Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 24 settembre 2013

Damiano - PD: esodati, pensioni e cuneo fiscale sono temi condivisi?

Lunedì 23 Settembre 2013 17:20 
CENTRODESTRA: DAMIANO (PD), ESODATI, PENSIONI E CUNEO FISCALE SONO TEMI CONDIVISI?
(AGENPARL) - Roma, 23 set - "Visto che l’onorevole Brunetta rivolge ben 10 domande al Ministro Saccomanni, noi vorremmo a nostra volta rivolgere qualche domanda al centrodestra. 1) Il problema delle correzioni al sistema pensionistico, al fine di risolvere la questione dei cosiddetti esodati, dell’introduzione di un criterio di flessibilità nel sistema previdenziale, delle ricongiunzioni dei contributi e della salvaguardia del potere d’acquisto delle pensioni medio basse, sarà tema condiviso da tutti anche quando si tratterà di trovare le coperture finanziarie e scegliere tra diverse priorità? 2) La diminuzione della pressione fiscale sul lavoro e sulle imprese, che dia alle aziende un vantaggio competitivo sui costi nel caso di nuove assunzioni a tempo indeterminato e ai lavoratori un beneficio in busta paga, ad esempio con una detassazione della prossima tredicesima , è argomento condiviso? 3) Il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga che, secondo le stime delle Regioni, richiederà almeno un miliardo di euro entro la fine dell’anno, può essere un obbiettivo sostenuto da tutti? Le priorità sociali che abbiamo indicato richiedono uno stanziamento di risorse che ammonta a molti miliardi di euro e si tratta di temi tutti contenuti nel discorso programmatico illustrato dal Presidente Enrico Letta alle Camere, al momento dell’insediamento del governo. Come pensa il centrodestra di reperire le risorse per queste misure se ben 4 miliardi euro sono stati stanziati per cancellare l ’Imu sulla prima casa a tutti e c’è il rischio, per mancanza di coperture, di dover aumentare dal mese di ottobre l’iva dal 21 al 22 % ? Non sarebbe meglio che la tassa sulla prima casa fosse cancellata soltanto per i cittadini con redditi medio bassi, e utilizzando i risparmi così realizzati per le vere emergenze sociali? Come si può osservare le domande possono essere molte e rivolte a tutti. Sarebbe preferibile che l’intenzione di "tenere un dibattito sui conti dello Stato" annunciata dal Ministro Saccomanni , non si traducesse in un ipotetico dibattito culturale, ma nella convocazione della Cabina di Regia del governo per decidere la distribuzione delle risorse disponibili in rapporto alle vere priorità del paese". Lo afferma in una nota Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro della Camera.
(Leggi)
Leggi anche: Blasting News

3 commenti:

  1. Damiano, BASTAAAAAA, sei un incapace e non trovare scuse altrove.....rinunciate a tutti i privilegi......

    RispondiElimina
  2. ORMAI SIAMO PUNTO A CAPO, NON INTERESSA PROPRIO A NESSUNO E INTENDO PROPRIO NESSUNO. IL PROBLEMA E' NOSTRO E CE LO TENIAMO. PIU' CHIARO DI COSI', SONO ORMAI DUE ANNI DI SOLE CHIACCHIERE.

    RispondiElimina
  3. Il PD ancora ad oggi vive nel dramma del classico dubbio amletico....essere o non essere...... . infatti gli esponenti del PD sostengono preoccupati : - " dobbiamo fare assolutamente questo congresso perche' si deve stabilire che tipo di" PD " vogliamo " ......... ANCORAAAAAA. !!!!!!! Avete svenduto l'ITALIA SPA senza reagire; avete rubato i soldi degli ESODATI postali senza conoscere neppure il nome del beneficiario; fra poco non parleremo neppure in lingua italiana e voi siete ancora alla ricerca di una vostra unica identita' ??????? Ma che speranza possiamo avere noi esodati postali derubati dei nostri contributi e delle nostre pensioni??????? Quante " chiacchiere " ancora dobbiamo ascoltare ??????? on. Damiano, lei e' troppo tranquillo per un dramma cosi' vasto !!!! non gliene frega nulla di noi...... le serviamo solo per pubblicita' elettorale...... adesso mi spiego perche' lottate con i coltelli tra i denti per non far cadere il governo ! ! ! ! ci avete fatto fessi la prima volta, votandovi.... ma visto i risultati la prossima volta...

    RispondiElimina