordo. Questo e' nato come Blog per gli esodati postali; non spetta a me entrare in merito alle tante altre situazioni che non conosco di altri lavoratori che sicuramente hanno bisogno anche loro della salvaguardia.. Esodata 17

    RispondiElimina
  5. ........... " Chi stacca la spina non lo fa al governo ma al paese " a questo pensa sempre Epifani!!!!!! se ne fo..te dei problemi degli esodati e dell'Italia, pensa a non cadere col " culo " per terra e perdere la poltrona..... poverino.... quando trovera' un'altra occasione di visibilita' avendo Renzi che pressa alle spalle ? ................ Oppure Letta :- " Nessuno avra' il coraggio di mandare tutto all'aria, se cade il governo si paghera' l' IMU ". ... ma e' una minaccia a noi cittadini che paghiamo sempre le tasse e oltretutto senza pensione !!!!!!!!!!! o e' una minaccia a quelli ( .................. ) che sono stati agevolati dal pagamento?

    RispondiElimina
  6. Da quel poco che riesco a capire da quello che scrivi sono convinto che sei un elettore di centro destra .Centro destra che ha contribuito per tanti anni a ridurre la nostra nazione alla fame. Chi scrive non è stato mai un fans di Epifani. Non so se appartieni ad un categoria di esodati,se si ti consiglio di recarti dal tuo CAPO ad Arcore e farti dare i soldi che doveva restituire ai cittadini per l'imu pagata.Soldi che potrebbero essere utilizzati per allargare la platea di noi esodati.E' bello fare solo e sempre BLA-BLA---BLA.Esodato poste con 37 anni di servizio a 60 anni di età

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono soltanto un elettore-esodato stanca da tanti BLA-BLA-BLA... a te piace affrontare il problema etichettando le persone e non per cognizione di fatto... Sono solo una persona libera da tante etichette, ecco perche' parto da un punto di vista non infettato dalla politica. Ho avuto fiducia in alcune persone politiche senza guardare quale stemma portassero sul petto e senza alcun pregiudizio le ho sostenute, facendole anche sostenere, ma quando il mio atteggiamento confacente ad una vita corretta, dignitosa ed avendo curato la mia condotta umana secondo cio' che e' giusto e cio' che non lo e' viene calpestata, penso, a questo punto, che sia umano essere infuriati!!!...
      Non ho un CAPO, al contrario di te, e tantomeno dovro' chiedere l'elemosina a chicchessia, se lo pensi significa che sara' una tua abitudine visto che ti scaldi tanto... pensa a te, alla tua liberta' considarato che non rispetti la mia.
      Non entro nei particolari delle tue accuse, perche' indossi una " casacca " e non capiresti le risposte date da me che non porto " casacche "...
      Ripeto, mi associo, politicamente, alle lunghe file di persone "SFIDUCIATE"... ma comunque la lotta resta sempre il mio forte!!! (LILIANA ESODATA POSTALE... ho soddisfatto la tua curiosita'?)

      Elimina
  7. Chi ti ha scritto è orgoglioso delle proprie idee (non casacche come le chiami impropriamente tu), perché grazie a chi ha ancora delle IDEE si scende in piazza liberamente a protestare, far sentire la propria voce, denunciare i bisogni di tanti ITALIANI ridotti alla fame. Non mi riscaldo stai tranquilla ,anche perché indossando la mia (casacca) ho imparato a rispettare le idee di tutti,la libertà di tutti i principi sani,e condividere i bisogni degli altri dentro e fuori azienda. Probabilmente sono infuriato più di te, ho lavorato per 37 anni con soli "per fortuna"63 giorni di malattia contribuendo allo sviluppo aziendale ma non condivido la critica a tutti i costi verso chi siede in parlamento da pochi mesi e che in passato, della legge truffa ne aveva intuito l'impatto . Insieme dovremmo lottare contro i nostri comuni nemici. Per quanto riguarda i soldi non volevo offenderti,non mi riferivo alla tua singola persona,se non vuoi portare il peso di una casacca sei libera di farlo ,ma ti consiglio di non perdere la fiducia verso chi la indossa e cerca di risolvere i nostri problemi vedi on Damiano. UN saluto esodato53.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un po' superficiale nell'analizzare un concetto espresso da una persona, profondo nel giudicarla, ma in fondo sarai una brava persona : fuori una corazza dura, dentro un cuore d'oro.
      Le IDEE politiche sono il riflesso di un certo stile di vita e di una certa impostazione caratteriale, quindi secondo me non si impongono e non si giudicano, si contrastano, ma con rispetto.
      Ti ho detto che mi colloco tra gli " sfiduciati " che e' molto diverso dal dire " non ho IDEE " , oppure " sono apolitica " ................. Se leggi attentamente troverai scritto : - ...........comunque la lotta restera' sempre il mio forte !!!!!!!!
      UN saluto LILIANA ESODATA POSTALE

      Elimina