Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 12 settembre 2013

Polverini (Pdl): "Stiamo aspettando risposta concreta da governo"

Esodati, Polverini (Pdl): "Stiamo aspettando risposta concreta da governo"
Roma - 12 set (Prima Pagina News) "Abbiamo osato più di quanto non fosse necessario con la riforma Fornero. Aggiungo che è passato inosservato un dato che ha dato, qualche settimana fa, l'Inps: saranno 80 i miliardi risparmiati in dieci anni per gli effetti di questa riforma. Ciò significa che le risorse ci sono: perché, altrimenti, vuol dire che abbiamo deciso in questo Paese di sanare tutto il debito pubblico a carico soltanto dei lavoratori che devono andare in pensione. Credo, insomma, ci siano i margini per intervenire. Dobbiamo affrontare, adesso, la grande questione degli esodati, ma non dimentichiamo che esiste una categoria particolare - quella delle donne - che, da un giorno all'altro, si è vista allungare il periodo per l'accesso alla pensione di sette anni. Tutto questo per una donna è estremamente pesante, perché dopo aver dovuto gestire la propria famiglia, con un sistema di protezione sociale non sempre all'altezza della situazione, vedersi altri anni di lavoro davanti significa che i programmi di vita vengono sconvolti. Ecco su questo c'è bisogno di intervenire e stiamo aspettando una risposta concreta dal Governo". Lo dichiara Renata Polverini (Pdl), vice presidente della Commissione Lavoro nel suo intervento a Uno Mattina. 
 

4 commenti:

  1. BRAVA ONOREVOLE.
    HA TROVATO LA CHIAVE PER
    APRIRE IL FORZIERE CON IL
    TESORO NASCOSTO DEI RISPARMI
    SULLE PENSIONI DA RESTITUIRE
    ANCHE AI LEGITTIMI PROPRIETARI.
    I LAVORATORI .

    RispondiElimina
  2. Forse perchè donna Renata Polverini ha colto in pieno tutto il ns dramma ancora irrisolto a distanza di quasi due anni.
    Questo ''governicchio'' che spara proclami a destra e a manca ,lascia poi decidere ad un altro ''tecnico'' (Iddio ce ne scampi) quale elso giovannini fornero, che fine dobbiamo fare.
    NON NE POSSIAMO PIU'!!!!!!
    RIVOGLIAMO I NS DIRITTI, NN POSSIAMO ESSERE SOLO NOI ESODATI A PAGARE PER TUTTI!

    RispondiElimina
  3. Bene Polverini. Se lo dicesse anche a Brunetta non sarebbe male

    RispondiElimina
  4. Forza Renata, lei e' stata sempre un'ottima sindacalista, ci aiuti a risolvere questo dramma; si butti a capofitto e lasci perdere il resto, perche' in un mondo maschilista non lasciano troppo spazio a donne oneste!

    RispondiElimina