Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 3 settembre 2013

Esodati Torinesi ricordano che...

Riceviamo e volentieri divulghiamo
Legge 122 …legge Fornero, ..  Mobilità ordinaria  …Mobilità ordinaria con autorizzazione a prosecuzione volontaria … Mobilità lunga  …Mobilità in deroga .. Titolari prestazione straordinaria a carico di fondi di solidarietà di settore …Prosecutori volontari   …Esonerati dal servizio …In congedo straordinario …Accordi individuali  … Esodati … …Accordi collettivi …Licenziati per fallimento …10.000  …16.000  ..5bis  ... DTL … 65.0000  … 55.000  .. 6.500 … ….  ...
e dopo ? ..fino a quando ? ì
 
A che punto siamo ? Cosa manca per garantire a tutti gli Esodati il diritto ad andare in pensione ?
 
Giovedi 5 Settembre, alle ore 18:00 a “FIUMANA 2013”
festa FIOM di Torino, ai GIARDINI GINZBURG di C.so Moncalieri (vicino alla Gran madre di fronte ai Murazzi),
 
sarà presente anche il comitato degli Esodati di Torino per partecipare al dibattito pubblico sugli Esodati  con:
 
- Onorevole Luisa GNECCHI (Capogruppo PD Commissione Lavoro Camera dei Deputati)
- Onorevole Titti Di SALVO (Deputata di Sinistra Ecologia e Libertà)
- Davide Franceschin (CGIL Torino - Segreteria Camera del Lavoro)
 
Non perdiamo questa occasione, partecipiamo in massa per essere visibili !!!!!!!!!!
 
In allegato il programma della Festa inviatoci dalla FIOM di Torino.

Comitato Lavoratori in Mobilità ma Senza Pensione di Torino

3 commenti:

  1. Partecipiamo massicciamente perché le cose si mettono male. Dalle informazioni (informali) raccolte a Genova, la prossima (ventilata)salvaguardia allargherà la platea ma sempre mantenendo il paletto dei 36 mesi per la DECORRENZA della pensione. Resterebbero fuori tutti quelli dal 2015 in poi. Con Renzi (che la pensa come Brunetta e Monti)la partita sta per chiudersi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...... non dimenticate di aggiungere anche i ........chiacchieroni ! ! !

      Elimina
  2. Purtroppo questi politici sono tutti uguali ! ! ! .......ecco perche', i problemi importanti, li hanno RIMANDATI a Settembre.... certamente non per lavorare con ....l'aria fresca settembrina ! ! ! ........Se avessero affrontato l'argomento esodati con la stessa rapidita' con cui qualcuno per ottenere la fiducia in parlamento affermo' : - " .....in particolare con i lavoratori " ESODATI " la comunita' ha rotto un patto, e la soluzione strutturale di questo problema e' un impegno PRIORITARIO di questo governo " e avesse accettato e fatto passare almeno una delle proposte del suo ministro di partito on. Damiano entro GIUGNO , a quest'ora seremmo a meta' dell'opera.
    Non giudicate quello che dico etichettandomi, perche' a priori tengo a precisare che non indosso alcuna " casacca" partitica, anzi mi metto dietro a quella lunga fila di persone , cittadini italiani, SFIDUCIATI ed esasperati ormai dall'incertezza del futuro , dallo " style magna-magna " dei politici, dei loro privilegi, della loro solerzia nell'elargire danaro e nomine ( non a caso)..... con i nostri soldi ( in questi casi.... tutti daccordo) ..... Se il governo cade penso che dobbiamo ringraziare un po' tutti,senza l'esclusione di nessuno, perche' tutti hanno pensato solo a fare........ CHIACCHIERE. ( LILIANA ESODATA POSTALE 31.12.2011)

    RispondiElimina